www.giornalelirpinia.it

    19/09/2018

Cittadella corsaro, l’Avellino sprofonda

E-mail Stampa PDF

Castaldo (fonte Us Avellino)Marcatori: 7’ st Bartolomei, 40' st Chiaretti

AVELLINO-CITTADELLA 0-2

AVELLINO (4-4-1-1): Radu; Gavazzi, Morero, Migliorini, Laverone (28’ st Falasco); Vajushi, De Risio (12’ pt Moretti), Di Tacchio, Molina; Morosini (13’ st Asencio); Castaldo. A disposizione: Casadei, Lezzerini, Kresic, D'Angelo, Ardemagni, Wilmots. Allenatore: Foscarini.

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Pezzi, Scaglia, Adorni, Pelagatti (28' st Salvi); Settembrini, Pasa, Bartolomei (41' st Iori); Chiaretti; Strizzolo, Arrighini (32’ st Kouamé). A disposizione: Alfonso, Benedetti, Schenetti, Varnier, Maniero, Vido. Allenatore: Venturato.

Arbitro: Valerio Marini di Roma1. Guardalinee: Andrea Tardino di Milano e Giovanni Luciano di Lamezia Terme. Quarto uomo, Juan Luca Sacchi di Macerata.

Ammoniti: 22’ pt Pasa, 28’ pt Adorni, 33’ st Salvi, 45’ st Moretti, 51' Falasco.

Recuperi: 2’ più 5’.

AVELLINO – Ancora una sconfitta tra le mura amiche per l'Avellino che si complica non poco la vita in questa parte finale di campionato. La squadra biancoverde, che pure non ha demeritato soprattutto nel primo tempo con più d'una occasione per potersi portare in vantaggio, si è fatta alla distanza superare da un Cittadella molto cinico, in grado di colpire in fase di ripartenza con un gioco concreto e lineare, che ha avuto soprattutto in Chiaretti il terminal di uno schema offensivo che si è rivelato molto reddditizio. Foscarini avrà ora il suo bel da fare per cercare di portare la barca in porto per il raggiungimento della salvezza. Un cammino, comunque, irto di ostacoli già a partire dalla difficile trasferta di sabato prossimo contro l'Ascoli in quello che si preannuncia uno scontro salvezza all'ultimo sangue.

La cronaca – Avellino subito in avanti a testa bassa per cercare di sbloccare immediatamente il risultato. Veneti costretti sulla difensiva ed impegnati ad arginare la pressione biancoverde che, comunque, non ha ancora trovato sbocchi in alcuna conclusione a rete. Al 7’ pt pericolosa deviazione a rete di testa di Scaglia su punizione dalla fascia destra, c’è però il fuorigioco. All’8’ pt s’infortuna De Risio alla spalla destra ed è costretto ad uscire. Al suo posto al 12’ pt entra in campo Moretti. Al 13’ pt nuova punizione per il Cittadella che incomincia ora a prendere campo e a manovrare con maggiore determinazione. Al 15’ pt traversa piena presa da Morosini incuneatosi in area a tutta velocità, palla sul fondo. Continua ad attaccare con convinzione l’Avellino, il Cittadella per ora opera prevalentemente di rimessa. Salgono i ritmi della gara con le due squadre intenzionate a superarsi a vicenda. Al 22’ pt cartellino giallo per Pasa autore di un fallo su Moretti. Non si ferma l’offensiva dei padroni di casa: al 25’ pt colpo di testa su angolo di Molina, para Paleari. Al 28’ pt arriva l’ammonizione per Adorni che falcia un veloce Vajushi in fuga. Al 30’ pt girata a volo in area di Strizzolo, ma viene fischiato un precedente fuorigioco. Al 32’ pt ci prova Morosini dopo uno scambio con Vajushi, ma è in ritardo sulla palla. Insistono i biancoverdi nella loro offensiva e, al 36’ pt, Molina mette sull’esterno della rete una palla crossataglia dalla destra da Vajushi. Sul capovolgimento di fronte Cittadella pericoloso con Chiaretti il cui tiro costringe Radu ad una deviazione in angolo. Finale di tempo molto intenso con le due squadre che si danno battaglia a viso aperto. Al 42’ pt bolide da oltre trenta metri di Moretti, respinge con i pugni Paleari e mette in angolo. Di poco alta sulla traversa la conclusione di testa di Castaldo allo scadere dei due minuti di recupero concessi dall'arbitro Marini.

Ripresa – Non ci sono cambi al ritorno in campo. Al 2’ st clamorosa occasione da gol mancata da Castaldo che, in piena area, spara alto. Respinta da Adorni una precedente conclusione di Morosini. Risponde al 6’ st il Cittadella con Chiaretti, para Radu. Un minuto dopo Cittadella in vantaggio con un eurogol di Bartolomei che mette nell’incrocio dei pali un pallone imprendibile per Radu. Immediata la reazione dell’Avellino che non ci sta naturalmente a perdere. Al 12’ st Morosini gira a rete un cross di Gavazzi, riesce a rimediare in qualche modo Paleari. Al 13’ st Asencio in campo al posto di Morosini. L’Avellino prova ora a reagire e al 19’ st un gran tiro a giro di Molina finisce di poco fuori.  Al 21’ st c’è la conclusione di Vajushi, para a terra Paleari. Doppia sostituzione al 28’ st: nell’Avellino Falasco rileva Laverone, nel Cittadella Salvi va in campo al posto di Pelagatti. l’Avellino. Nuova sostituzione al 32’ st nelle file venete con Kouamé che sostituisce Arrighini. Ammonito Salvi un minuto dopo. Al 36’ st cade in area Falasco dopo un impatto con un avversario, l’arbitro concede l’angolo. Al 40’ st raddoppio del Cittadella con Chiaretti che, liberatosi con una finezza di Gavazzi, fa secco Radu con un preciso rasoterra. L'Avellino appare rassegnato e fa ora fatica a reagire. Cinque i minuti di recupero. Al 51' c'è anche l'ammonizione per Falasco che, in quanto diffidato, salterà la trasferta di Ascoli di sabato prossimo. Fischi e contestazione dagli spalti a fine gara.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 04 Maggio 2018 09:22 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Settembre 19, 2018 7

