www.giornalelirpinia.it

    24/08/2019

Bucaro: «Contro Sassari partita determinante, in campo con la convinzione di fare bene»

E-mail Stampa PDF

Giovanni Bucaro (Fonte Ssd Avellino)ROMA – “È una partita determinante quasi quanto quella di Lanusei di 7 giorni fa. Sassari è una formazione che vuole vincere il campionato, esattamente come vogliamo vincerlo noi. Per ottenere il massimo dobbiamo giocare con la voglia e la determinazione che ci abbiamo messo nelle ultime partite”.

È quanto dichiarato dal tecnico Giovanni Bucaro dal miniritiro di Roma dove l’Avellino si è ritrovato per poter effettuare la rifinitura sul campo in erba naturale, stessa superficie che incontrerà a Sassari, prossimo avversario nella gara in programma domani con inizio alle ore 15:00.

“Rispetto alla gara di due mesi fa con la Torres il manto sembra peggiorato. Ci sarà da adattarsi alla situazione e da battagliare”.

Oltre allo squalificato Sforzini ed agli infortunati Morero e Rizzo non è partito Tommaso Carbonelli, fermato da un lieve affaticamento al flessore della coscia sinistra. “In generale la squadra sta bene – ha spiegato il mister – ma chiaramente è provata dalle fatiche di queste ultime partite ravvicinate. Purtroppo abbiamo dovuto rinunciare a Carbonelli, lo stesso Alfageme non è al top ma domattina vedremo quale sarà la migliore soluzione possibile”.

“Il modulo? Molto dipenderà dallo stato di forma degli interpreti – ha concluso Bucaro – ma in un’ottica di continuità tecnica potremmo pensare di partire come nel secondo tempo con il Flaminia. Abbiamo provato i due moduli e decideremo in base a vari acciacchi”.

Arbitro di Sassari-Avellino sarà il signor Tommaso Zamagni della sezione di Cesena che sarà coadiuvato dai guadalinee Giorgio Ravera della sezione di Lodi e da Egidio Marchetti della sezione di Trento. Queste le probabili formazioni:

Sassari Latte Dolce (4-4-2): Lai; Antonelli, Cabeccia, Petacchiola, Tuccio; Pireddu, Scanu, Tony, Masala; Sartor, Scognamillo. Allenatore: Udassi.

Avellino (4-4-2): Viscovo; Betti, Dionisi, Dondoni, Parisi; Tribuzzi, Matute, Di Paolantonio, Da Dalt; De Vena, Alfageme. Allenatore: Bucaro.

Ultimo aggiornamento ( Domenica 17 Febbraio 2019 11:22 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Agosto 24, 2019 3

La nota/L’esercito degli invisibili

in Attualità by Arturo Aiello*
AVELLINO – Su quanto accaduto ieri pomeriggio dinanzi al palazzo vescovile interviene il vescovo di Avellino Arturo Aiello. * * * A bocce ferme facciamo qualche considerazione sul piccolo incidente… Continua a leggere...

Irpinia

Agosto 24, 2019 5

Gesualdo, tutto pronto per il volo dell’angelo

in Irpinia by Red.
GESUALDO – È tutto pronto per il “Volo dell’angelo”, la secolare rappresentazione che, ogni ultima domenica di agosto, mette in scena la lotta tra il bene e il male, tra la figura divina e il diavolo… Continua a leggere...

Cronaca

Agosto 23, 2019 8

Auto contro albero, in ospedale 78enne di Sant’Angelo dei Lombardi

in Cronaca by Red.
SANT’ANGELO DEI LOMBARDI – La squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Lioni è intervenuta questa mattina alle 9:00 a Sant'Angelo dei Lombardi, in via Criscuolo, per un incidente stradale… Continua a leggere...

Sport

Agosto 22, 2019 20

Avellino, dal Genoa ecco Karic

in Calcio by Red.
AVELLINO – La società è lieta di comunicare l’avvenuto raggiungimento dell’accordo per il trasferimento a titolo provvisorio dell’atleta Nermin Karic. Proveniente dal Genoa, Karic (Norrköpings… Continua a leggere...

Rubriche

Agosto 17, 2019 71

L’occhio sulla città/Uno sguardo alle luminarie e al ferragosto

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – Si è appena conclusa la settimana di ferragosto e cogliendo l’occasione offerta dal clima di festa ancora vivo nel capoluogo, anche in questa circostanza, il nostro occhio vuole guardare… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

Campo Coni chiuso fino ad ottobre per lavori

AVELLINO, 22 agosto – Si comunica che, a causa del rifacimento completo della pista di atletica leggera e delle pedane, il Campo Coni rimarrà chiuso, presumibilmente, fino al 10 ottobre 2019; a tal proposito si invitano i cittadini a non forzare ed/o oltrepassare la recinzione in quanto l'intera struttura è da considerarsi un cantiere. Ci scusiamo – si legge in un comunicato dell’assessore allo Sport, Giacobbe –  per il disagio arrecato; l'attesa restituirà sicuramente una struttura più confortevole per l'espletamento delle attività sportive.


Farmacie Avellino Città

Turni dal 19 al 25 agosto 2019 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Sabato, via Carducci, 20 (tel.:0825/35409). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è Forte, via Francesco Tedesco 337/339 (tel.: 0825/622244). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Forte, via Francesco Tedesco 337/339 (tel.: 0825/622244). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

Giornale L'Irpinia n.4-5-6-7 del 15 giugno-luglio-agosto 2019

Calcio

Agosto 22, 2019 20

Avellino, dal Genoa ecco Karic

in Calcio by Red.
AVELLINO – La società è lieta di comunicare l’avvenuto raggiungimento… Continua a leggere...
Agosto 21, 2019 15

Avellino, preso il centrocampista De Marco

in Calcio by Red.
AVELLINO – Simone De Marco è un nuovo tesserato dell’Us Avellino. Il… Continua a leggere...

Basket

Luglio 16, 2019 79

La Scandone ammessa in serie B. La nota degli Original Fans

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – La Federazione Italiana Pallacanestro, su indicazione della… Continua a leggere...
Luglio 12, 2019 88

Sidigas: accolta la richiesta di concordato, ipotesi wild card per la serie B

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – La Sidigas ha ancora a disposizione i tempi supplementari per… Continua a leggere...

Ciclismo

Giugno 02, 2019 168

Carapaz vince il Giro, Hada primo nella crono finale di Verona

in Ciclismo by Red.
VERONA – Richard Carapaz (Movistar Team) ha vinto il centoduesimo Giro… Continua a leggere...
Giugno 01, 2019 171

Giro d’Italia/Sul Monte Avena vince Bilbao, Carapaz rimane in rosa

in Ciclismo by Red.
CROCE D’AUNE-MONTE AVENA (Belluno) – Il corridore spagnolo Pello Bilbao… Continua a leggere...

Cultura

Agosto 21, 2019 17

Poesia e politica nell’Irpinia di Pasquale Stiso

in Cultura by Red.
ANDRETTA – Tre eventi a Calitri, Andretta e Avellino sulla figura e… Continua a leggere...
Agosto 07, 2019 67

Racconto d’estate

in Cultura by Matteo Cosenza
AVELLINO – Pubblichiamo l’articolo di Matteo Cosenza, apparso sul… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com