www.giornalelirpinia.it

    08/07/2020

L’Avellino batte l’Aprilia e continua la rincorsa

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Calcio7_april.jpgMarcatori: 10’ pt De Vena, 32’ st Matute

AVELLINO-APRILIA RACING 2-0

AVELLINO (4-4-2): Viscovo; Betti, Morero (17' st Dondoni), Dionisi, Parisi; Tribuzzi, Matute, Di Paolantonio (48' st Buono), Da Dalt (38' st Ciotola); De Vena (30' st Gerbaudo), Sforzini (23' st Alfageme). A disposizione: Pizzella, Mithra, Mentana, Omohonria, Buono. Allenatore: Bucaro.

APRILIA RACING (3-5-2): Saglietti; Sossai (18' st Vasco), Rosania, Montella; Vitolo, Lapenna (18' st Putti), Olivera, Luciani (18' st Mastromattei), Carrozza; Corvia, Bosi (35' st De Sousa). A disposizione: Manasse, Patti, Titone, Rocchino, Corelli. Allenatore: Selvaggio.

Arbitro: Gabriele Scatena di Avezzano. Guardalinee: Alessandro Parisi di Bari e Simone Petracca di Lecce.

Ammoniti: 19’ pt Lapenna, 19’ pt Matute, 34’ st Rosania, 50' st Vasco.

Recuperi: 1’ pt’ più 5’.

Note: angoli 4-3.

AVELLINO  – L'Avellino batte l'Aprilia Racing con un classico 2-0 e si porta a sette punti dalla capolista Lanusei che, domenica prossima, affronerà in casa proprio la compagine laziale. La squadra di Bucaro, che intanto è stato appiedato per un turno dal giudice sportivo per l'espulsione rimediata domenica scorsa a Colleferro nella gara con la Vis Artena, giocherà ancora in casa contro l'Ostiamare e punterà ancora una volta ad accorciare ulteriormente le distanze che la dividono dai sardi.

La cronaca – Avellino in avanti per cercare di colpire a freddo l’avversario e passare subito in vantaggio. Ci prova, al 2’ pt, Tribuzzi con un tiro dalla distanza ma la palla è alta. Non sta, comunque, a guardare l’Aprilia che è pronto a ripartire in contropiede e, al 5’ pt, ci prova con una bordata di Lapenna che finisce alta in curva Nord. Al 7’ pt Tribuzzi mette in area una palla che però viene ignorata del tutto dai suoi compagni. Al 10’ pt arriva il vantaggio dei padroni di casa con il capocannoniere De Vena che capitalizza in pieno un cross di Betti mettendo dentro di testa la palla che prima sbatte sul palo: Avellino 1-Aprilia 0. Al 15’ pt ancora un pericolo portato alla porta laziale con Da Dalt la cui conclusione, però, è fuori. Al 19’ pt ammoniti Lapenna per fallo su Parisi e Matute per proteste. Bello scambio, al 21’ pt, tra Matute e De Vena, libera però la difesa biancoazzurra. Gara, in questa fase, con continui capovolgimenti di fronte con l’Avellino intenzionato a mettere a segno il gol del 2-0 e l’Aprilia, per nulla rassegnato, in cerca del gol dell’1-1. Al 31’ pt lupi vicinissimi al raddoppio, prima con Tribuzzi imbeccato da Da Dalt, poi con Sforzini stoppato dal portiere Saglietti. Riesce, invece, a mettere paura, al 35’ pt, la conclusione di testa di Sossai, servito da Olivera, di poco a lato, con Viscovo che tira un autentico sospiro di sollievo. Al 42’ pt nuova possibilità per gli irpini di raddoppiare, ma il colpo di testa in area di De Vena, servito dalla fascia da Parisi, finisce di poco fuori. Un minuto di recupero. Finisce il primo tempo con l’Avellino in vantaggio per 1-0.

Ripresa – Si riparte con le stesse formazioni. Sforzini, imbeccato da Tribuzzi, subito pericoloso ad avvio di ripresa, ma all’ultimo momento la sua incursione viene neutralizzata da Saglietti. Al 5’ st ospiti vicini al gol del pareggio con Montella servito da Bosi, salva provvidenzialmente sulla linea Dionisi con Viscovo ormai fuori gioco. L’Avellino se la prende comoda e si limita, in questa fase, a controllare il gioco a centrocampo. Aprilia, per contro, per nulla rassegnato e pronto a giocarsi fino in fondo le proprie chance per tentare di rientrare in partita. Arriva al 17’ pt  la prima sostituzione dell’incontro: la effettua l’Avellino che manda in campo Dondoni al posto di Morero. Risponde, un minuto dopo, l’Aprilia con un triplice cambio: Putti per Lapenna, Mastromattei per Luciani e Vasco per Sossai. Al 23’ st fuori Sforzini, dentro Alfageme. Al 29 st staffilata dalla distanza di Di Paolantonio che Saglietti vede all’ultimo momento e mette in angolo. Un minuto dopo Gerbaudo in campo al posto di De Vena. Al 32’ st raddoppio dell’Avellino con Matute che, servito da Alfageme, fa partire una bordata sulla quale nulla può fare il portiere Saglietti. Avellino 2-Aprilia 0. Ammonito al 34’ st Rosania autore di un fallo prima su Gerbaudo, poi su Parisi. Subito dopo in campo, per l’Aprilia, De Sousa al posto di Bosi. Al 38’ st Ciotola rileva Da Dalt. Al 45’ st sciupa Oliveira l’occasione di accorciare le distanze su cross di De Sousa. Cinque i minuti di recupero. Al 48’ st fuori Di paolantonio, dentro Buono. Al 50' st amminito Vasco. Finisce 2-0 per l’Avellino che ora si porta a 7 punti dalla capolista Lanusei. In aggiornamento…

Le dichiarazioni dell’allenatore Giovanni Bucaro – "Sono molto soddisfatto, per la partita ed in generale per il momento che stiamo attraversando, ma sono convinto che possiamo ancora migliorare. Non è ancora il tempo dei rimpianti, dei se e dei ma, dobbiamo giocarci le prossime sei gare e provare a vincerle tutte, come abbiamo promesso a noi stessi e ai tifosi".

