www.giornalelirpinia.it

    09/07/2020

Poole scudetto serie D/L’Avellino batte il Picerno ed accede alle semifinali

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_picerno-av.jpg

Marcatori: 36’ st De Vena

PICERNO-AVELLINO 0-1

AZ PICERNO (3-5-2): Coletta; Fiumara (23' st Sambou), Fontana, Ligorio; Cesarano (14' st Caiazza), Kosovan, Corso (17' st Conte), Vanacore, Langone (29' st Lordi); Gallon (9' st Tedesco), Santaniello. A disposizione: Fusco,  Impagliazzo, Lordi, Bassini, Monaco. Allenatore: Giancomarro.

AVELLINO (4-3-3): Lagomarsini; Betti, Dondoni, Capitanio, Parisi; Da Dalt (22’ st Pepe), Matute (1′ st Gerbaudo), Buono (43’ st Patrignani); Ciotola (1′ st Di Paolantonio), De Vena, Carbonelli (1′ st Tribuzzi). A disposizione: Longobardi, Dionisi, Rizzo, Alfageme.  Allenatore: Bucaro.

Arbitro: Simone Piazzini della sezione di Prato. Guardalinee: Michele Collavo di Treviso e Diego Peloso di Nichelino.

Ammoniti: 33’ pt Matute, 6’ st Betti, 17’ st Di Paolonatonio, 22’ st  Fiumara, 47’ st Pepe

Espulso: 48’ st Gerbaudo

Recuperi: 0’ pt più 5’ st.

Note: angoli 7-4

PICERNO (Potenza)  – L'Avellino continua la festa e vincendo con un gol del solito De Vena sul campo del Picerno accede alle semifinali della poole scudetto di serie D. La squadra di Bucaro ottiene in terra lucana la sua trediscesima vittoria consecutiva e continua così a festeggiare il suo ritorno nel calcio professionistico.

La cronaca – Avvio blando della partita con le due squadre che prolungano la fase di studio senza creare pericoli per le due porte. È festa sugli spalti del Donato Curcio di Picerno con le tifoserie (presente anche qui in Lucania una nutrita rappresentanza di supporter biancoverdi) che sostengono i rispettivi schieramenti con cori e sventolio di bandiere. Provano ad alzare i ritmi della gara i padroni di casa che, al 12’ pt, ottengono un calcio di rigore per un atterramento in area, alquanto dubbio in verità, di Gallon da parte di Capitanio. Sul dischetto ci va Santaniello che però calcia debole e consente a Lagomarsini di neutralizzare la sua conclusione. Insiste in avanti il Picerno che indubbiamente appare più intraprendente e cerca di sbloccare il risultato anche perché un pareggio assicurerebbe il passaggio alle final four di serie D alla squadra irpina. Fiammata offensiva dell’Avellino, al 25’ pt, nella più classica azione di contropiede, con Matute la cui conclusione sfiora il palo. Alla mezz’ora la gara vive una fase di stanca con le due squadre che temporeggiano nella zona nevralgica del campo. È, comunque, il Picerno a cercare di imprimere ritmi più elevati alla manovra. Al 33’ pt ammonito Matute per un fallo su Kosovan. Al 38’ pt provvidenziale uscita in area di Lagomarsini che anticipa Langone pronto a colpire a rete. Primo tempo che si avvia verso la conclusione. Tutti negli spogliatori con il punteggio inchiodato sul risultato di 0-0.

