www.giornalelirpinia.it

    22/05/2019

L’Avellino ritrova l’orgoglio, doma il Perugia e torna alla vittoria

E-mail Stampa PDF

Castaldo (fonte Us Avellino)Marcatori: 26’ pt e 12' st Castaldo

AVELLINO-PERUGIA 2-0

AVELLINO (4-4-1-1): Lezzerini; Pecorini, Ngawa, Migliorini, Falasco (17' st Marchizza); Molina (48' st Vajusci), De Risio, Di Tacchio, D’Angelo (9’ st Laverone); Castaldo, Asencio. A disposizione: Casadei, Pozzi, Moretti, Ardemagni, Morero, Morosini, Wilmots. Allenatore: Foscarini.

PERUGIA (3-5-1-1): Leali; Volta, Del Prete, Magnani; Mustacchio (19' st Buonaiuto), Kouan (6’ st Diamanti), Bianco, Gustafson, Germoni (24' st Terrani); Cerri, Di Carmine. A disposizione: Santopadre, Nocchi, Zanon, Colombatto, Belmonte, Dellafiore. Allenatore.: Breda.

Arbitro: Marco Piccinini di Forlì. Guardalinee Gaetano Intagliata di Siracusa e Paolo Formato di Benevento. Quarto uomo, Nicola De Tullio di Bari.

Ammoniti: 28’ pt Kouan, 33’ pt Di Carmine, 16' st Di Tacchio, 24' st Bianco, 45' st Lezzerini

Recuperi: 2’ più 7’.

AVELLINO  – È una vittoria l'esordio di Foscarini sulla panchina dell'Avellino dopo il cambio di guardia con Novellino. La squadra irpina è apparsa rinata ed ha giocato su livelli agonistici veramente elevati come non si vedeva da mesi. A mettere il sigillo sul successo di questa sera è stato uno dei veterani in campo, Gigi Castaldo, a segno con una doppietta d'autore che, per il momento, allontana l'Avellino dalla zona pericolosa dei play out. L'Avellino è ora atteso, sabato prossimo, dalla trasferta in terra ligure contro la Virtus Entella, diretta concorrente nella corsa per non retrocedere.

La cronaca – Si parte sotto il volo beneaugurante di alcune colombe liberate dai tifosi della Curva Sud. Salta la fase di studio ed è subito bagarre con le due squadre che si affrontano a viso aperto all’insegna di un ruspante agonismo. Avellino vicino al gol, al 7’ pt, con una traversa colpita in pieno da Castaldo, di testa, su cross di Falasco. Immediata la reazione degli umbri che si riversano in avanti con pericolose ripartenze. Ritmi elevati. Al 12’ pt veloce incursione verso la porta irpina di Di Carmine, libera Migliorini. Al 16’ pt fallo a centrocampo su Asencio, sulla successiva punizione di Di Tacchio nuova occasione per l’Avellino con D’Angelo che prova a girarsi in area dopo un cross di Molina, palla fuori. Insistono in avanti i padroni di casa decisi a capitalizzare con un gol questa loro pressione. E ci riescono al 26’ pt con Castaldo, finora autentico protagonista nelle file biancoverdi, autore di un ennesimo colpo di testa, su cross di Falasco, che fa fuori Leali. Arriva al 28’ pt la prima ammonizione della gara: se la becca Kouan del Perugia per un fallo su Castaldo. Cartellino giallo al 33’ pt anche per Di Carmine per un fallaccio da tergo su Falasco al limite dell'espulsione. Sono ora gli umbri a premere di più in cerca del gol del pareggio. Al 36’ pt Migliorini sbroglia una difficile situazione su conclusione ravvicinata in area piccola di Cerri. Finale intenso. Al 44’ pt Avellino vicino al raddoppio con duplice conclusione ravvicinata prima di Castaldo, poi di D’Angelo, palla in angolo. Due i minuti di recupero. Al 46’ st è il Perugia a poter andare a segno con Mustacchio che non arriva a deviare un pallone servitogli da Cerri. Finisce il primo tempo con i lupi in vantaggio di un gol.

