www.giornalelirpinia.it

    08/07/2020

C’è l’Atletico, Bucaro carica l’Avellino e chiede l’aiuto dei tifosi

E-mail Stampa PDF

BucaroAVELLINO – "E' stata una settimana molto particolare in cui il morale chiaramente non è stato alto. Ora però tocca a noi risollevarci, in classifica ed in campo. Al di là dell'approccio tecnico sarà quello caratteriale a fare la differenza, determinante per vincere la partita".

Così  l’allenatore Giovanni Bucaro nel corso della conferenza stampa di questa mattina di presentazione della gara contro l’Sff Atletico valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di serie D, girone G, in programma domani, alle 14:30, allo stadio Partenio-Lombardi.

"Posso assicurare – ha sottolineato il tecnico siciliano – che questi ragazzi sentono molto la maglia e ci sono attaccati. Purtroppo il campo a volte ha dato l'impressione che fosse diverso, ma non è assolutamente così. Dobbiamo fare una partita gagliarda sotto il piano della grinta e della voglia per dimostrare in campo quanto noi tutti sentiamo dentro".

Subito dopo l’impegno con l’Atletico c’è la trasferta contro la capolista Lanusei: "La partita a seguire è sicuramente importante, ma prima arriva l'Atletico e non possiamo concederci distrazioni. Possiamo giocare con qualsiasi modulo, possiamo cambiare in partita o dall'inizio, ma se non siamo forti mentalmente con 10 punte o 1 punta otteniamo poco".

L’appello ai tifosi: "I tifosi sono stati buoni con noi. Per ricucire le ferite di un popolo deluso ed amareggiato c'è solo una medicina, vincere. Abbiamo parlato parecchio rispetto alle ultime settimane, tutti sappiamo che dobbiamo dare di più. Domani c'è il campo che darà l'esito finale, sono sicuro che la squadra non sbaglierà la partita, al di là del risultato".

Ad arbitrare Avellino-Sff Atletico sarà il signor Jacopo Bertini della sezione di Lucca coadiuvato dai guardalinee Gianluca Matera ed Edoardo Federico Cleopazzo della sezione Lecce.  Queste le probabili formazioni:

Avellino (4-2-3-1): Viscovo; Betti, Morero, Dionisi, Parisi; Matute, Di Paolantonio; Tribuzzi, De vena, Da Dalt; Sforzini. Allenatore: Bucaro.

Sff Atletico (3-4-3): Galantini; Campanella, Gagliardini, Pompei; Colacicchi, Ortenzi, Santarelli, Nanni; Tortolano, D’Andrea, Tornatore. Allenatore: Vigna.

Ultimo aggiornamento ( Domenica 03 Febbraio 2019 11:25 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Luglio 07, 2020 11

L’aggiornamento/1 caso positivo a Moschiano, effettuati 76 tamponi sui familiari

in Attualità by Red.
AVELLINO – L’Asl di Avellino comunica che, a seguito della positività al Covid 19 del tampone naso-faringeo riscontrata su una persona residente nel Comune di Moschiano, il servizio di epidemiologia… Continua a leggere...

Irpinia

Luglio 07, 2020 14

Ariano, a confronto commissario e dirigenti sulla riapertura delle scuole

in Irpinia by Red.
ARIANO IRPINO – Il commissario straordinario, Silvana D’Agostino, presso la sala consiliare di Palazzo di Città, alla presenza del segretario generale, del dirigente dell’area tecnica del Comune di… Continua a leggere...

Cronaca

Luglio 07, 2020 13

Venticano: deposito agricolo in fiamme, quattro ore di lavoro per i vigili del fuoco

in Cronaca by Red.
VENTICANO – Durante la mattinata di oggi la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Grottaminarda è intervenuta a Venticano, in contrada San Nicola, per un incendio che ha interessato un… Continua a leggere...

Sport

Luglio 07, 2020 13

Avellino, esonerato Capuano

in Calcio by Red.
AVELLINO – L’Us Avellino comunica di aver sollevato mister Ezio Capuano dall’incarico di allenatore della prima squadra. Il club intende ringraziare il mister per l’attività sin qui svolta e gli… Continua a leggere...

Rubriche

Luglio 04, 2020 95

L’occhio sulla città/Un opaco sole d’estate

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – Abbiamo vissuto ed ancora viviamo un tempo sospeso in cui lo spazio delle parole è doverosamente limitato a riflessioni e pensieri essenziali. Viviamo in un tempo in cui abbiamo ridefinito… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

La Lega ad Ariano Irpino

ARIANO IRPINO, 7 luglio – Lunedì 13 luglio, alle ore 19:00, il vice segretario nazionale della Lega, on. Andrea Crippa, e il coordinatore regionale on. Nicola Molteni incontrano la popolazione arianese presso il ristorante Villa Kristall in via Serra. Interverranno Pasqualino Santoro (coordinatore cittadino), il sen. Pasquale Pepe (coordinatore provinciale), il sen. Ugo Grassi e il sen. Claudio Barbaro.

 


 

Farmacie Avellino Città

Turni dal 6 al 12 luglio 2020 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato da Novellino, viale Italia n. 199 (tel.: 0825/34475). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Novellino, viale Italia n. 199 (tel.: 0825/34475). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

Giornale L'Irpinia n.1-2 del 20 Gennaio 2020

Calcio

Luglio 07, 2020 13

Avellino, esonerato Capuano

in Calcio by Red.
AVELLINO – L’Us Avellino comunica di aver sollevato mister Ezio Capuano… Continua a leggere...
Luglio 01, 2020 35

L’Avellino fa 0-0 ed è fuori dai playoff, passa la Ternana

in Calcio by Red.
TERNANA-AVELINO 0-0 TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Parodi, Diakité,… Continua a leggere...

Basket

Maggio 20, 2020 102

Scandone, la nota in merito ad alcune notizie

in Basket by Red.
AVELLINO – La S.S. Felice Scandone precisa che le notizie diffuse in data… Continua a leggere...
Aprile 07, 2020 172

Scandone, la replica della società alle dichiarazioni dei soci di minoranza

in Basket by Red.
AVELLINO – In merito alle dichiarazioni rilasciate dai soci di minoranza… Continua a leggere...

Ciclismo

Giugno 12, 2020 60

Ufficializzate le date delle Classiche organizzate da Rcs Sport

in Ciclismo by Red.
MILANO – Il calendario completo delle corse per la stagione 2020 è stato… Continua a leggere...
Maggio 24, 2020 94

Giulio Ciccone vince il torneo degli scalatori di The Challenge of Stars

in Ciclismo by Red.
MILANO – La sfida tra gli scalatori di The Challenge of Stars si è… Continua a leggere...

Cultura

Luglio 06, 2020 17

Il ricordo/Mattarella: «Ennio Morricone artista insigne e geniale»

in Cultura by Red.
ROMA – «La scomparsa di Ennio Morricone – dichiara in una nota il… Continua a leggere...
Luglio 01, 2020 25

Il bicentenario/Avellino e i moti carbonari del 1820, le celebrazioni della Provincia

in Cultura by Red.
AVELLINO – Sono passati due secoli dai moti carbonari del 1820, episodio… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com