Ripresa – Tre le sostituzioni nell’Avellino ad inizio di secondo tempo: fuori Matute, Ciotola e Carbonelli, dentro Gerbaudo, Tribuzzi e Di Paolantonio. È il Picerno che si riversa in avanti per cercare di sbloccare il risultato di parità che lo escluderebbe dalla poole spareggio. Al 6’ st cartellino giallo per Betti che atterra Gallon al limite dell’area: punizione per il Picerno che non sortisce alcun effetto. A 9’ st fuori proprio Gallon nel Picerno, dentro Tedesco. Al 14’ st Caiazza rileva Cesarano rimasto vittima di infortunio al ginocchio. Al 17’ st ammonito Di Paolantonio per un fallo su Langone. Nel Picerno fuori Corso, dentro Conte. Lucani pericolosi al 20’ st con Kosovan. Ammonito al 22’ st Fiumara autore di un fallo su Tribuzi. Fuori Da Dalt, dentro Pepe. Al 23’ st esce Fiumara, dentro Sambou. Al 25’ st Avellino vicino al vantaggio con De Vena che però viene anticipato all’ultimo momento dal portiere Coletta. Al 28’ punizione calciata da Pepe, para in due tempi il portiere di casa. Al 29’ st Lordi sostituisce Langone nelle file del Picerno. Sciupata al 32’ st una occasione d’oro dall’Avellino con Tribuzzi servito in velocità da De Vena. Sul fronte opposto è il Picerno a fallire il bersaglio con Tedesco: gara ora apertissima con i padroni di casa che le provano tutte pur di mettere a segno il gol della qualificazione. Ma è l’Avellino che passa in vantaggio al 36’ st con De Vena (gol numero 23) che di testa fa fuori Coletta:  semifinale poole scudetto sempre più vicina per i lupi d’Irpinia. Non ci sta a perdere il Picerno che vuole tentare almeno di raggiungere il pareggio sul campo. Al 43’ st Patrignani in campo al posto di Buono. Saranno cinque i minuti di recupero. Ammonito al 47’ st Pepe. Al 48’ st espulso Gerbaudo. Il risultato non cambia: l’Avellino conquista la sua tredicesima vittoria consecutiva e accede alle semifinali della poole scudetto dove dovrebbe vedersela contro un avversario tra Lecco, Cesena e Pergolettese. In aggiornamento…

Aggiornamento del 22 maggio 2019, ore 18.07 - Le dichiarazioni dell’allenatore Giovanni Bucaro - “È bello essere tra le prime quattro d'Italia anche perché siamo l'unica realtà che rappresenta il centro-sud e questo ci inorgoglisce. Ora andremo a giocarcela senza paura di nessuno. Affronteremo squadre di blasone ma noi siamo l'Avellino e quindi è nostro dovere provare ad ottenere il massimo".

Ettore Lagomarsini - "Sono contento per la mia prestazione ma ancora di più per il risultato raggiunto, il  campionato vinto è un qualcosa che non ci toglierà nessuno ed è un'impresa che resta, questo percorso nella poule scudetto è altrettanto importante e rende merito ad un gruppo di professionisti in cui tutti sanno farsi trovare pronti. I complimenti di Bucaro? Lo ringrazio, le prestazioni sono una conseguenza della chimica che si è creata nello spogliatoio".

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 22 Maggio 2019 21:45 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Luglio 09, 2020 14

Coronavirus: la situazione dei contagi in Italia. Campania: altri 5 casi positivi

in Attualità by Red.
ROMA – Questi i dati del ministero della Salute diffusi nel bollettino di oggi 9 luglio: in Italia ci sono stati 229 nuovi casi di coronavirus che portano il totale dall’inizio emergenza a 242.363. I… Continua a leggere...

Irpinia

Luglio 09, 2020 11

Noi Campani, Della Porta è il nuovo responsabile politico in Alta Irpinia

in Irpinia by Red.
ALTA IRPINIA – L’avvocato Antonio Della Porta, originario di Montemarano, è il nuovo referente del partito di Clemente Mastella Noi Campani. La segreteria provinciale di Noi Campani sottolinea come… Continua a leggere...

Cronaca

Luglio 09, 2020 16

Furto e porto abusivo di coltello, nei guai giovane romeno

in Cronaca by Red.
AVELLINO – Non si ferma la controffensiva posta in essere dai carabinieri del comando provinciale di Avellino per il contrasto ai reati predatori, in particolare ai furti in danno di esercizi… Continua a leggere...

Sport

Luglio 07, 2020 21

Avellino, esonerato Capuano

in Calcio by Red.
AVELLINO – L’Us Avellino comunica di aver sollevato mister Ezio Capuano dall’incarico di allenatore della prima squadra. Il club intende ringraziare il mister per l’attività sin qui svolta e gli… Continua a leggere...

Rubriche

Luglio 04, 2020 115

L’occhio sulla città/Un opaco sole d’estate

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – Abbiamo vissuto ed ancora viviamo un tempo sospeso in cui lo spazio delle parole è doverosamente limitato a riflessioni e pensieri essenziali. Viviamo in un tempo in cui abbiamo ridefinito… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

Nuovo anno scolastico, incontro alla Provincia con i dirigenti

AVELLINO, 9 luglio – È in programma oggi, giovedì 9 luglio, alle ore 15.30, presso gli uffici della Provincia, un incontro tra il consigliere provinciale delegato all’Edilizia scolastica, Girolamo Giaquinto, e i dirigenti degli istituti scolastici secondari di secondo grado. L’incontro è stato promosso per fare il punto sull’organizzazione degli spazi in relazione alle nuove misure stabilite dal ministero dell’Istruzione in vista del prossimo anno scolastico.