Ripresa – In campo con le stesse formazioni. Ritmi subito di nuovo elevati con le due squadre impegnate a raggiungere ciascuna il proprio obiettivo: il gol del raddoppio l’Avellino, quello del pareggio il Perugia. Al 6’ st prima sostituzione nelle file del Perugia: fuori Kouan, dentro Diamanti. Al 9’ st nell’Avellino Laverone rileva D’Angelo.  Al 12' st c'è il raddoppio dell'Avellino ancora con Castaldo che, approfittando di una dormita generale della difesa umbra, fa secco Leali con un rasoterra su cui pesa anche una deviazione di Bianco. Avellino 2-Perugia 0. Esplode il Partenio-Lombardi. Al 17' st Marchizza in campo al posto di Falasco. Risponde il Perugia nelle cui file un minuto dopo Buonaiuto rileva Mustacchio. Al 24' st c'è anche la terza sostizione con Terrani in campo al posto di Germoni. Ammonito Bianco per un fallo su Di Tacchio. La gara sembra avviarsi verso un epilogo ormai nettamente a favore dei padroni di casa grazie al sigillo impresso dalla doppietta di Castaldo. Il Perugia, comunque, prova ancora a reagire anche se la sua manovra ha perso il dinamismo che l'aveva caratterizzata soprattutto nel primo tempo. Avellino al 31' st ancora vicino al gol con Molina, palla di poco fuori. Ancora un'occasione al 34' st con Migliorini che prova a superare con un colpo di testa Leali che però è attento e blocca. Al 39' st pericolosa conclusione di Di Carmine, sfera in angolo. Sul capovolgimento di fronte è costretto ad uscire dall'area Leali per anticipare Molina in corsa. Sempre Molina, al 40', fallisce clamorosamente il gol del 3-0. Saranno 7 i minuti di recupero (l'altoparlante ne annuncia addirittura 12). Al 48' st esce Molina, dentro Vajusci. Vani gli ultimi tentativi del Perugia di segnare almeno un gol. Il risultato non cambia: Avellino 2-Perugia 0.

Aggiornamento del 9 aprile 2018, ore 23.05 - Le dichiarazioni di Foscarini - "Stasera, fin dall'inizio, abbiamo giocato in maniera molto intelligente. Speravo e credevo in una prestazione così, i ragazzi mi hanno accontentato. Ora bisogna continuare su questa strada".

Ultimo aggiornamento ( Martedì 10 Aprile 2018 08:46 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Maggio 22, 2019 3

Avellino, in via Fariello il trasferimento parziale del capolinea dei bus

in Attualità by Red.
AVELLINO – A partire da domani, giovedì 23 maggio 2019 sarà operativo - si legge in un comunicato del Comune di Avellino - il parziale trasferimento in via Fariello del capolinea dei servizi… Continua a leggere...

Irpinia

Maggio 21, 2019 9

Domicella, elezioni rinviate a luglio per la scomparsa del sindaco

in Irpinia by Red.
DOMICELLA – Con provvedimento in data odierna il prefetto di Avellino ha rinviato i comizi per l'elezione del sindaco e del Consiglio comunale di Domicella, già convocati per domenica 26 maggio 2019,… Continua a leggere...

Cronaca

Maggio 22, 2019 6

Guidava ubriaco zigzagando sulla Avellino-Salerno, denunciato autista 43enne

in Cronaca by Red.
AVELLINO – La polizia di Stato, con uomini e mezzi appartenenti alla sezione polizia stradale di Avellino, ha posto in essere controlli specifici per contrastare il fenomeno della guida sotto… Continua a leggere...

Sport

Maggio 22, 2019 6

Picerno-Avellino 0-0

in Calcio by Red.
Marcatori: PICERNO-AVELLINO 0-0 AZ PICERNO (3-5-2): Coletta; Impagliazzo, Fontana, Ligorio; Cesarano, Kosovan, Conte, Lagone, Vanacore; Tedesco, Santaniello. A disposizione: Fusco, Corso, Fiumara,… Continua a leggere...

Rubriche

Maggio 18, 2019 77

L’occhio sulla città/L’arte del possibile

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – È proprio vero la politica è l’arte del possibile: c’è lo ha dimostrato una volta di più la gestione commissariale del capoluogo che, al netto di qualche difficoltà e di qualche sterile,… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

Il Pri sostiene la candidatura di Festa

AVELLINO, 22 maggio – Il coordinamento provinciale del Partito Repubblicano di Avellino, rappresentato dal segretario provinciale e membro della direzione nazionale, Mario Manganiello, alle prossime elezioni amministrative del capoluogo irpino sosterrà la candidatura a sindaco di Gianluca Festa e la lista Ora Avellino, esprimendo il proprio supporto alla consigliera comunale uscente, Laura Nargi.


