www.giornalelirpinia.it

    18/03/2019

C’è il Trastevere, Graziani: «L’avversario giusto per misurare i nostri progressi»

E-mail Stampa PDF

GrazianiAVELLINO – “Incontrare la prima della classe è sicuramente uno stimolo in più in un momento in cui stiamo lavorando particolarmente bene. Stiamo raggiungendo un equilibrio tattico importante, il match di domani dirà molto su che punto siamo del nostro percorso ed anche noi vogliamo effettivamente capire dove siamo arrivati. Vista la qualità dei nostri avversari, il Trastevere è l’avversario giusto per misurare i nostri progressi”.

Presenta così l’allenatore Archimede Graziani il match che l’Avellino dovrà affrontare domani, allo stadio Partenio-Lombardi, inizio ore 14:30, contro il Trastevere, capolista del girone G del campionato di serie D.

Naturalmente non si sbilancia sulla formazione da opporre ai laziali: “Ciotola, De Vena e Sforzini sono tutti e tre in un ottimo periodo personale e stanno dando una grossa mano alla squadra. Credo che tutti e tre, in diversi momenti della gara, troveranno spazio. Questa settimana abbiamo avuto la fortuna di sapere sin da subito su chi poter contare e su chi no, avendo gli arruolabili sempre a disposizione. Di Paolantonio? Sta crescendo come minutaggio e condizione fisica. A partita in corso può iniziare ad esserci utile all’interno del centrocampo, quanti minuti non lo so perché si sta allenando a regime pieno da 2 settimane ma ancora non ho il confronto con il campo. Nell’amichevole in famiglia ha fatto 50-55 minuti di livello. Ha qualità, può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e mi apre una serie di opzioni che prima erano inesplorabili”.

Comunque, nel gruppo c’è fiducia e il mister se ne fa portavoce: “Faccio mie le parole del capitano Santiago Morero che è stato molto bravo ed in settimana mi ha detto che la squadra sta crescendo perché anche la competitività sana all’interno dello spogliatoio si sta innalzando. Prima ragionavamo troppo sulle individualità o di reparto, ed eravamo a volte scollati. Oggi questo difetto lo stiamo limando, grazie al lavoro quotidiano. Sappiamo – ha concluso Graziani – che chi viene ad Avellino o chi eventualmente si inserirà in questo organico dovrà avere caratteristiche mentali adatte ad affrontare la sfida del dover dimostrare di essere un calciatore degno di questa squadra”.

Ad arbitrare Avellino-Trastevere sarà  il signor Marco Emmanuele di Pisa che sarà coadiuvato dagli assistenti Ivano Agostini di Sesto San Giovanni e Nicolò Moroni di Treviglio. Queste le probabili formazioni:

Avellino (4-4-2): Lagomarsini; Patrignani, Morero, Capitanio, Parisi; Tribuzzi, Matute, Gerbaudo, Carbonelli; Ciotola, Sforzini. Allenatore: Graziani.

Trastevere (4-3-3): Caruso; Barbarossa, Calisto, Lucchese, Sfanò; Locci, Capodaglio, Panico; Ilari, Sannipoli, Lorusso. Allenatore: Perrotti.

Ultimo aggiornamento ( Domenica 02 Dicembre 2018 10:45 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Marzo 16, 2019 19

Picone, Cisal: «Una nuova missione produttiva per lo stabilimento Fca di Pratola Serra»

in Attualità by Red.
AVELLINO – «Per garantire una prospettiva allo stabilimento Fca di Pratola Serra è necessaria una riconversione della produzione che vada in direzione di una motoristica a basso impatto ambientale».… Continua a leggere...

Irpinia

Marzo 17, 2019 14

Alla scoperta del Normanno di Altavilla

in Irpinia by Red.
ALTAVILLA IRPINA – Il ritrovamento di un fagiolo risalente a circa 200 anni dimostra la presenza di una varietà che si produceva in agro di Altavilla Irpina. Da qui la proposta dell’amministrazione… Continua a leggere...