Ariano: chiude l’ufficio postale di via Mancini. Al via la derattizzazione

ARIANO IRPINO, 9 luglio – Si  informa la cittadinanza  che l’ufficio postale centrale di via Mancini dal 14 al 17 luglio 2020 resterà chiuso al pubblico per effettuare lavori alla struttura. Durante il periodo di chiusura sarà possibile rivolgersi presso l’ufficio postale  al Piano di zona nel rione Cardito dal martedì al venerdì dalle ore 8,20 alle ore 19,05 ed il sabato dalle ore 8,20 alle ore 12,35; l’ufficio postale in via Martiri dal lunedì al venerdì dalle ore 8,20 alle ore 13,45 ed il sabato dalle ore 8,20 alle ore 12,45.

*  *  *

Il Comune di Ariano Irpino informa la cittadinanza che lunedì 13 luglio è previsto un intervento di derattizzazione  su tutto il territorio  comunale. Le operazioni di derattizzazione  avranno inizio dalle ore 7  in poi. È importante  che  la popolazione osservi le seguenti precauzioni: tenere, in quelle ore, le finestre chiuse; non lasciare alimenti sui balconi; evitare di stendere i panni all'esterno; non circolare e fermarsi nelle aree trattate per tutto il periodo delle operazioni; non rimuovere le esche ratticide dai luoghi dove sono state posizionate.


La Lega ad Ariano Irpino

ARIANO IRPINO, 7 luglio – Lunedì 13 luglio, alle ore 19:00, il vice segretario nazionale della Lega, on. Andrea Crippa, e il coordinatore regionale on. Nicola Molteni incontrano la popolazione arianese presso il ristorante Villa Kristall in via Serra. Interverranno Pasqualino Santoro (coordinatore cittadino), il sen. Pasquale Pepe (coordinatore provinciale), il sen. Ugo Grassi e il sen. Claudio Barbaro.


Farmacie Avellino Città

Turni dal 6 al 12 luglio 2020 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato da Novellino, viale Italia n. 199 (tel.: 0825/34475). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Novellino, viale Italia n. 199 (tel.: 0825/34475). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

Giornale L'Irpinia n.1-2 del 20 Gennaio 2020

Calcio

Luglio 07, 2020 21

Avellino, esonerato Capuano

in Calcio by Red.
AVELLINO – L’Us Avellino comunica di aver sollevato mister Ezio Capuano… Continua a leggere...
Luglio 01, 2020 36

L’Avellino fa 0-0 ed è fuori dai playoff, passa la Ternana

in Calcio by Red.
TERNANA-AVELINO 0-0 TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Parodi, Diakité,… Continua a leggere...

Basket

Maggio 20, 2020 105

Scandone, la nota in merito ad alcune notizie

in Basket by Red.
AVELLINO – La S.S. Felice Scandone precisa che le notizie diffuse in data… Continua a leggere...
Aprile 07, 2020 176

Scandone, la replica della società alle dichiarazioni dei soci di minoranza

in Basket by Red.
AVELLINO – In merito alle dichiarazioni rilasciate dai soci di minoranza… Continua a leggere...

Ciclismo

Luglio 09, 2020 13

Giro d’Italia/Peter Sagan s’inventa sarto e veste il sindaco di Milano Giuseppe Sala

in Ciclismo by Red.
MILANO – Dopo essersi immerso nella cultura italiana alla Pinacoteca di… Continua a leggere...
Giugno 12, 2020 62

Ufficializzate le date delle Classiche organizzate da Rcs Sport

in Ciclismo by Red.
MILANO – Il calendario completo delle corse per la stagione 2020 è stato… Continua a leggere...

Cultura

Luglio 06, 2020 19

Il ricordo/Mattarella: «Ennio Morricone artista insigne e geniale»

in Cultura by Red.
ROMA – «La scomparsa di Ennio Morricone – dichiara in una nota il… Continua a leggere...
Luglio 01, 2020 26

Il bicentenario/Avellino e i moti carbonari del 1820, le celebrazioni della Provincia

in Cultura by Red.
AVELLINO – Sono passati due secoli dai moti carbonari del 1820, episodio… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com