www.giornalelirpinia.it

    16/11/2018

Taccone: «Il futuro dell’Avellino? Ci sono quattro gruppi che stanno aspettando la mia risposta»

E-mail Stampa PDF

Walter TacconeAVELLINO – “Oggi, 31 maggio, non sappiamo ancora se Taccone conserverà il timone di questa società in maniera autonoma o dovrà colloquiare con altre persone”. Inizia così la conferenza stampa sul futuro dell’Avellino il presidente Walter Taccone che fa il punto della situazione anche sulla squadra che dovrà affrontare la nuova stagione calcistica, la sesta nel campionato di serie B.

Poi subito parla del rapporto col il tecnico Foscarini: “Dopo una chiacchierata che oggi ci siamo fatta con il mister Foscarini, assolutamente piacevole, nella quale lui mi ha dato anche dei suggerimenti su quello che ha verificato in questi due mesi di convivenza, io ho molto apprezzato questo suo ragionamento perché per la prima volta non abbiamo parlato di giocatori, non abbiamo parlato di soldi, non abbiamo parlato di contratti, ma abbiamo parlato di un coinvolgimento nella organizzazione dell’Us Avellino. Questo è sicuramente un valore aggiunto che potremmo avere”.

“Dopo la chiacchierata che ci siamo fatta gli ho detto: caro mister, se resto io è un conto, la risposta è sì, quindi possiamo sederci a tavolino e andare avanti per il futuro. Se non resto io necessariamente dovrò presentarti ai nuovi che vengono che non sappiamo ancora chi sono. Ci sono quattro gruppi che stanno aspettando la mia risposta perché io devo essere garantito che chi viene e prenderà in mano la situazione economico-gestionale dell’Avellino: non sia uno che viene, caccia un euro o quello che sarà e poi dopo un anno se ne va. Sto valutando la serietà delle proposte, se un imprenditore mi convince io dico sì”.

“Chiunque viene mi deve garantire che non solo ci darà una mano per iscriverci al campionato, ma deve essere una persona che deve convincermi puntando sempre in alto perché se dobbiamo fare una salvezza la possiamo fare da soli. Con il mister ci siamo presi insieme in totale sintonia 7, 8 giorni di attesa per vedere come si conclude la parte che interessa l’aspetto societario”.

E ancora: “Ci sono due imprenditori importanti che conosco personalmente, gli altri sono gruppi esteri sui quali evidentemente devo fare una valutazione. Stiamo valutando la serietà degli imprenditori. Uno di questi gruppi mi ha chiesto che loro entrano all’80% ma io devo continuare ad essere il presidente reale dell’Avellino”.

“Io ed il direttore De Vito abbiamo già una squadra fatta: i due terzini che abbiamo restano, Ngawa e Migliorini centrali, i cinque che giocano a centrocampo, gli attaccanti con Gigi Castaldo e Ardemagni  e Mokulu che è sulla via del ritorno. Abbiamo 16 giocatori che sono già fissi nell’Avellino”.

Nel pomeriggio l'Avellino raggiungerà Ariano Irpino per disputare l'annunciata amichevole con la Vis Ariano in programma all'Arena Pietro Mennea con inizio alle ore 18.00. La città del Tricolle potrebbe essere scelta quale sede del ritiro precampionato.

Aggiornamento del 31 maggio 2018, ore 20.20 - L'Avellino ha battuto 5-0 la Vis Ariano nell'amichevole disputata all'Arena Pietro Mennea di Ariano Irpino. A segno Ardemagni (doppietta), Moretti, Di Tacchio e Castaldo.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 31 Maggio 2018 20:31 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Novembre 16, 2018 2

Provincia: contratto decentrato integrativo, sì all’accordo

in Attualità by Red.
AVELLINO – Via libera al contratto decentrato integrativo per il triennio giuridico 2018-2020, relativamente all’annualità economica 2018, per i dipendenti dell’amministrazione provinciale. L’accordo… Continua a leggere...

Irpinia

Novembre 13, 2018 31

Aias, a Lioni l’incontro dei sindaci dell’Alta Irpinia

in Irpinia by Red.
LIONI – Si è tenuto lo scorso 3 novembre, presso la sala consiliare del Comune di Lioni, un incontro tra i sindaci dei Comuni da cui provengono i pazienti dei centri Aias di Nusco e Calitri, i loro… Continua a leggere...

