www.giornalelirpinia.it

    17/01/2019

L'Avellino batte il Lanusei e torna in vetta

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Calcio7_avlanus.jpgMarcatori: 40’ pt Morero, 8’ st Radu (rigore), 25’ st  De Vena (rigore)

AVELLINO-LANUSEI  2-1

AVELLINO (4-4-2): Lagomarsini; Nocerino, Morero, Dondoni, Mithra; Tompte (11’ pt Buono), Tribuzzi,  Gerbaudo, Parisi; De Vena (36’ st Ventre), Sforzini (19’ st Ciotola-45’ st Acampora). A disposizione: Longobardi, Mikhaylovskiy, Acampora, Mentana, Scarf, Totaro. Allenatore: Graziani.

LANUSEI (4-4-3): La Gorga, Carta (33’ st Tenkorang), Bonu (29’ st Leshu), Likaxhiu, Congiu, Esposito, De Montis (33’ st Chiumarulo), Nannini (13’ st Kovadio), Bernardotto, Ladu, Sicari (29’ st Quatrana). A disposizione: Marci, Fraternali, Floris. Allenatore: Garini.

Arbitro: Andrea Bianchini di Perugia. Guardalinee: Giovanni dell’Orco di Policoro e Antonio Signore di Venosa.

Ammoniti: 10’ st Sicari, 23’ st Gerbaudo, 31’ st Leshi, 32’ st Tribuzzi.

Espulso: 44’ st Gerbaudo

Recuperi: 0’ più 5’.

AVELLINO  – L'Avellino esce vittorioso dalla sfida di vertice con la capolista Lanusei al termine di una gara molto combattuta. La squadra di Graziani riconquista la vetta della classsifca ed ora si appresta a difendere il primato già a partire dal prossimo impegno di campionato in programma mercoledì prossimo a Civita Castellana contro il Flaminia. Subito dopo Sforzini e compagni torneranno dinanzi al pubblico amico domenica prossima per vedersela con il Latte Doce Sassari.

La cronaca – Squadre in campo con l’Avellino in completa tenuta bianca e gli ospiti sardi con maglietta e pantaloncini verdi. Scaramucce iniziali di assestamento tattico. Al 2’ pt tiro di Bernardotto, para Lagomarsini senza difficoltà. Al 9’ pt gran botta dalla distanza di Gerbaudo che La Gorga riesce a respingere. Le squadre si affrontano a viso aperto con la chiara intenzione di superarsi a vicenda. Vicino al gol i sardi con il numero 9 Bernardotto che, approfittando di un erroraccio di Tompte, fa partire un pericoloso diagonale che sfiora il palo alla destra di Lagomarsini. Al 16’ pt nuovo pericolo per la porta di casa portato da De Montis che, dopo l’ennesimo errore difensivo questa volta della coppia Mithra-Paris, lascia partire un diagonale di poco a lato. Sul fronte opposto è Sforzini a deviare di testa un cross dalla destra di Nocerino, palla fuori. La Curva Sud ricorda con uno striscione il giovane Matteo, scomparso nei giorni scorsi.  Calano un po’ i ritmi con le due squadre che appaiono più guardinghe e che preferiscono in questa fase affrontarsi prevalentemente a centrocampo. Gara ora piuttosto noiosa e senza emozioni. Preme un po’ di più nel finale di tempo l’Avellino ma i sardi appaiono in grado di controbattere in tutta sicurezza. Al 40’ pt si sblocca la partita grazie ad un bel colpo di testa di capitan Morero che capitalizza alla grande un corner di Tribuzzi. Esplode il tifo sugli spalti del Partenio-Lombardi. Non trova sbocchi la reazione degli ospiti per cercare di conquistare il pareggio. Si va negli spogliatoi con i padroni di casa in vantaggio per 1-0.