Cronaca

Marzo 18, 2019 4

Non comunica il trasferimento del fucile, denunciato pensionato di Sant’Andrea di Conza

in Cronaca by Red.
SANT’ANDREA DI CONZA – I carabinieri della compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo del rispetto della normativa in materia di armi e munizioni, hanno… Continua a leggere...

Sport

Marzo 17, 2019 16

La Sidigas ha vita facile e batte Reggio

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – Non c’è storia tra Sidigas Avellino e Grissin Bon Reggio Emilia con la squadra irpina che conquista la seconda vittoria consecutiva, dopo quella con Varese, dinanzi al proprio pubblico con… Continua a leggere...

Rubriche

Marzo 16, 2019 111

L’occhio sulla città/Archimede, una storia di famiglia

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – È ormai sempre più sotto gli occhi di tutti come le nostre eccellenze, peraltro tutte formatesi nei nostri atenei, sembrano avere sempre meno opportunità di affermare le proprie competenze… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

Universiadi, la Sidigas torna a Pratola Serra. Posticipata la gara contro Trieste

AVELLINO – La Sidigas Scandone Avellino comunica che, a causa dei lavori di rifacimento del parquet che interesseranno il PalaDelMauro in vista delle Universiadi 2019, la prima squadra, a partire da domani e per la durata di tre settimane, riprenderà gli allenamenti presso il Palasport Don Teobaldo Acone di Pratola Serra. La società comunica inoltre che la Legabasket, per i sopracitati motivi, ha disposto lo spostamento della gara interna contro l’Alma Trieste, originariamente in programma domenica 7 aprile, a martedì 9 aprile alle ore 20.30.


Farmacie Avellino Città

Turni dal 18 al 24 marzo 2019 - Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Autolino, via Luigi Amabile, 48 (tel.: 0825/36567).  Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Sica, Corso Vittorio Emanuele, 231(Tel.: 0825/34965). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

Giornale L'Irpinia n.1-2-3 del 16 febbraio 2019

Calcio

Marzo 14, 2019 27

Bucaro: «Qualche problema la pausa lo crea, ma la squadra è cresciuta parecchio»

in Calcio by Red.
AVELLINO – "In effetti questa pausa qualche problema lo crea perché vuoi o… Continua a leggere...
Marzo 06, 2019 46

Avellino, rinviata la gara con l’Aprilia

in Calcio by Red.
AVELLINO – Come da disposizioni del comunicato n°105 del 1 marzo 2019 la… Continua a leggere...

Basket

Marzo 17, 2019 16

La Sidigas ha vita facile e batte Reggio

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – Non c’è storia tra Sidigas Avellino e Grissin Bon Reggio Emilia… Continua a leggere...
Marzo 15, 2019 16

Vucinic: «Siamo consapevoli dei nostri progressi ma con Reggio sarà una partita difficile»

in Basket by Red.
AVELLINO – “Quella di domenica contro Reggio Emilia sarà una partita… Continua a leggere...

Ciclismo

Ottobre 13, 2018 539

Pinot batte Nibali e vince anche il Lombardia

in Ciclismo by Red.
COMO – Il corridore francese Thibaut Pinot (Groupama - Fdj) ha vinto in… Continua a leggere...
Ottobre 10, 2018 537

Milano-Torino, Pinot primo a Superga

in Ciclismo by Red.
TORINO – Il corridore francese Thibaut Pinot (Groupama - Fdj) ha vinto in… Continua a leggere...

Cultura

Marzo 13, 2019 22

Centro Dorso, al via il corso per l’avvio all’istruzione superiore e alle professioni

in Cultura by Red.
AVELLINO – Parte il 15 marzo la II edizione del “Corso avanzato per… Continua a leggere...
Marzo 05, 2019 69

In un libro la storia delle donne nel Sannio

in Cultura by Red.
BENEVENTO – “Storia delle donne nel Sannio” scritto da Lucia Gangale è il… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com