www.giornalelirpinia.it

    24/08/2019

Torna il campionato, c’è il Ladispoli. Bucaro: «In campo senza sottovalutare l’avversario»

E-mail Stampa PDF

Giovanni BucaroAVELLINO – “La sosta è arrivata al momento giusto, ci ha dato una grossa mano e ci ha permesso di conoscerci meglio dopo un periodo, immediatamente successivo al mio arrivo, in cui tra viaggi e trasferte avevamo lavorato a sprazzi. Ci ha fatto sicuramente bene”.

Così ha esordito l’allenatore Giovanni Bucaro nel corso della conferenza stampa di questa mattina di presentazione della gara di domani, prima del girone di ritorno del campionato di serie D, girone G, che l’Avellino affronterà allo stadio Partenio-Lombardi, con inizio alle 14:30, contro il Ladispoli.

“Queste partite – ha spiegato il tecnico siciliano – sono le più difficili dal punto di vista della concentrazione e della testa, perché anche se il Ladispoli non è una delle squadre più attrezzate del girone non dobbiamo commettere l’errore di pensare di essere più forti e di sottovalutare l’avversario. Inoltre, i nostri ospiti dal cambio di allenatore hanno raccolto due risultati utili e verranno qui per giocare la partita perfetta, il Partenio è una vetrina che tutti vogliono sfruttare”.

“Con il girone di ritorno, specialmente in questa categoria, comincia un altro campionato. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi provare a non sbagliare niente ed al contempo sperare in qualche passo falso delle altre. Abbiamo le possibilità per fare bene ed ora questo maxi-ciclo di 10 partite in 50 giorni aiuterà a dirci a che punto siamo”

Il punto sugli uomini a disposizione: “Carbonelli non sarà della gara, così come Capitanio. Mentana e Sforzini si sono allenati meno per qualche problemino. Con tre centrocampisti in mezzo al campo abbiamo sia qualità che maniera per mettere in difficoltà gli avversari, ma più che al modulo  dobbiamo pensare al nostro atteggiamento e strappare i tre punti anche a morsi”.

Ad arbitrare l’incontro sarà il signor Antonino Costanza della sezione di Agrigento che sarà coadiuvato dagli assistenti Matteo Camoni e Alessio Mangoni, della sezione di Pistoia. Queste le probabili formazioni:

Avellino (4-3-3): Longobardi; Omohonria, Dionisi, Dondoni, Parisi:; Buono, Di Paolantonio, Matute; Da Dalt, De Vena, Ciotola. Allenatore: Bucaro.

Ladispoli (4-4-2): A. Salvato; G. Salvato, Galitano, Leone, Lisari; Pagliuca, Sganga, Lavoranto, Mastrodonato; De Fato, Zucchi. Allenatore: Cotroneo.

Ultimo aggiornamento ( Domenica 06 Gennaio 2019 11:54 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Agosto 24, 2019 3

La nota/L’esercito degli invisibili

in Attualità by Arturo Aiello*
AVELLINO – Su quanto accaduto ieri pomeriggio dinanzi al palazzo vescovile interviene il vescovo di Avellino Arturo Aiello. * * * A bocce ferme facciamo qualche considerazione sul piccolo incidente… Continua a leggere...

Irpinia

Agosto 24, 2019 5

Gesualdo, tutto pronto per il volo dell’angelo

in Irpinia by Red.
GESUALDO – È tutto pronto per il “Volo dell’angelo”, la secolare rappresentazione che, ogni ultima domenica di agosto, mette in scena la lotta tra il bene e il male, tra la figura divina e il diavolo… Continua a leggere...

Cronaca

Agosto 23, 2019 8

Auto contro albero, in ospedale 78enne di Sant’Angelo dei Lombardi

in Cronaca by Red.
SANT’ANGELO DEI LOMBARDI – La squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Lioni è intervenuta questa mattina alle 9:00 a Sant'Angelo dei Lombardi, in via Criscuolo, per un incidente stradale… Continua a leggere...

Sport

Agosto 22, 2019 20

Avellino, dal Genoa ecco Karic

in Calcio by Red.
AVELLINO – La società è lieta di comunicare l’avvenuto raggiungimento dell’accordo per il trasferimento a titolo provvisorio dell’atleta Nermin Karic. Proveniente dal Genoa, Karic (Norrköpings… Continua a leggere...

Rubriche

Agosto 17, 2019 71

L’occhio sulla città/Uno sguardo alle luminarie e al ferragosto

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – Si è appena conclusa la settimana di ferragosto e cogliendo l’occasione offerta dal clima di festa ancora vivo nel capoluogo, anche in questa circostanza, il nostro occhio vuole guardare… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

Campo Coni chiuso fino ad ottobre per lavori

AVELLINO, 22 agosto – Si comunica che, a causa del rifacimento completo della pista di atletica leggera e delle pedane, il Campo Coni rimarrà chiuso, presumibilmente, fino al 10 ottobre 2019; a tal proposito si invitano i cittadini a non forzare ed/o oltrepassare la recinzione in quanto l'intera struttura è da considerarsi un cantiere. Ci scusiamo – si legge in un comunicato dell’assessore allo Sport, Giacobbe –  per il disagio arrecato; l'attesa restituirà sicuramente una struttura più confortevole per l'espletamento delle attività sportive.


Farmacie Avellino Città

Turni dal 19 al 25 agosto 2019 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Sabato, via Carducci, 20 (tel.:0825/35409). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è Forte, via Francesco Tedesco 337/339 (tel.: 0825/622244). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Forte, via Francesco Tedesco 337/339 (tel.: 0825/622244). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

Giornale L'Irpinia n.4-5-6-7 del 15 giugno-luglio-agosto 2019

Calcio

Agosto 22, 2019 20

Avellino, dal Genoa ecco Karic

in Calcio by Red.
AVELLINO – La società è lieta di comunicare l’avvenuto raggiungimento… Continua a leggere...
Agosto 21, 2019 15

Avellino, preso il centrocampista De Marco

in Calcio by Red.
AVELLINO – Simone De Marco è un nuovo tesserato dell’Us Avellino. Il… Continua a leggere...

Basket

Luglio 16, 2019 79

La Scandone ammessa in serie B. La nota degli Original Fans

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – La Federazione Italiana Pallacanestro, su indicazione della… Continua a leggere...
Luglio 12, 2019 88

Sidigas: accolta la richiesta di concordato, ipotesi wild card per la serie B

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – La Sidigas ha ancora a disposizione i tempi supplementari per… Continua a leggere...

Ciclismo

Giugno 02, 2019 168

Carapaz vince il Giro, Hada primo nella crono finale di Verona

in Ciclismo by Red.
VERONA – Richard Carapaz (Movistar Team) ha vinto il centoduesimo Giro… Continua a leggere...
Giugno 01, 2019 171

Giro d’Italia/Sul Monte Avena vince Bilbao, Carapaz rimane in rosa

in Ciclismo by Red.
CROCE D’AUNE-MONTE AVENA (Belluno) – Il corridore spagnolo Pello Bilbao… Continua a leggere...

Cultura

Agosto 21, 2019 17

Poesia e politica nell’Irpinia di Pasquale Stiso

in Cultura by Red.
ANDRETTA – Tre eventi a Calitri, Andretta e Avellino sulla figura e… Continua a leggere...
Agosto 07, 2019 67

Racconto d’estate

in Cultura by Matteo Cosenza
AVELLINO – Pubblichiamo l’articolo di Matteo Cosenza, apparso sul… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com