www.giornalelirpinia.it

    24/08/2019

Foscarini carica l’Avellino: «Contro lo Spezia la partita da centrare»

E-mail Stampa PDF

FoscariniAVELLINO – “Domani è la partita, la partita con la P maiuscola. È la più importante anche per me da quando sono arrivato, più importante per tutti, è la partita da centrare. Siamo abituati a convivere con qualche acciacco di troppo, ma al di là di chi giocherà o meno, l’importante è centrare la partita, viverla bene, nel mondo giusto, e sarà fondamentale ottenere questi benedetti tre punti”.

Trasmette sicurezza e fiducia il tecnico dell’Avellino Claudio Foscarini nel rispondere alle domande dei cronisti nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’anticipo di domani sera contro lo Spezia in programma allo stadio Partenio-Lombardi, con inizio alle 20:30, e valevole per il penultimo turno di campionato di serie B.

In gioco c’è la salvezza e un ruolo decisivo lo si attende dalla tifoseria: “Domani – spiega ancora Foscarini – mi aspetto un pubblico importante, so che ci sarà il pienone. I tifosi possono darci l’energia giusta e spingerci alla vittoria. Ci tengo moltissimo all'Avellino, indosso la maglia biancoverde, ho sposato la causa e sono emotivamente coinvolto nell'obiettivo salvezza. L’assalto alla squadra avversaria deve esserci soprattutto sul piano mentale. Abbiamo bisogno di avere la forza necessaria per riuscire a rimanere calmi se non dovessimo sbloccare la partita nelle battute iniziali. Lo Spezia non ci stenderà tappeti rossi e passerelle. Dovremo guadagnarci la vittoria”.

Un passaggio alla situazione infortuni e agli uomini a disposizione: “Wilmots ha fatto bene ad Ascoli. È interessante, ha una buona lettura di gioco e sta bene fisicamente. Domani punterò su di lui. Vajushi è al 50%, D’Angelo mi è mancato, fortunatamente ha ripreso ad allenarsi bene, sarà convocato ed è già importante che ci sia. Ngawa e Migliorini? Stanno meglio”.

Aggiornamento del 10 maggio 2018, ore 18:34 - Allenamento di rifinitura questo pomeriggio, a porte chiuse, al Partenio-Lombardi. Per la sfida di domani (ore 20:30) contro lo Spezia, il tecnico Foscarini ha convocato 20 calciatori: portieri, 1 Radu, 20 Casadei, 22 Lezzerini; difensori, 5 Kresic, 6 Migliorini, 13 Falasco, 16 Morero, 15 Ngawa; centrocampisti, 8 D’Angelo, 14 Di Tacchio, 11 Gavazzi, 17 Molina, 4 Moretti, 21 Morosini, 7 Vajushi, 33 Wilmots; attaccanti, 9 Ardemagni, 19 Asencio, 26 Bidaoui, 10 Castaldo.

Ad arbitrare Avellino-Spezia sarà Livio Marinelli della sezione di Tivoli che sarà coadiuvato dai guardalinee Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Vito Mastrodonato di Molfetta. Quarto uomo, Fabio Natilla di Molfetta. Queste le probabili formazioni:

Avellino (4-3-3): Radu; Gavazzi, Ngawa, Migliorini, Falasco; Wilmots, Di Tacchio, Molina; Morosini, Castaldo, Bidaoui. A disposizione: Casadei, Lezzerini, Moretti, Kresic, Vajushi, D’Angelo, Ardemagni, Morero, Asencio. Allenatore: Foscarini.

Spezia (4-3-1-2): Manfredini; De Col, Terzi, Giani, Lopez; Mora, Juande, Pessina; De Francesco; Gilardino, Marilungo. A disposizione: Di Gennaro, Capelli, Ceccaroni, Bolzoni, Forte, Augello, Corbo, Awua, Maggiore, Masi, Granoche, Mulattieri. Allenatore: Gallo.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 11 Maggio 2018 16:28 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Agosto 24, 2019 4

La nota/L’esercito degli invisibili

in Attualità by Arturo Aiello*
AVELLINO – Su quanto accaduto ieri pomeriggio dinanzi al palazzo vescovile interviene il vescovo di Avellino Arturo Aiello. * * * A bocce ferme facciamo qualche considerazione sul piccolo incidente… Continua a leggere...

