www.giornalelirpinia.it

    22/05/2019

Foscarini chiede l’aiuto dei tifosi: «Dobbiamo remare tutti nella stessa direzione»

E-mail Stampa PDF

Claudio FoscariniAVELLINO – “Ho avuto un impatto positivo con la squadra, la dirigenza e lo staff. Ora ci apprestiamo ad affrontare l'avversario più in forma in questo momento. Era la squadra giusta da non affrontare perché vive un ottimo momento: da quando è arrivato Breda sicuramente ha dato organizzazione, ha dato sicurezza, stanno ottenendo dei grandi risultati attraverso delle buone prestazioni. È la squadra forse più in forma in questo momento ed è una brutta gatta da pelare perché gioca, gioca un buon calcio, esce dalle fasce, sa punirti centralmente quando non sei coperto. È un’ottima squadra. Noi ci stiamo preparando. La partita di lunedì, comunque, mi darà dei dati su cui poter lavorare”.

Appare tranquillo e fiducioso il nuovo allenatore Claudio Foscarini nel fare un primo bilancio del suo arrivo in Irpinia e nel presentare la prossima gara dell’Avellino, quella contro un Perugia lanciato in zona play off, in programma lunedì prossimo nel posticipo notturno della 34esima giornata del campionato di serie B.

Poi passa a fare il punto della situazione all’interno della rosa attualmente a disposizione: “Cabezas, Vajushi e Morero credo siano recuperabili per lunedì. Per Bidaoui e Gavazzi ci vorranno altri dieci giorni. Voglio rivedere il vecchio Ardemagni che era a Cittadella, quello che correva, "picchiava" i difensori, era generoso, vedeva la porta, ecco io voglio rivedere quello, con le buone o con le cattive. Dopo quello che è successo – la sua parentesi, lo so – gli darò una mano, nel senso che se serve lo faccio giocare, se serve va in panchina. Lui mi deve dare degli spunti importanti perché conto tantissimo su di lui. Ripeto, ho un’immagine di Matteo e deve essere quella, di un giocatore un attimino diverso da quello che ho visto. Migliorini? L’ho visto bene, motivato e lo tengo in considerazione. Marchizza è un altro elemento molto interessante”.

Quindi il discorso si sposta sulla linea da portare avanti: “Dobbiamo remare tutti nella stessa direzione, abbiamo il dovere di offrire prestazioni toniche, convincenti, determinate e anche di vincere. Fisicamente la squadra sta bene, il lavoro più importante riguarda l'aspetto mentale. Spero di vedere un Partenio-Lombardi pieno e mi auguro che i tifosi diano una mano alla squadra”.

Aggiornamento dell’8 aprile 2018, ore 18.55 - Allenamento di rifinitura questo pomeriggio, a porte chiuse, al Partenio-Lombardi. Per la sfida di domani (ore 20:30) contro il Perugia, il tecnico Foscarini ha convocato 23 calciatori: portieri, 20 Casadei, 22 Lezzerini; difensori, 13 Falasco, 3 Marchizza, 6 Migliorini, 16 Morero, 15 Ngawa, 2 Pecorini, 29 Rizzato; centrocampisti, 8 D’Angelo, 23 De Risio, 14 Di Tacchio, 11 Gavazzi, 27 Laverone, 17 Molina, 4 Moretti, 21 Morosini, 7 Vajushi, 33 Wilmots; attaccanti, 9 Ardemagni, 19 Asencio, 30 Cabezas, 10 Castaldo.

Ad arbitrare l’incontro sarà il signor Marco Piccinini della sezione di Forlì che sarà coadiuvato dai guadalinee Gaetano Intagliata della sezione di Siracusa e Paolo Formato della sezione di Benevento. Quarto uomo, Nicola De Tullio della sezione di Bari. Queste le probabili formazioni:

Avellino (4-4-1-1): Lezzerini; Pecorini, Ngawa, Migliorini, Rizzato; D’Angelo, Di Tacchio, De Risio, Molina,; Asencio; Castaldo. Allenatore: Novellino.

Perugia (3-5-2): Leali; Volta, Magnani, Del Prete; Mustacchio, Gustafson, Bianco, Bandinelli, Pajac; Cerri, Di Carmine. Allenatore: Breda.

Ultimo aggiornamento ( Domenica 08 Aprile 2018 20:49 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Maggio 22, 2019 3

Avellino, in via Fariello il trasferimento parziale del capolinea dei bus

in Attualità by Red.
AVELLINO – A partire da domani, giovedì 23 maggio 2019 sarà operativo - si legge in un comunicato del Comune di Avellino - il parziale trasferimento in via Fariello del capolinea dei servizi… Continua a leggere...

Irpinia

Maggio 21, 2019 9

Domicella, elezioni rinviate a luglio per la scomparsa del sindaco

in Irpinia by Red.
DOMICELLA – Con provvedimento in data odierna il prefetto di Avellino ha rinviato i comizi per l'elezione del sindaco e del Consiglio comunale di Domicella, già convocati per domenica 26 maggio 2019,… Continua a leggere...

Cronaca

Maggio 22, 2019 6

Guidava ubriaco zigzagando sulla Avellino-Salerno, denunciato autista 43enne

in Cronaca by Red.
AVELLINO – La polizia di Stato, con uomini e mezzi appartenenti alla sezione polizia stradale di Avellino, ha posto in essere controlli specifici per contrastare il fenomeno della guida sotto… Continua a leggere...

