www.giornalelirpinia.it

    24/08/2019

C’è il derby con la Salernitana, Novellino dà la carica: «In campo per fare bene»

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Calcio5_novel_walte__r.jpgAVELLINO – “Prima di iniziare esprimo la mia vicinanza alla famiglia di Davide Astori a cui porgo le mie, le nostre condoglianze”. Così Walter Novellino, allenatore dell’Avellino, che in apertura della conferenza stampa di questa mattina di presentazione del derby con la Salernitana in programma, dopodomani alle 15:00, allo stadio Arechi dedica il suo pensiero al capitano della Fiorentina scomparso la notte tra sabato e domenica prima della gara in programma ad Udine.

Subito dopo l’analisi si sposta sulla partita: “Domenica ci attende una partita importante, al di là dei tre punti in palio c’è molto altro. Abbiamo lavorato bene, recuperando quasi tutti gli effettivi. Ho cercato di dare serenità e tranquillità perché urla e pressioni non servono. La gara di andata è solo un ricordo, tornassi indietro cancellerei gli ultimi venti minuti di quella partita. Comunque sono convinto che possiamo fare bene e giocare la nostra partita”.

Un bilancio sull’organico a disposizione: “Castaldo e Rizzato hanno lavorato con il gruppo, li ho visti discretamente bene, saranno convocati. Abbiamo recuperato Gavazzi e Di Tacchio e devo dire che Morosini mi ha sorpreso. Credo che tra un po’ lo rivedremo in campo, fosse per me lo farei giocare anche domenica. D’Angelo? Ci teneva a giocare questa partita, è un calciatore importante nei momenti decisivi. Migliorini? Ultimamente si era allenato poco, lo sto recuperando”.

Infine, il pensiero è rivolto alla tifoseria: “Ringrazio i nostri tifosi e vorrei regalare loro una gioia domenica. Hanno bisogno di fiducia, ma tutto è legato ai nostri risultati".

Ad arbitrare il derby tra Salernitana ed Avellino sarà il signor Gianluca Aureliano di Bologna che sarà coadiuvato dai guardalinee Mauro Galetto di Rovigo ed Enrico Caliari di Legnago. Quarto uomo, Luigi Carella di Bari.

Intanto l’Us Avellino ha diffuso un comunicato sulle modalità di rimborso e riutilizzo dei biglietti del match  Avellino-Bari rinviato, lo si ricorderà, in segno di lutto per la scomparsa di Astori: I biglietti emessi in occasione di Avellino-Bari del 4 marzo 2018, gara rinviata al 2 aprile 2018, alle ore 15, saranno ritenuti validi per l’accesso alla partita. Sarà sufficiente ripresentare il medesimo biglietto al rispettivo varco di ingresso. Tutti coloro che volessero richiedere il rimborso del costo del biglietto dovranno recarsi esclusivamente presso lo stesso punto vendita dove sono stati precedentemente acquistati i tagliandi, presentando il biglietto in originale, negli orari di apertura degli stessi, a partire da giovedì 15 marzo ed entro mercoledì 28 marzo. Il rimborso non riguarderà eventuali costi di diritti di prevendita. Qualora si intendesse sostituire il tagliando acquistato con un biglietto relativo ad altre partite casalinghe del campionato in corso, si potrà farlo consegnando (esclusivamente alla biglietteria dello stadio) il biglietto acquistato per la partita contro il Bari e ritirando un buono da convertire in un valido e pari titolo di accesso, nella settimana precedente alla gara alla quale si vuole assistere.

Aggiornamento del 10 marzo 2018, ore 12.10 - Sono 22 i calciatori convocati dall’allenatore Walter Novellino al termine dell’ allenamento di rifinitura di questa mattina al Partenio-Lombardi per la sfida di domani (ore 15) contro la Salernitana: portieri: 20 Casadei, 22 Lezzerini; difensori, 13 Falasco, 5 Kresic, 3 Marchizza, 6 Migliorini, 16 Morero, 15 Ngawa, 2 Pecorini, 29 Rizzato; centrocampisti, 23 De Risio, 14 Di Tacchio, 24 Evangelista, 11 Gavazzi, 27 Laverone, 17 Molina, 33 Wilmots; attaccanti, 9 Ardemagni, 19 Asencio, 26 Bidaoui, 10 Castaldo, 25 Mentana. Queste le probabili formazioni:

Salernitana (4-3-3) : Radunovic; Casasola, Tuia, Schiavi, Pucino; Minala, Ricci, Kiyine; Di Roberto, Bocalon, Sprocati. Allenatore: Colantuono.

Avellino (4-4-1-1): Lezzerini; Laverone, Morero, Migliorini, Ngawa; Molina, De Risio, Di Tacchio, Bidaoui; Gavazzi, Ardemagni. Allenatore: Novellino.