Franco Da Dalt: "Il mio goal? Arriverà. Sul mio tiro ho provato a calciare a giro, ma sono stato sfortunato. L'importante è stata la prestazione di tutti e la vittoria che ne è conseguita. Continuiamo così fino a fine stagione e poi tiriamo le somme".

Ultimo aggiornamento ( Domenica 31 Marzo 2019 15:29 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Luglio 08, 2020 14

Lavoro e sicurezza, Fiordellisi: «Servono interventi più incisivi da parte delle istituzioni»

in Attualità by Red.
AVELLINO – «Per una effettiva ripresa delle attività produttive serve un'azione più incisiva da parte delle istituzioni sia a livello centrale che locale», così il segretario generale della Cgil… Continua a leggere...

Irpinia

Luglio 07, 2020 17

Ariano, a confronto commissario e dirigenti sulla riapertura delle scuole

in Irpinia by Red.
ARIANO IRPINO – Il commissario straordinario, Silvana D’Agostino, presso la sala consiliare di Palazzo di Città, alla presenza del segretario generale, del dirigente dell’area tecnica del Comune di… Continua a leggere...

Cronaca

Luglio 08, 2020 11

Avellino: auto in fiamme sull’A16, in salvo 40enne di Serino

in Cronaca by Red.
AVELLINO – I vigili del fuoco di Avellino, intorno alle ore 14'00 di oggi, sono intervenuti sull'autostrada A16 Napoli-Canosa, al km. 43 in direzione Canosa, nel territorio del Comune di Avellino,… Continua a leggere...

Sport

Luglio 07, 2020 18

Avellino, esonerato Capuano

in Calcio by Red.
AVELLINO – L’Us Avellino comunica di aver sollevato mister Ezio Capuano dall’incarico di allenatore della prima squadra. Il club intende ringraziare il mister per l’attività sin qui svolta e gli… Continua a leggere...

Rubriche

Luglio 04, 2020 99

L’occhio sulla città/Un opaco sole d’estate

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – Abbiamo vissuto ed ancora viviamo un tempo sospeso in cui lo spazio delle parole è doverosamente limitato a riflessioni e pensieri essenziali. Viviamo in un tempo in cui abbiamo ridefinito… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

La Lega ad Ariano Irpino

ARIANO IRPINO, 7 luglio – Lunedì 13 luglio, alle ore 19:00, il vice segretario nazionale della Lega, on. Andrea Crippa, e il coordinatore regionale on. Nicola Molteni incontrano la popolazione arianese presso il ristorante Villa Kristall in via Serra. Interverranno Pasqualino Santoro (coordinatore cittadino), il sen. Pasquale Pepe (coordinatore provinciale), il sen. Ugo Grassi e il sen. Claudio Barbaro.

 


 

Farmacie Avellino Città

Turni dal 6 al 12 luglio 2020 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato da Novellino, viale Italia n. 199 (tel.: 0825/34475). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Novellino, viale Italia n. 199 (tel.: 0825/34475). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

Giornale L'Irpinia n.1-2 del 20 Gennaio 2020

Calcio

Luglio 07, 2020 18

Avellino, esonerato Capuano

in Calcio by Red.
AVELLINO – L’Us Avellino comunica di aver sollevato mister Ezio Capuano… Continua a leggere...
Luglio 01, 2020 35

L’Avellino fa 0-0 ed è fuori dai playoff, passa la Ternana

in Calcio by Red.
TERNANA-AVELINO 0-0 TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Parodi, Diakité,… Continua a leggere...

Basket

Maggio 20, 2020 102

Scandone, la nota in merito ad alcune notizie

in Basket by Red.
AVELLINO – La S.S. Felice Scandone precisa che le notizie diffuse in data… Continua a leggere...
Aprile 07, 2020 174

Scandone, la replica della società alle dichiarazioni dei soci di minoranza

in Basket by Red.
AVELLINO – In merito alle dichiarazioni rilasciate dai soci di minoranza… Continua a leggere...

Ciclismo

Giugno 12, 2020 61

Ufficializzate le date delle Classiche organizzate da Rcs Sport

in Ciclismo by Red.
MILANO – Il calendario completo delle corse per la stagione 2020 è stato… Continua a leggere...
Maggio 24, 2020 94

Giulio Ciccone vince il torneo degli scalatori di The Challenge of Stars

in Ciclismo by Red.
MILANO – La sfida tra gli scalatori di The Challenge of Stars si è… Continua a leggere...

Cultura

Luglio 06, 2020 17

Il ricordo/Mattarella: «Ennio Morricone artista insigne e geniale»

in Cultura by Red.
ROMA – «La scomparsa di Ennio Morricone – dichiara in una nota il… Continua a leggere...
Luglio 01, 2020 26

Il bicentenario/Avellino e i moti carbonari del 1820, le celebrazioni della Provincia

in Cultura by Red.
AVELLINO – Sono passati due secoli dai moti carbonari del 1820, episodio… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com