www.giornalelirpinia.it

    08/07/2020

L’Avellino si fa corsaro e batte la Vibonese

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Calcio7_viboavell.jpgMarcatori: 31’ st Rossetti

VIBONESE-AVELLINO  0-1

VIBONESE (4-3-3): Greco; Ciotti, Altobello (32’ pt Redolfi), Malberti, Tito; Pugliese (1’ st Napolitano), Petermann (25’ st Raso), Rezzi ((34’ st Bernardotto); Berardi (25’ st Taurino), Bubas, Tumbarello. A disposizione: Mengoni, Del Col, Prezzabile, Allegretti, Maniscalchi, Prezioso. Allenatore: Modica.

AVELLINO (5-4-1): Abibi; Zullo, Morero, Laezza (5’ st Silvestri), Parisi; Alfageme, Rossetti, Di Paolantonio, Parisi, Micovschi (46’ st Carbonelli); Albadoro. A disposizione: Tonti, Pizzella, Palmisano, Njie, Falco,  Saporito, Petrucci. Allenatore: Ignoffo.

Arbitro: Daniele Rutella della sezione di Enna. Guardalinee: Giuseppe Trischitta e Milos Tomasello Andulajevic della sezione di Messina.

Ammoniti: 13’ pt Pugliese e Albadoro, 15’ p t Rezzi, 41’ pt Berardi, 42’ pt Alfageme, 43’ st Morero, 47’ st Rossetti.

Recuperi: 2’ pt più 4’ st

Espulso: 36’ st Alfageme

Note: angoli 5-5

VIBO VALENTIA – Pronto riscatto dell'Avellino di Ignoffo che, dopo la goleada subita domenica scorsa nella prima gara di campionato contro il Catania, batte in terra calabra la Vibonese con un gran bel gol del suo giovane talento Rossetti. Non è stata, in verità, una bella partita quella disputata allo stadio Razza di Vibo Valentia ma i lupi d'Irpinia hanno avuto il merito di crederci e, una volta andati in vantaggio, sono riusciti a contenere la reazione degli avversari che, al di là dell'impegno messo in campo, sono venuti meno soprattutto in fase conclusiva. Soddisfazione in casa dell'Avellino che si prepara ora ad affrontare il prossimo impegno di campionato, quello in programma sabato prossimo allo stadio Partenio-Lombardi contro il Teramo con inizio alle 20:45, in un clima di maggiore tranquillità. E questo, naturalmente, in attesa che si faccia chiarezza sulle vicende societarie, in particolare sulla risposta attesa per lunedì relativa alla fidejussione.

La cronaca, ore 19.40 Aggiornamento del 1 settembre 2019, ore 19.40 - È l’Avellino che nei minuti iniziali sembra voler alzare subito i ritmi ma la Vibonese appare ben disposta in campo ed in grado di controbattere con una certa sicurezza alla manovra biancoverde. Al 7’ pt prima conclusione verso la porta irpina ad opera di Tamburello, sfera di poco a lato. Gara, comunque, che va assestandosi sui binari di un dignitoso equilibrio, senza emozioni sull’uno e sull’altro fronte. Affiora, comunque, un po’ di nervosismo in campo e ne pagano le conseguenze Pugliese e Albadoro ammoniti, al 13’ pt, dall’arbitro Rutella. Cartellino giallo, due minuti dopo, anche per Rezzi per proteste. Di poco alta la punizione di Morero. Partita, finora, veramente modesta sul piano del gioco e assolutamente povera sul piano tecnico. Prima sostituzione al 32’ pt nelle file della Vibonese: fuori Altobello, dentro Redolfi. Al 35’ pt Alfageme in ritardo, sfuma una buona opportunità per i biancoverdi. Alta al 39’ pt la conclusione in velocità di Rossetti servito dalla destra. Al 41’ pt ed al 42’ pt finiscono sul taccuino del direttore di gara Berardi ed Alfageme, entrambi ammoniti per gioco scorretto. Stoppata in area, al 44’ pt, l’incursione di Parisi lanciato in velocità sulla fascia sinistra.

Ripresa – Napolitano in campo nella Vibonese al posto di Pugliese ad inizio di secondo tempo. Padroni di casa più intraprendenti in questo avvio di ripresa. Al 5’ st Silvestri rileva Laezza nell’Avellino. Al 7’ st tiro-cross di Ciotti, palla che attraversa pericolosamente tutta l’area irpina. Si fa sempre più insistente la pressione dei calabri, Avellino in difficoltà in questa fase della partita. Capita, comunque, al 13' st ad Albadoro la più ghiotta delle occasioni ma il numero 11 biancoverde sciupa clamorosamente. Al 25’ st doppia sostituzione nelle file dei padroni di casa: Taurino e Raso in campo al posto, rispettivamente di Berardi e Petermann. Arriva al 31’ st il vantaggio dell’Avellino con un gran tiro dal limite di Rossetti lesto a raccogliere una palla dopo una punizione di Di Paolantonio. Cerca di correre subito ai ripari l’allenatore Modica che manda, al 34’ st, in campo Bernardotto al posto di Rezzi. Al 36’ st seconda ammonizione e conseguente espulsione per Alfageme per un fallo su Cioffi. Prova l’Avellino a rallentare i ritmi di gioco degli avversari che invece sono impegnati al massimo, in questo finale di gara, alla ricerca del gol del pareggio. Ammonito al 43’ st Morero che trattiene vistosamente un avversario. Respinge miracolosamente sulla linea e salva il risultato. Carbonelli in campo, al 46’ st, al posto di Micovschi. Cartellino giallo anche per Rosetti al 47’ st. Saranno 4 i minuti di recupero. Vani gli ultimi tentativi della Vibonese, l’Avellino vince per 1-0 riscattando subito la sconfitta di domenica scorsa contro il Catania. In aggiornamento..