Cronaca

Novembre 16, 2018 2

Monteforte: colto da malore finisce contro il guardrail, salvato dai carabinieri

in Cronaca by Red.
MONTEFORTE IRPINO – Nella serata di ieri, a Monteforte Irpino, la pattuglia della locale stazione carabinieri ha soccorso un automobilista che, colto da malore, privo di sensi collideva contro il… Continua a leggere...

Sport

Novembre 16, 2018 5

Vucinic: «Reggio si è rinforzata, gara dura e difficile»

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – “Contro Reggio sarà una partita importante, difficile per tanti motivi: in primo luogo perché hanno due giocatori nuovi. Anche se Ortner è un giocatore che Avellino conosce, sarà comunque… Continua a leggere...

Rubriche

Novembre 10, 2018 75

L’occhio sulla città/Adotta un’aiuola

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – In principio fu monsignor Aiello che, mostrando piena ed immediata volontà d’integrazione nella comunità di cui è pastore, decise di adottare alcune aiuole di Piazza Libertà. Ora a colmare… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

Qualcosa non ha funzionato, al Cimarosa lo spettacolo di Vernicefresca

AVELLINO, 13 novembre - Per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, che ricorre il 25 novembre, la compagnia teatrale Vernicefresca Teatro   ha scelto di mettere in scena presso l'auditorium del Conservatorio Domenico Cimarosa lo spettacolo "Qualcosa non ha funzionato". Lo spettacolo sarà rappresentato il 21 novembre in 3 repliche di cui due la mattina, alle ore 9.30 e alle ore 11.30, esclusivamente per gli studenti, la terza la sera, alle ore 20.30, aperta ad un pubblico di adulti.


Farmacie Avellino Città

Turni dal 12 al 18 novembre 2018 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Giliberti, Largo Ferriera, 9/11 (tel.: 0825/74890/91). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Amodeo, via Tagliamento 42/44 (tel.: 0825/36917). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Amodeo, via Tagliamento 42/44 (tel.: 0825/36917). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

 

Giornale L'Irpinia n.13-14-15 del 15 settembre - 13 ottobre 2018

Calcio

Novembre 14, 2018 24

L’Avellino non c’è, l’Aprilia ha vita facile e vince

in Calcio by Red.
Marcatori: 23' pt Corvia, 46' pt La Penna, 4' st Ciotola APRILIA-AVELLINO… Continua a leggere...
Novembre 13, 2018 28

Capitanio: «Entrare al Partenio-Lombardi lascia a bocca aperta, sono pronto e a disposizione della squadra»

in Calcio by Red.
AVELLINO – “Per me essere qui è un sogno, ho trovato un ambiente molto… Continua a leggere...

Basket

Novembre 16, 2018 5

Vucinic: «Reggio si è rinforzata, gara dura e difficile»

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – “Contro Reggio sarà una partita importante, difficile per tanti… Continua a leggere...
Novembre 14, 2018 21

Champions League/La Sidigas batte Le Mans e va in testa nel proprio girone

in Basket by Franco Marra
LE MANS – Sesto successo, nelle ultime sette partite, per la Sidigas… Continua a leggere...

Ciclismo

Ottobre 13, 2018 90

Pinot batte Nibali e vince anche il Lombardia

in Ciclismo by Red.
COMO – Il corridore francese Thibaut Pinot (Groupama - Fdj) ha vinto in… Continua a leggere...
Ottobre 10, 2018 103

Milano-Torino, Pinot primo a Superga

in Ciclismo by Red.
TORINO – Il corridore francese Thibaut Pinot (Groupama - Fdj) ha vinto in… Continua a leggere...

Cultura

Novembre 15, 2018 9

Un libro sulla famiglia di Giuseppe Moscati, il medico santo di Serino

in Cultura by Red.
SERINO – In occasione della memoria liturgica di San Giuseppe Moscati del… Continua a leggere...
Novembre 14, 2018 12

A Villa Amendola la presentazione di Riscontri

in Cultura by Red.
AVELLINO – Fondata nel 1979 da Mario Gabriele Giordano, “Riscontri”, la… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com