Ripresa – Squadre in campo con le stesse formazioni. Sardi subito in avanti nel tentativo di rientrare in partita. Al 4’ st punizione dal limite di Ladu, la sfera sfiora il palo alla destra di Lagomarsini. Insistono in avanti gli ospiti che al 7’ st conquistano un calcio di rigore per un fallo in area di Dondoni su Bernardotto. Sul dischetto ci va il numero 10 Radu che fa secco Lagomarsini con un tiro forte e centrale: Avellino 1-Lanusei 1. Ammonito al 10’ st Sicari nel Lanusei. Un minuto dopo Buono rileva Tompte. Al 12’ st respinto sul palo da La Gorga un tiro di Parisi. Allontanato dalla panchina per proteste il segretario dell’Avellino Luigi Iuppa. Al 13’ st nelle file dei sardi esce Nannini, entra Kovadio. Al 19’ st Ciotola in campo al posto di Sforzini. Squadre attente a  non sbagliare. Al 23’ st ammonito Gerbaudo per proteste. Al 24’ st rigore a favore dell’Avellino per un fallo di mano in piena area di Esposito. Sul dischetto ci va De Vena che spiazza La Gorga e segna il suo quarto gol in questo campionato: Avellino 2-Lanusei 1. Doppia sostituzione nel Lanusei al 29’ st: fuori Bonu e Sicari, dentro Leshi e Quatrana. Ammonito al 31’ st Tribuzzi. Al 33’ st escono Carta e  De Montis, entrano Tenkorang e Chiumarulo. Al 36’ st esce De Vena, entra Ventre.  Al 41’ st ospiti vicini al gol del 2-2, sbroglia la situazione Lagormarsini. Al 44’ st espulso Gerbaudo. Un minuto dopo Acampora rileva Ciotola. Cinque i minuti di recupero. Vani i tentativi di conquistare il pareggio da parte del Lanusei che esce sconfitto dal Partenio-Lombardi e cede all'Avellino il primato in classifica. In aggiornamento…

Aggiornamento del 21 ottobre 2018, ore 18. 17 - Le dichiarazioni dell’allenatore Archimede Graziani e di Mithra: “Sono molto contento per la reazione che la squadra ha avuto dopo la brutta partita di domenica scorsa. I ragazzi si sono subito resi conto di aver disputato una partita non da Avellino, oggi hanno dimostrato che hanno la testa e le qualità per tenere testa a tutti”.

Sul ruolo ricoperto da Tribuzzi questo il giudizio: “Tribuzzi è un tipico esterno, oggi ho deciso di schierarlo in mezzo al campo perché sapevo che avrebbe potuto fare la differenza, soprattutto sul piano della corsa e sulla tecnica personale. I risultati hanno premiato il suo impegno e la nostra intuizione.  "Per la difesa serve tempo, dobbiamo saper aspettare e chiudere un occhio ogni tanto, sapendo che con il lavoro ed il passare dei giorni limeremo tanti difetti”.

Questa l’analisi di Mithra: “La sconfitta di Lanusei  è stata un nuovo punto di partenza in cui abbiamo capito che dovevamo avere un altro tipo di approccio ed una maggiore umiltà quando si scende in campo. Non posso dirmi soddisfatto al 100% della mia condizione fisica - ha concluso - ma non importa, si vince di squadra ed oggi lo abbiamo dimostrato. Anche attraverso i sacrifici personali facciamo capire che vogliamo onorare questa maglia e questa piazza”.

Ultimo aggiornamento ( Domenica 21 Ottobre 2018 17:37 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Gennaio 17, 2019 9

In corso l’installazione della nuova segnaletica direzionale

in Attualità by Red.
AVELLINO – È in corso l'istallazione della nuova segnaletica direzionale, predisposta dal comando di polizia municipale, che consentirà di colmare la carenza, più volte lamenta. dagli utenti, delle… Continua a leggere...