Irpinia

Agosto 24, 2019 5

Gesualdo, tutto pronto per il volo dell’angelo

in Irpinia by Red.
GESUALDO – È tutto pronto per il “Volo dell’angelo”, la secolare rappresentazione che, ogni ultima domenica di agosto, mette in scena la lotta tra il bene e il male, tra la figura divina e il diavolo… Continua a leggere...

Cronaca

Agosto 23, 2019 9

Auto contro albero, in ospedale 78enne di Sant’Angelo dei Lombardi

in Cronaca by Red.
SANT’ANGELO DEI LOMBARDI – La squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Lioni è intervenuta questa mattina alle 9:00 a Sant'Angelo dei Lombardi, in via Criscuolo, per un incidente stradale… Continua a leggere...

Sport

Agosto 22, 2019 20

Avellino, dal Genoa ecco Karic

in Calcio by Red.
AVELLINO – La società è lieta di comunicare l’avvenuto raggiungimento dell’accordo per il trasferimento a titolo provvisorio dell’atleta Nermin Karic. Proveniente dal Genoa, Karic (Norrköpings… Continua a leggere...

Rubriche

Agosto 17, 2019 71

L’occhio sulla città/Uno sguardo alle luminarie e al ferragosto

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – Si è appena conclusa la settimana di ferragosto e cogliendo l’occasione offerta dal clima di festa ancora vivo nel capoluogo, anche in questa circostanza, il nostro occhio vuole guardare… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

Campo Coni chiuso fino ad ottobre per lavori

AVELLINO, 22 agosto – Si comunica che, a causa del rifacimento completo della pista di atletica leggera e delle pedane, il Campo Coni rimarrà chiuso, presumibilmente, fino al 10 ottobre 2019; a tal proposito si invitano i cittadini a non forzare ed/o oltrepassare la recinzione in quanto l'intera struttura è da considerarsi un cantiere. Ci scusiamo – si legge in un comunicato dell’assessore allo Sport, Giacobbe –  per il disagio arrecato; l'attesa restituirà sicuramente una struttura più confortevole per l'espletamento delle attività sportive.


Farmacie Avellino Città

Turni dal 19 al 25 agosto 2019 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Sabato, via Carducci, 20 (tel.:0825/35409). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è Forte, via Francesco Tedesco 337/339 (tel.: 0825/622244). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Forte, via Francesco Tedesco 337/339 (tel.: 0825/622244). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

Giornale L'Irpinia n.4-5-6-7 del 15 giugno-luglio-agosto 2019

Calcio

Agosto 22, 2019 20

Avellino, dal Genoa ecco Karic

in Calcio by Red.
AVELLINO – La società è lieta di comunicare l’avvenuto raggiungimento… Continua a leggere...
Agosto 21, 2019 15

Avellino, preso il centrocampista De Marco

in Calcio by Red.
AVELLINO – Simone De Marco è un nuovo tesserato dell’Us Avellino. Il… Continua a leggere...

Basket

Luglio 16, 2019 79

La Scandone ammessa in serie B. La nota degli Original Fans

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – La Federazione Italiana Pallacanestro, su indicazione della… Continua a leggere...
Luglio 12, 2019 88

Sidigas: accolta la richiesta di concordato, ipotesi wild card per la serie B

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – La Sidigas ha ancora a disposizione i tempi supplementari per… Continua a leggere...

Ciclismo

Giugno 02, 2019 168

Carapaz vince il Giro, Hada primo nella crono finale di Verona

in Ciclismo by Red.
VERONA – Richard Carapaz (Movistar Team) ha vinto il centoduesimo Giro… Continua a leggere...
Giugno 01, 2019 171

Giro d’Italia/Sul Monte Avena vince Bilbao, Carapaz rimane in rosa

in Ciclismo by Red.
CROCE D’AUNE-MONTE AVENA (Belluno) – Il corridore spagnolo Pello Bilbao… Continua a leggere...

Cultura

Agosto 21, 2019 17

Poesia e politica nell’Irpinia di Pasquale Stiso

in Cultura by Red.
ANDRETTA – Tre eventi a Calitri, Andretta e Avellino sulla figura e… Continua a leggere...
Agosto 07, 2019 67

Racconto d’estate

in Cultura by Matteo Cosenza
AVELLINO – Pubblichiamo l’articolo di Matteo Cosenza, apparso sul… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com