Ultimo aggiornamento ( Sabato 10 Marzo 2018 22:00 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Agosto 24, 2019 4

La nota/L’esercito degli invisibili

in Attualità by Arturo Aiello*
AVELLINO – Su quanto accaduto ieri pomeriggio dinanzi al palazzo vescovile interviene il vescovo di Avellino Arturo Aiello. * * * A bocce ferme facciamo qualche considerazione sul piccolo incidente… Continua a leggere...

Irpinia

Agosto 24, 2019 5

Gesualdo, tutto pronto per il volo dell’angelo

in Irpinia by Red.
GESUALDO – È tutto pronto per il “Volo dell’angelo”, la secolare rappresentazione che, ogni ultima domenica di agosto, mette in scena la lotta tra il bene e il male, tra la figura divina e il diavolo… Continua a leggere...

Cronaca

Agosto 23, 2019 9

Auto contro albero, in ospedale 78enne di Sant’Angelo dei Lombardi

in Cronaca by Red.
SANT’ANGELO DEI LOMBARDI – La squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Lioni è intervenuta questa mattina alle 9:00 a Sant'Angelo dei Lombardi, in via Criscuolo, per un incidente stradale… Continua a leggere...

Sport

Agosto 22, 2019 20

Avellino, dal Genoa ecco Karic

in Calcio by Red.
AVELLINO – La società è lieta di comunicare l’avvenuto raggiungimento dell’accordo per il trasferimento a titolo provvisorio dell’atleta Nermin Karic. Proveniente dal Genoa, Karic (Norrköpings… Continua a leggere...

Rubriche

Agosto 17, 2019 71

L’occhio sulla città/Uno sguardo alle luminarie e al ferragosto

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – Si è appena conclusa la settimana di ferragosto e cogliendo l’occasione offerta dal clima di festa ancora vivo nel capoluogo, anche in questa circostanza, il nostro occhio vuole guardare… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

Campo Coni chiuso fino ad ottobre per lavori

AVELLINO, 22 agosto – Si comunica che, a causa del rifacimento completo della pista di atletica leggera e delle pedane, il Campo Coni rimarrà chiuso, presumibilmente, fino al 10 ottobre 2019; a tal proposito si invitano i cittadini a non forzare ed/o oltrepassare la recinzione in quanto l'intera struttura è da considerarsi un cantiere. Ci scusiamo – si legge in un comunicato dell’assessore allo Sport, Giacobbe –  per il disagio arrecato; l'attesa restituirà sicuramente una struttura più confortevole per l'espletamento delle attività sportive.


Farmacie Avellino Città

Turni dal 19 al 25 agosto 2019 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Sabato, via Carducci, 20 (tel.:0825/35409). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è Forte, via Francesco Tedesco 337/339 (tel.: 0825/622244). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Forte, via Francesco Tedesco 337/339 (tel.: 0825/622244). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

Giornale L'Irpinia n.4-5-6-7 del 15 giugno-luglio-agosto 2019

Calcio

Agosto 22, 2019 20

Avellino, dal Genoa ecco Karic

in Calcio by Red.
AVELLINO – La società è lieta di comunicare l’avvenuto raggiungimento… Continua a leggere...
Agosto 21, 2019 15

Avellino, preso il centrocampista De Marco

in Calcio by Red.
AVELLINO – Simone De Marco è un nuovo tesserato dell’Us Avellino. Il… Continua a leggere...

Basket

Luglio 16, 2019 79

La Scandone ammessa in serie B. La nota degli Original Fans

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – La Federazione Italiana Pallacanestro, su indicazione della… Continua a leggere...
Luglio 12, 2019 88

Sidigas: accolta la richiesta di concordato, ipotesi wild card per la serie B

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – La Sidigas ha ancora a disposizione i tempi supplementari per… Continua a leggere...

Ciclismo

Giugno 02, 2019 168

Carapaz vince il Giro, Hada primo nella crono finale di Verona

in Ciclismo by Red.
VERONA – Richard Carapaz (Movistar Team) ha vinto il centoduesimo Giro… Continua a leggere...
Giugno 01, 2019 171

Giro d’Italia/Sul Monte Avena vince Bilbao, Carapaz rimane in rosa

in Ciclismo by Red.
CROCE D’AUNE-MONTE AVENA (Belluno) – Il corridore spagnolo Pello Bilbao… Continua a leggere...

Cultura

Agosto 21, 2019 17

Poesia e politica nell’Irpinia di Pasquale Stiso

in Cultura by Red.
ANDRETTA – Tre eventi a Calitri, Andretta e Avellino sulla figura e… Continua a leggere...
Agosto 07, 2019 67

Racconto d’estate

in Cultura by Matteo Cosenza
AVELLINO – Pubblichiamo l’articolo di Matteo Cosenza, apparso sul… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com