Irpinia

Gennaio 15, 2019 20

Dalla Provincia via libera al Puc di Summonte

in Irpinia by Red.
AVELLINO – Parere positivo dalla conferenza di servizi che si è riunita questa mattina a Palazzo Caracciolo per il Piano urbanistico comunale di Summonte. All’incontro hanno partecipato il… Continua a leggere...

Cronaca

Gennaio 17, 2019 8

Operazione Save the city, presa la banda dei furti in abitazioni

in Cronaca by Red.
AVELLINO – Questa mattina i carabinieri della stazione di Avellino hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare, emessa dal Gip del locale Tribunale su richiesta della… Continua a leggere...

Sport

Gennaio 16, 2019 14

Champions/La Sidigas cede nel finale, passa l'Ucam

in Basket by Franco Marra
AVELLINO - La Sidigas Avellino si arrende nel finale alla capolista Ucam Murcia al termine della gara casalinga valevole per l'11° turno di Champions League. Gli spagnoli si sono imposti con il… Continua a leggere...

Rubriche

Gennaio 12, 2019 87

L’occhio sulla città/Avellino-Milano, le due facce di una stessa appartenenza

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – È vero, il regime commissariale imposto alla città sottrae spunti all’attualità della nostra riflessione ma c’è un concetto che non perde mai occasione per pretendere legittimazione:… Continua a leggere...

Notizie flash

Selezione volontari servizio civile

AVELLINO, 9 gennaio – Sul sito della prefettura di Avellino  www.prefettura.it/avellino o http://93.57.71.19 è stata pubblicata la notizia relativa al bando di selezione per complessivi 613 volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Universale nell'ambito delle finalità istituzionali individuate dal Ministero dell'Interno.


Farmacie Avellino Città

Turni dal 14 al 20 gennaio 2019 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Autolino, via Luigi Amabile, 48 (tel.: 0825/36567). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

Giornale L'Irpinia n.16-17 del 15 dicembre 2018

Calcio

Gennaio 16, 2019 26

L’Avellino prima va sotto, poi ritrova l’orgoglio e batte l’Anzio

in Calcio by Red.
Marcatori: 2’ st Florio, 34’ st De Vena (rigore), 41’ st Tribuzzi, 49’ st… Continua a leggere...
Gennaio 15, 2019 21

Ssd Avellino, ecco l’argentino Alfageme

in Calcio by Red.
AVELLINO – Luis Maria Alfageme è un nuovo tesserato dell’Avellino. È stato… Continua a leggere...

Basket

Gennaio 16, 2019 14

Champions/La Sidigas cede nel finale, passa l'Ucam

in Basket by Franco Marra
AVELLINO - La Sidigas Avellino si arrende nel finale alla capolista Ucam… Continua a leggere...
Gennaio 15, 2019 23

Champions/Cavaliere: «Murcia squadra esperta, cercheremo di imporre il nostro basket»

in Basket by Red.
AVELLINO – “Murcia è una squadra che fa dell’intensità difensiva il suo… Continua a leggere...

Ciclismo

Ottobre 13, 2018 278

Pinot batte Nibali e vince anche il Lombardia

in Ciclismo by Red.
COMO – Il corridore francese Thibaut Pinot (Groupama - Fdj) ha vinto in… Continua a leggere...
Ottobre 10, 2018 307

Milano-Torino, Pinot primo a Superga

in Ciclismo by Red.
TORINO – Il corridore francese Thibaut Pinot (Groupama - Fdj) ha vinto in… Continua a leggere...

Cultura

Gennaio 10, 2019 92

Nel ricordo di Giovanni Pionati il confronto sulla Avellino di ieri e di oggi

in Cultura by Red.
AVELLINO – Intellettuale, storico, politico, giornalista, docente ma… Continua a leggere...
Gennaio 07, 2019 55

La noria/La ruota della vita nelle poesie di Michele Di Paola

in Cultura by Arianna Imbriano
FLUMERI – “La noria” è il titolo della raccolta di poesie che Michele Di… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com