Cgil/«Mai più aggressioni alle donne: istituzioni in campo per educare al rispetto di genere»

in Attualità by Red.
AVELLINO – Franco Fiordellisi, segretario generale della Cgil irpina, tutti i componenti della Camera del lavoro territoriale di Avellino con il coordinamento Politiche di genere della Cgil esprimono… Continua a leggere...

Irpinia

Settembre 19, 2018 11

Candida: cede parte del ponte, chiuso il traffico sulla SP 280

in Irpinia by Red.
CANDIDA – Questa mattina a Candida, durante un servizio di perlustrazione, i carabinieri della stazione di Montefalcione, nel transitare sul ponte della SP 280, hanno notato un avvallamento dovuto al… Continua a leggere...

Cronaca

Settembre 19, 2018 8

Mirabella Eclano, 53enne trovato morto in casa

in Cronaca by Red.
MIRABELLA ECLANO – Poco fa, a seguito di segnalazioni di alcuni cittadini, i carabinieri della stazione di Mirabella Eclano sono intervenuti in quel centro dove, all'interno della sua abitazione, è… Continua a leggere...

Sport

Settembre 18, 2018 17

Sidigas, a Pistoia la prima di campionato contro Cantù

in Basket by Red.
AVELLINO – La Sidigas Scandone Avellino comunica che la prima giornata del campionato Legabasket Serie A contro Red October Cantù avrà luogo sabato 6 ottobre alle ore 18.00 presso il PalaCarrara di… Continua a leggere...

Rubriche

Settembre 15, 2018 92

L’occhio sulla città/Un invito da incorniciare

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – Non possiamo più tollerare i continui quasi quotidiani atti di vandalismo perpetrati a danno dell’immagine e del decoro della nostra città. Pensiamo, in particolare, a quanto accaduto lo… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

Coppa Italia/Avellino-Noma, i prezzi dei tagliandi

AVELLINO, 18 settembre – La Calcio Avellino SSD informa che oggi, martedì 18 settembre, ha inizio la prevendita dei tagliandi valevoli per la gara di Coppa Italia tra la Calcio Avellino SSD la S.S. Nola 1925, che si disputerà allo stadio “Partenio-Lombardi” domani, mercoledì 19 settembre, alle ore 20.30. Questi i prezzi dei tagliandi: Curva Sud, 5,00 euro; Tribuna Terminio, 10 euro; Tribuna Montevergine centrale, 20 euro. Sarà possibile acquistare i biglietti presso il botteghino dello stadio “Partenio-Lombardi” nella giornata di oggi, dalle ore 16.00 alle ore 20.00. Domani la biglietteria svolgerà servizio di orario continuato dalle 12.00 fino al fischio d’inizio della gara. I biglietti saranno disponibili fino ad esaurimento posti.


Farmacie Avellino Città

Turni dal 17 al 23 settembre 2018 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Cardillo, via Due Principati, 32 (tel.: 0825/71825-756721). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

 

Giornale L'Irpinia n.10-11-12 del 30 giugno - 14 luglio - 4 agosto 2018

Calcio

Settembre 16, 2018 34

L’Avellino fa subito poker, Ladispoli ko

in Calcio by Red.
Marcatori: 26’ pt Gerbaudo, 34’ pt Buono, 44’ pt Cardella, 6’ st De Vena,… Continua a leggere...
Settembre 15, 2018 28

A Ladispoli la prima dell'Avellino. Graziani: «Sarebbe un errore sottovalutare l'avversario»

in Calcio by Red.
AVELLINO – "In questo momento non voglio fare classifiche e non voglio… Continua a leggere...

Basket

Settembre 18, 2018 17

Sidigas, a Pistoia la prima di campionato contro Cantù

in Basket by Red.
AVELLINO – La Sidigas Scandone Avellino comunica che la prima giornata del… Continua a leggere...
Settembre 18, 2018 15

Universiadi, nuovo incontro con l’Aru per il restyling del PalaDelMauro

in Basket by Red.
AVELLINO – La Sidigas Scandone Avellino comunica che questa mattina alle… Continua a leggere...

Ciclismo

Maggio 27, 2018 264

Froome vince il Giro 101, a Roma il trionfo. A Bennet l’ultima tappa

in Ciclismo by Red.
ROMA – Chris Froome (Team Sky) ha vinto il centunesimo Giro d'Italia,… Continua a leggere...
Maggio 26, 2018 260

Nieve primo a Cervinia, Froome padrone del Giro

in Ciclismo by Red.
CERVINIA (Aosta) – Il corridore spagnolo Mikel Nieve (Mitchelton - Scott)… Continua a leggere...

Cultura

Settembre 18, 2018 8

Giornate europee del patrimonio/Al museo irpino per riscoprire la nostra storia

in Cultura by Red.
AVELLINO – “Io sono la guida” è lo speciale appuntamento in… Continua a leggere...
Settembre 14, 2018 39

L’anniversario/I bombardamenti di Avellino nel settembre del 1943

in Cultura by Antonio Di Nunno
AVELLINO – Ricorre oggi, 14 settembre 2018, il 75° anniversario dei… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com