Cipriano chiude la campagna elettorale

AVELLINO, 22 maggio - Domani, giovedì 23 maggio, alle ore 18:00, presso l’Hotel de la Ville, si terrà  l'evento  di chiusura  della  campagna  elettorale  di Luca  Cipriano,  candidato  sindaco  del centrosinistra,   sostenuto   dalle   liste   «Mai   Più»,   «Avellino   Più»,   «Partito   democratico»   e «Laboratorio Avellino». Insieme a Luca Cipriano ci saranno i 128 candidati al consiglio comunale.


Comizio della lista Si Può-Centrosinistra

AVELLINO, 21 maggio - Giovedì 23 Maggio 2019, in Piazzetta Biagio Agnes , Avellino, si terrà alle ore 18.30 , il comizio per la campagna elettorale della lista Si Può – Centrosinistra. Interverrà Amalio Santoro, candidato a Sindaco della città di Avellino per la lista Si Può – Centrosinistra.


Elezioni europee, La sinistra

AVELLINO, 21 maggio - Mercoledi 22 maggio si svolgerà una iniziativa elettorale della lista "La Sinistra". Interverranno: Eleonora Forenza, candidata capolista circoscrizione sud europarlamentare uscente gruppo Gue/Ngl; Michela Arricale, candidata elezioni europee. Programma - Avellino ore 11:00  conferenza stampa presso il comitato elettorale via Fratelli Del Gaudio; -  Bagnoli Irpino ore 18:30 pubblico comizio piazza Leonardo di Capua; Benevento ore 21:00 assemblea pubblica presso Morgana music club


Farmacie Avellino Città

Turni dal 20 al 26 maggio 2019 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Fiore, via Perrottelli n. 4 (tel.: 0825/38145). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Cardillo, via Due Principati, 32 (tel.: 0825/71825-756721). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Cardillo, via Due Principati, 32 (tel.: 0825/71825-756721). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

Giornale L'Irpinia n.1-2-3 del 16 febbraio 2019

Calcio

Maggio 22, 2019 6

Picerno-Avellino 0-0

in Calcio by Red.
Marcatori: PICERNO-AVELLINO 0-0 AZ PICERNO (3-5-2): Coletta; Impagliazzo,… Continua a leggere...
Maggio 19, 2019 30

Poole scudetto/L’Avellino batte il Bari e continua a fare festa

in Calcio by Red.
Marcatori: 12’ st De Vena AVELLINO-BARI 1-0 Avellino (4-2-4): Viscovo;… Continua a leggere...

Basket

Maggio 20, 2019 14

Playoff, Gara-2/La Sidigas parte bene e s’illude, Milano reagisce e vince

in Basket by Franco Marra
MILANO – Niente da fare in gara-2 playoff per la Sidigas Avellino che,… Continua a leggere...
Maggio 18, 2019 23

Playoff, Gara-1/La Sidigas tira fuori l’orgoglio e batte Milano

in Basket by Franco Marra
MILANO – Grande prestazione della Sidigas Avellino che, con il punteggio… Continua a leggere...

Ciclismo

Maggio 21, 2019 13

Giro d’Italia, al francese Démare la vittoria in volata sul traguardo di Modena

in Ciclismo by Red.
MODENA – Il corridore francese Arnaud Démare (Groupama - Fdj) ha vinto la… Continua a leggere...
Maggio 19, 2019 23

Giro d’Italia/Allo sloveno Roglic la cronometro da Riccione a San Marino

in Ciclismo by Red.
SAN MARINO – Il corridore sloveno Primoz Roglic (Team Jumbo - Visma) ha… Continua a leggere...

Cultura

Maggio 21, 2019 13

Il libro/Il “dopo di noi”: il nuovo sistema di tutela delle persone disabili

in Cultura by Stefano Sorvino
AVELLINO – Il tema dell'assistenza alle persone disabili resta ancor oggi… Continua a leggere...
Maggio 20, 2019 18

Centro Dorso/Al circolo della stampa la presentazione del libro di Antonio Sarubbi

in Cultura by Red.
AVELLINO – Giovedì 23 maggio, alle ore 16.30, presso il circolo della… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com