www.giornalelirpinia.it

    24/08/2019

C’è il Trastevere, Graziani: «L’avversario giusto per misurare i nostri progressi»

E-mail Stampa PDF

GrazianiAVELLINO – “Incontrare la prima della classe è sicuramente uno stimolo in più in un momento in cui stiamo lavorando particolarmente bene. Stiamo raggiungendo un equilibrio tattico importante, il match di domani dirà molto su che punto siamo del nostro percorso ed anche noi vogliamo effettivamente capire dove siamo arrivati. Vista la qualità dei nostri avversari, il Trastevere è l’avversario giusto per misurare i nostri progressi”.

Presenta così l’allenatore Archimede Graziani il match che l’Avellino dovrà affrontare domani, allo stadio Partenio-Lombardi, inizio ore 14:30, contro il Trastevere, capolista del girone G del campionato di serie D.

Naturalmente non si sbilancia sulla formazione da opporre ai laziali: “Ciotola, De Vena e Sforzini sono tutti e tre in un ottimo periodo personale e stanno dando una grossa mano alla squadra. Credo che tutti e tre, in diversi momenti della gara, troveranno spazio. Questa settimana abbiamo avuto la fortuna di sapere sin da subito su chi poter contare e su chi no, avendo gli arruolabili sempre a disposizione. Di Paolantonio? Sta crescendo come minutaggio e condizione fisica. A partita in corso può iniziare ad esserci utile all’interno del centrocampo, quanti minuti non lo so perché si sta allenando a regime pieno da 2 settimane ma ancora non ho il confronto con il campo. Nell’amichevole in famiglia ha fatto 50-55 minuti di livello. Ha qualità, può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e mi apre una serie di opzioni che prima erano inesplorabili”.

Comunque, nel gruppo c’è fiducia e il mister se ne fa portavoce: “Faccio mie le parole del capitano Santiago Morero che è stato molto bravo ed in settimana mi ha detto che la squadra sta crescendo perché anche la competitività sana all’interno dello spogliatoio si sta innalzando. Prima ragionavamo troppo sulle individualità o di reparto, ed eravamo a volte scollati. Oggi questo difetto lo stiamo limando, grazie al lavoro quotidiano. Sappiamo – ha concluso Graziani – che chi viene ad Avellino o chi eventualmente si inserirà in questo organico dovrà avere caratteristiche mentali adatte ad affrontare la sfida del dover dimostrare di essere un calciatore degno di questa squadra”.

Ad arbitrare Avellino-Trastevere sarà  il signor Marco Emmanuele di Pisa che sarà coadiuvato dagli assistenti Ivano Agostini di Sesto San Giovanni e Nicolò Moroni di Treviglio. Queste le probabili formazioni:

Avellino (4-4-2): Lagomarsini; Patrignani, Morero, Capitanio, Parisi; Tribuzzi, Matute, Gerbaudo, Carbonelli; Ciotola, Sforzini. Allenatore: Graziani.

Trastevere (4-3-3): Caruso; Barbarossa, Calisto, Lucchese, Sfanò; Locci, Capodaglio, Panico; Ilari, Sannipoli, Lorusso. Allenatore: Perrotti.

Ultimo aggiornamento ( Domenica 02 Dicembre 2018 11:45 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Agosto 24, 2019 4

La nota/L’esercito degli invisibili

in Attualità by Arturo Aiello*
AVELLINO – Su quanto accaduto ieri pomeriggio dinanzi al palazzo vescovile interviene il vescovo di Avellino Arturo Aiello. * * * A bocce ferme facciamo qualche considerazione sul piccolo incidente… Continua a leggere...

Irpinia

Agosto 24, 2019 5

Gesualdo, tutto pronto per il volo dell’angelo

in Irpinia by Red.
GESUALDO – È tutto pronto per il “Volo dell’angelo”, la secolare rappresentazione che, ogni ultima domenica di agosto, mette in scena la lotta tra il bene e il male, tra la figura divina e il diavolo… Continua a leggere...