Sport

Maggio 22, 2019 6

Picerno-Avellino 0-0

in Calcio by Red.
Marcatori: PICERNO-AVELLINO 0-0 AZ PICERNO (3-5-2): Coletta; Impagliazzo, Fontana, Ligorio; Cesarano, Kosovan, Conte, Lagone, Vanacore; Tedesco, Santaniello. A disposizione: Fusco, Corso, Fiumara,… Continua a leggere...

Rubriche

Maggio 18, 2019 77

L’occhio sulla città/L’arte del possibile

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – È proprio vero la politica è l’arte del possibile: c’è lo ha dimostrato una volta di più la gestione commissariale del capoluogo che, al netto di qualche difficoltà e di qualche sterile,… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

Il Pri sostiene la candidatura di Festa

AVELLINO, 22 maggio – Il coordinamento provinciale del Partito Repubblicano di Avellino, rappresentato dal segretario provinciale e membro della direzione nazionale, Mario Manganiello, alle prossime elezioni amministrative del capoluogo irpino sosterrà la candidatura a sindaco di Gianluca Festa e la lista Ora Avellino, esprimendo il proprio supporto alla consigliera comunale uscente, Laura Nargi.


Cipriano chiude la campagna elettorale

AVELLINO, 22 maggio - Domani, giovedì 23 maggio, alle ore 18:00, presso l’Hotel de la Ville, si terrà  l'evento  di chiusura  della  campagna  elettorale  di Luca  Cipriano,  candidato  sindaco  del centrosinistra,   sostenuto   dalle   liste   «Mai   Più»,   «Avellino   Più»,   «Partito   democratico»   e «Laboratorio Avellino». Insieme a Luca Cipriano ci saranno i 128 candidati al consiglio comunale.


Comizio della lista Si Può-Centrosinistra

AVELLINO, 21 maggio - Giovedì 23 Maggio 2019, in Piazzetta Biagio Agnes , Avellino, si terrà alle ore 18.30 , il comizio per la campagna elettorale della lista Si Può – Centrosinistra. Interverrà Amalio Santoro, candidato a Sindaco della città di Avellino per la lista Si Può – Centrosinistra.


Elezioni europee, La sinistra

AVELLINO, 21 maggio - Mercoledi 22 maggio si svolgerà una iniziativa elettorale della lista "La Sinistra". Interverranno: Eleonora Forenza, candidata capolista circoscrizione sud europarlamentare uscente gruppo Gue/Ngl; Michela Arricale, candidata elezioni europee. Programma - Avellino ore 11:00  conferenza stampa presso il comitato elettorale via Fratelli Del Gaudio; -  Bagnoli Irpino ore 18:30 pubblico comizio piazza Leonardo di Capua; Benevento ore 21:00 assemblea pubblica presso Morgana music club


Farmacie Avellino Città

Turni dal 20 al 26 maggio 2019 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Fiore, via Perrottelli n. 4 (tel.: 0825/38145). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Cardillo, via Due Principati, 32 (tel.: 0825/71825-756721). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Cardillo, via Due Principati, 32 (tel.: 0825/71825-756721). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

Giornale L'Irpinia n.1-2-3 del 16 febbraio 2019

Calcio

Maggio 22, 2019 6

Picerno-Avellino 0-0

in Calcio by Red.
Marcatori: PICERNO-AVELLINO 0-0 AZ PICERNO (3-5-2): Coletta; Impagliazzo,… Continua a leggere...
Maggio 19, 2019 30

Poole scudetto/L’Avellino batte il Bari e continua a fare festa

in Calcio by Red.
Marcatori: 12’ st De Vena AVELLINO-BARI 1-0 Avellino (4-2-4): Viscovo;… Continua a leggere...

Basket

Maggio 20, 2019 14

Playoff, Gara-2/La Sidigas parte bene e s’illude, Milano reagisce e vince

in Basket by Franco Marra
MILANO – Niente da fare in gara-2 playoff per la Sidigas Avellino che,… Continua a leggere...
Maggio 18, 2019 23

Playoff, Gara-1/La Sidigas tira fuori l’orgoglio e batte Milano

in Basket by Franco Marra
MILANO – Grande prestazione della Sidigas Avellino che, con il punteggio… Continua a leggere...

Ciclismo

Maggio 21, 2019 13

Giro d’Italia, al francese Démare la vittoria in volata sul traguardo di Modena

in Ciclismo by Red.
MODENA – Il corridore francese Arnaud Démare (Groupama - Fdj) ha vinto la… Continua a leggere...
Maggio 19, 2019 23

Giro d’Italia/Allo sloveno Roglic la cronometro da Riccione a San Marino

in Ciclismo by Red.
SAN MARINO – Il corridore sloveno Primoz Roglic (Team Jumbo - Visma) ha… Continua a leggere...

Cultura

Maggio 21, 2019 13

Il libro/Il “dopo di noi”: il nuovo sistema di tutela delle persone disabili

in Cultura by Stefano Sorvino
AVELLINO – Il tema dell'assistenza alle persone disabili resta ancor oggi… Continua a leggere...
Maggio 20, 2019 18

Centro Dorso/Al circolo della stampa la presentazione del libro di Antonio Sarubbi

in Cultura by Red.
AVELLINO – Giovedì 23 maggio, alle ore 16.30, presso il circolo della… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com