www.giornalelirpinia.it

    08/07/2020

C’è il Castiadas, Graziani: «Non sottovalutiamo nessuno». Preso Di Paolantonio

E-mail Stampa PDF

GrazianiAVELLINO – “I nostri avversari non vengono da un periodo positivo, come noi dopotutto. I risultati degli altri non devono però condizionarci perché non siamo nella condizione di sottovalutare nessuno. Una partita del genere ci dirà molto sulla nostra applicazione mentale, soprattutto sul livello di comprensione del campionato di D. I segnali sono incoraggianti, credo che sia i giocatori che in generale tutto l’ambiente sta capendo il contesto”.

È quanto ha dichiarato Archimede Graziani, allenatore dell’Avellino, nel corso della conferenza stampa di questa mattina di presentazione della gara di campionato che l’Avellino affronterà domani, alle 14:30, allo stadio Partenio-Lombardi contro il Castiadas.

Il punto sugli infortunati Nando Sforzini, il capitano Santiago Morero e Nicola Ciotola:  “Non è una questione di chi scenderà in campo. Indipendentemente dagli interpreti saremo tutti chiamati a fare di necessità virtù e cercare il modo migliore per giocare senza un riferimento come è Nando per noi in avanti. Ho sentito il capitano anche stamattina, mi ha rassicurato sul suo stato. È in una forma normale, non certo ottimale. Nicola invece è reduce da un periodo non facile, caratterizzato da una serie di attacchi febbrili con complicazioni allo stomaco. Il recupero non è semplice ma non escludo un suo impiego in corso d’opera”.

Un passaggio sulla linea tattica da portare avanti: “Il rombo è un modo di giocare che ora appartiene al nostro repertorio, che abbiamo inserito dopo aver metabolizzato lo sviluppo del gioco in ampiezza. Con il passare delle giornate mettiamo sempre più informazioni nel nostro bagaglio tattico, che ci torneranno utili per il prosieguo del campionato. Tribuzzi? È un giovane vecchio, si è calato nella parte di trequartista con abnegazione e non senza qualche difficoltà ma è un momento di crescita importante per lui e si sta dimostrando un ottimo elemento. Auguri anche a Parisi, che oggi compie 18 anni: anche lui si è sacrificato in un ruolo inizialmente non suo ma è sui binari giusti”.

Aggiornamento del 9 novembre 2018, ore 14.21 - Alessandro Di Paolantonio nuovo tesserato della Calcio Avellino Ssd - La Calcio Avellino Ssd comunica di aver trovato l’accordo fino al termine della stagione con il centrocampista Alessandro Di Paolantonio. Classe ’92, Di Paolantonio vanta 150 presenze in LegaPro e da oggi sarà a disposizione di mister Archimede Graziani.

“È un onore poter vestire la maglia dell’Avellino – ha dichiarato Di Paolantonio – è una chiamata che non si può assolutamente rifiutare, indipendentemente dalla categoria. Non nego che ho aspettato con ansia questo momento, non vedo l’ora di poter giocare al Partenio trascinato dalla splendida tifoseria biancoverde”.

Così il direttore sportivo Carlo Musa: “Siamo lieti di poter arricchire la rosa con un giocatore come Di Paolantonio, un atleta che alle indubbie qualità tecniche aggiunge duttilità e spirito di sacrificio. La sua versatilità a centrocampo darà nuove soluzioni al mister ed innalza il livello tecnico di tutto l’organico. A convincerci sono state la sua voglia e la sua motivazione, caratteristiche fondamentali per il gruppo e per consolidare il nostro progetto”.

Aggiornamento del 10 novembre 2018, ore 13.58 - Tesserato il difensore Filippo Capitanio - La Calcio Avellino Ssd ha formalizzato l’accordo con il difensore Filippo Capitanio. Nato il 26 aprile 1993 a Vicenza, Capitanio ha all’attivo oltre 100 presenze in Lega Pro tra Ravenna, Sant’Arcangelo e Teramo. Difensore mancino, l’atleta – che indosserà il numero 26 – assisterà alla gara tra Avellino e Castiadas e poi sarà subito a disposizione di mister Archimede Graziani.

“Sono onorato di essere qui – ha dichiarato Catapanio – sono consapevole che mi aspetteranno sette mesi stupendi in cui dovrò dare una mano alla squadra per provare a raggiungere importanti traguardi e riportare la piazza nel professionismo”.