Cronaca

Agosto 23, 2019 9

Auto contro albero, in ospedale 78enne di Sant’Angelo dei Lombardi

in Cronaca by Red.
SANT’ANGELO DEI LOMBARDI – La squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Lioni è intervenuta questa mattina alle 9:00 a Sant'Angelo dei Lombardi, in via Criscuolo, per un incidente stradale… Continua a leggere...

Sport

Agosto 22, 2019 20

Avellino, dal Genoa ecco Karic

in Calcio by Red.
AVELLINO – La società è lieta di comunicare l’avvenuto raggiungimento dell’accordo per il trasferimento a titolo provvisorio dell’atleta Nermin Karic. Proveniente dal Genoa, Karic (Norrköpings… Continua a leggere...

Rubriche

Agosto 17, 2019 71

L’occhio sulla città/Uno sguardo alle luminarie e al ferragosto

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – Si è appena conclusa la settimana di ferragosto e cogliendo l’occasione offerta dal clima di festa ancora vivo nel capoluogo, anche in questa circostanza, il nostro occhio vuole guardare… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

Campo Coni chiuso fino ad ottobre per lavori

AVELLINO, 22 agosto – Si comunica che, a causa del rifacimento completo della pista di atletica leggera e delle pedane, il Campo Coni rimarrà chiuso, presumibilmente, fino al 10 ottobre 2019; a tal proposito si invitano i cittadini a non forzare ed/o oltrepassare la recinzione in quanto l'intera struttura è da considerarsi un cantiere. Ci scusiamo – si legge in un comunicato dell’assessore allo Sport, Giacobbe –  per il disagio arrecato; l'attesa restituirà sicuramente una struttura più confortevole per l'espletamento delle attività sportive.


Farmacie Avellino Città

Turni dal 19 al 25 agosto 2019 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Sabato, via Carducci, 20 (tel.:0825/35409). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è Forte, via Francesco Tedesco 337/339 (tel.: 0825/622244). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Forte, via Francesco Tedesco 337/339 (tel.: 0825/622244). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

Giornale L'Irpinia n.4-5-6-7 del 15 giugno-luglio-agosto 2019

Calcio

Agosto 22, 2019 20

Avellino, dal Genoa ecco Karic

in Calcio by Red.
AVELLINO – La società è lieta di comunicare l’avvenuto raggiungimento… Continua a leggere...
Agosto 21, 2019 16

Avellino, preso il centrocampista De Marco

in Calcio by Red.
AVELLINO – Simone De Marco è un nuovo tesserato dell’Us Avellino. Il… Continua a leggere...

Basket

Luglio 16, 2019 79

La Scandone ammessa in serie B. La nota degli Original Fans

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – La Federazione Italiana Pallacanestro, su indicazione della… Continua a leggere...
Luglio 12, 2019 88

Sidigas: accolta la richiesta di concordato, ipotesi wild card per la serie B

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – La Sidigas ha ancora a disposizione i tempi supplementari per… Continua a leggere...

Ciclismo

Giugno 02, 2019 168

Carapaz vince il Giro, Hada primo nella crono finale di Verona

in Ciclismo by Red.
VERONA – Richard Carapaz (Movistar Team) ha vinto il centoduesimo Giro… Continua a leggere...
Giugno 01, 2019 171

Giro d’Italia/Sul Monte Avena vince Bilbao, Carapaz rimane in rosa

in Ciclismo by Red.
CROCE D’AUNE-MONTE AVENA (Belluno) – Il corridore spagnolo Pello Bilbao… Continua a leggere...

Cultura

Agosto 21, 2019 18

Poesia e politica nell’Irpinia di Pasquale Stiso

in Cultura by Red.
ANDRETTA – Tre eventi a Calitri, Andretta e Avellino sulla figura e… Continua a leggere...
Agosto 07, 2019 67

Racconto d’estate

in Cultura by Matteo Cosenza
AVELLINO – Pubblichiamo l’articolo di Matteo Cosenza, apparso sul… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com