Ultimo aggiornamento ( Domenica 01 Settembre 2019 22:38 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Luglio 08, 2020 13

Lavoro e sicurezza, Fiordellisi: «Servono interventi più incisivi da parte delle istituzioni»

in Attualità by Red.
AVELLINO – «Per una effettiva ripresa delle attività produttive serve un'azione più incisiva da parte delle istituzioni sia a livello centrale che locale», così il segretario generale della Cgil… Continua a leggere...

Irpinia

Luglio 07, 2020 17

Ariano, a confronto commissario e dirigenti sulla riapertura delle scuole

in Irpinia by Red.
ARIANO IRPINO – Il commissario straordinario, Silvana D’Agostino, presso la sala consiliare di Palazzo di Città, alla presenza del segretario generale, del dirigente dell’area tecnica del Comune di… Continua a leggere...

Cronaca

Luglio 08, 2020 11

Avellino: auto in fiamme sull’A16, in salvo 40enne di Serino

in Cronaca by Red.
AVELLINO – I vigili del fuoco di Avellino, intorno alle ore 14'00 di oggi, sono intervenuti sull'autostrada A16 Napoli-Canosa, al km. 43 in direzione Canosa, nel territorio del Comune di Avellino,… Continua a leggere...

Sport

Luglio 07, 2020 18

Avellino, esonerato Capuano

in Calcio by Red.
AVELLINO – L’Us Avellino comunica di aver sollevato mister Ezio Capuano dall’incarico di allenatore della prima squadra. Il club intende ringraziare il mister per l’attività sin qui svolta e gli… Continua a leggere...

Rubriche

Luglio 04, 2020 99

L’occhio sulla città/Un opaco sole d’estate

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – Abbiamo vissuto ed ancora viviamo un tempo sospeso in cui lo spazio delle parole è doverosamente limitato a riflessioni e pensieri essenziali. Viviamo in un tempo in cui abbiamo ridefinito… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

La Lega ad Ariano Irpino

ARIANO IRPINO, 7 luglio – Lunedì 13 luglio, alle ore 19:00, il vice segretario nazionale della Lega, on. Andrea Crippa, e il coordinatore regionale on. Nicola Molteni incontrano la popolazione arianese presso il ristorante Villa Kristall in via Serra. Interverranno Pasqualino Santoro (coordinatore cittadino), il sen. Pasquale Pepe (coordinatore provinciale), il sen. Ugo Grassi e il sen. Claudio Barbaro.

 


 

Farmacie Avellino Città

Turni dal 6 al 12 luglio 2020 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato da Novellino, viale Italia n. 199 (tel.: 0825/34475). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Novellino, viale Italia n. 199 (tel.: 0825/34475). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

Giornale L'Irpinia n.1-2 del 20 Gennaio 2020

Calcio

Luglio 07, 2020 18

Avellino, esonerato Capuano

in Calcio by Red.
AVELLINO – L’Us Avellino comunica di aver sollevato mister Ezio Capuano… Continua a leggere...
Luglio 01, 2020 35

L’Avellino fa 0-0 ed è fuori dai playoff, passa la Ternana

in Calcio by Red.
TERNANA-AVELINO 0-0 TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Parodi, Diakité,… Continua a leggere...

Basket

Maggio 20, 2020 102

Scandone, la nota in merito ad alcune notizie

in Basket by Red.
AVELLINO – La S.S. Felice Scandone precisa che le notizie diffuse in data… Continua a leggere...
Aprile 07, 2020 174

Scandone, la replica della società alle dichiarazioni dei soci di minoranza

in Basket by Red.
AVELLINO – In merito alle dichiarazioni rilasciate dai soci di minoranza… Continua a leggere...

Ciclismo

Giugno 12, 2020 61

Ufficializzate le date delle Classiche organizzate da Rcs Sport

in Ciclismo by Red.
MILANO – Il calendario completo delle corse per la stagione 2020 è stato… Continua a leggere...
Maggio 24, 2020 94

Giulio Ciccone vince il torneo degli scalatori di The Challenge of Stars

in Ciclismo by Red.
MILANO – La sfida tra gli scalatori di The Challenge of Stars si è… Continua a leggere...

Cultura

Luglio 06, 2020 17

Il ricordo/Mattarella: «Ennio Morricone artista insigne e geniale»

in Cultura by Red.
ROMA – «La scomparsa di Ennio Morricone – dichiara in una nota il… Continua a leggere...
Luglio 01, 2020 26

Il bicentenario/Avellino e i moti carbonari del 1820, le celebrazioni della Provincia

in Cultura by Red.
AVELLINO – Sono passati due secoli dai moti carbonari del 1820, episodio… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com