Ultimo aggiornamento ( Sabato 10 Novembre 2018 18:35 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Luglio 08, 2020 12

Lavoro e sicurezza, Fiordellisi: «Servono interventi più incisivi da parte delle istituzioni»

in Attualità by Red.
AVELLINO – «Per una effettiva ripresa delle attività produttive serve un'azione più incisiva da parte delle istituzioni sia a livello centrale che locale», così il segretario generale della Cgil… Continua a leggere...

Irpinia

Luglio 07, 2020 17

Ariano, a confronto commissario e dirigenti sulla riapertura delle scuole

in Irpinia by Red.
ARIANO IRPINO – Il commissario straordinario, Silvana D’Agostino, presso la sala consiliare di Palazzo di Città, alla presenza del segretario generale, del dirigente dell’area tecnica del Comune di… Continua a leggere...

Cronaca

Luglio 08, 2020 7

Avellino: auto in fiamme sull’A16, in salvo 40enne di Serino

in Cronaca by Red.
AVELLINO – I vigili del fuoco di Avellino, intorno alle ore 14'00 di oggi, sono intervenuti sull'autostrada A16 Napoli-Canosa, al km. 43 in direzione Canosa, nel territorio del Comune di Avellino,… Continua a leggere...

Sport

Luglio 07, 2020 18

Avellino, esonerato Capuano

in Calcio by Red.
AVELLINO – L’Us Avellino comunica di aver sollevato mister Ezio Capuano dall’incarico di allenatore della prima squadra. Il club intende ringraziare il mister per l’attività sin qui svolta e gli… Continua a leggere...

Rubriche

Luglio 04, 2020 99

L’occhio sulla città/Un opaco sole d’estate

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – Abbiamo vissuto ed ancora viviamo un tempo sospeso in cui lo spazio delle parole è doverosamente limitato a riflessioni e pensieri essenziali. Viviamo in un tempo in cui abbiamo ridefinito… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

La Lega ad Ariano Irpino

ARIANO IRPINO, 7 luglio – Lunedì 13 luglio, alle ore 19:00, il vice segretario nazionale della Lega, on. Andrea Crippa, e il coordinatore regionale on. Nicola Molteni incontrano la popolazione arianese presso il ristorante Villa Kristall in via Serra. Interverranno Pasqualino Santoro (coordinatore cittadino), il sen. Pasquale Pepe (coordinatore provinciale), il sen. Ugo Grassi e il sen. Claudio Barbaro.

 


 

Farmacie Avellino Città

Turni dal 6 al 12 luglio 2020 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato da Novellino, viale Italia n. 199 (tel.: 0825/34475). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Novellino, viale Italia n. 199 (tel.: 0825/34475). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

Giornale L'Irpinia n.1-2 del 20 Gennaio 2020

Calcio

Luglio 07, 2020 18

Avellino, esonerato Capuano

in Calcio by Red.
AVELLINO – L’Us Avellino comunica di aver sollevato mister Ezio Capuano… Continua a leggere...
Luglio 01, 2020 35

L’Avellino fa 0-0 ed è fuori dai playoff, passa la Ternana

in Calcio by Red.
TERNANA-AVELINO 0-0 TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Parodi, Diakité,… Continua a leggere...

Basket

Maggio 20, 2020 102

Scandone, la nota in merito ad alcune notizie

in Basket by Red.
AVELLINO – La S.S. Felice Scandone precisa che le notizie diffuse in data… Continua a leggere...
Aprile 07, 2020 174

Scandone, la replica della società alle dichiarazioni dei soci di minoranza

in Basket by Red.
AVELLINO – In merito alle dichiarazioni rilasciate dai soci di minoranza… Continua a leggere...

Ciclismo

Giugno 12, 2020 61

Ufficializzate le date delle Classiche organizzate da Rcs Sport

in Ciclismo by Red.
MILANO – Il calendario completo delle corse per la stagione 2020 è stato… Continua a leggere...
Maggio 24, 2020 94

Giulio Ciccone vince il torneo degli scalatori di The Challenge of Stars

in Ciclismo by Red.
MILANO – La sfida tra gli scalatori di The Challenge of Stars si è… Continua a leggere...

Cultura

Luglio 06, 2020 17

Il ricordo/Mattarella: «Ennio Morricone artista insigne e geniale»

in Cultura by Red.
ROMA – «La scomparsa di Ennio Morricone – dichiara in una nota il… Continua a leggere...
Luglio 01, 2020 26

Il bicentenario/Avellino e i moti carbonari del 1820, le celebrazioni della Provincia

in Cultura by Red.
AVELLINO – Sono passati due secoli dai moti carbonari del 1820, episodio… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com