www.giornalelirpinia.it

    11/07/2020

L’Avellino in caduta libera, ko contro la Cavese

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Calcio7_cavesavell.jpg

Marcatori: 7’ st Russotto, 48’ st Addessi

CAVESE-AVELLINO 2-0

CAVESE (4-3-3) – Bisogno; Matino, Rocchi, Marzorati, Nunziante; Bulevardi, Favasuli (25′ st D’Ignazio), Matera; Di Roberto (11’ st Addessi), Germinale (25’ st El Ouazni), Sainz-Maza (7’ st Russotto). A disposizione: Kucich, Polito, De Rosa, Marzupio, Stranges, Spaltro, Guadagno, Goh. Allenatore: Campilongo.

AVELLINO  (5-4-1): Tonti; Celjak, Illanes, Morero (33’ st Zullo), Laezza, Parisi; Micovschi (33’ st Carbonelli), Di Paolantonio, De Marco (19’ st Silvestri), Rossetti (9’ st Alfageme); Charpentier. Allenatore: Abibi, Pizzella, Njie, Evangelista, Petrucci. Allenatore: Ignoffo.

Arbitro: Federico Longo della sezione di Paola. Guardalinee: Davide Stringini della sezione di Avezzano e Andrea Micaroni della sezione di Chieti.

Ammoniti: 25’ pt Matera, 13’ st Matino, 17’ st Germinale, 48’ st Bisogno

Espulsi: 30’ st Illanes, 35’ st espulso un membro della panchina della Cavese.

Recuperi: 1’ pt più 7’ st.

Note: angoli 1-5

CASTELLAMMARE DI STABIA (Napoli)  – Nuovo ko per l'Avellino di Ignoffo che al Menti di Castellemmare di Stabia rimedia contro la Cavese dell'ex allenatore Campilongo la terza sconfitta consecutiva, quarta di questo giorne di andata, con il risultato di 2-0. E' crisi aperta ormai senza ombra di dubbio in una squadra che è in evidente difficoltà ad impostare, una volta sotto, un minimo di reazione che possa in qualche modo impensierire l'avversario, anche quello meno accreditato sul piano della forza competiva. C'è da lavorare veramente tanto da parte del gruppo ma anche dell'allenatore se si vuole uscire da questa situazione che non promette nulla di buono per il futuro. Un primo, immediato riscontro l'avremo già a partire dalla prossima partita casalinga contro il Rende domenica 6 ottobre.

La cronacaSquadre che prolungano la fase di studio e che si affrontano prevalentemente nella zona nevralgica del campo: sostanziale equilibrio, dunque, in campo nella fase iniziale dell’incontro al Menti di Castellammare di Stabia. Si fanno sentire i poco meno di 500 tifosi irpini accorsi nella città delle terme per sostenere i propri beniamini in cerca di un pronto riscatto dopo le due sconfitte interne consecutive con Bisceglie e Francavilla. Al 20’ pt pericolosa punizione di Micovschi messa in angolo dal portiere di casa. Ancora Avellino in avanti: al 23’ pt tiro dalla distanza di Rossetti, para senza difficoltà il portiere Bisogno. Al 25’ pt primo cartellino giallo, se lo becca Matera per un fallo su Rossetti. Gara, comunque, che finora non decolla con le due squadre molto guardinghe e che non si sbilanciano più di tanto: poche le emozioni, nessun tiro in porta. Sull’esterno della rete il primo tiro della Cavese, ne è autore dalla distanza Germinale al 38’ pt. Partita che si avvia stancamente verso la fine di questo primo tempo con poco spazio per la cronaca. Grande occasione proprio nel finale per Parisi in fuga sulla fascia destra, ma la sua conclusione  palo. Ci sarà 1 minuto di recupero. Finisce 0-0 il primo tempo.

Ripresa – Squadre in campo con le stesse formazioni. Al 2’ st cross dalla destra di Rossetti, Carpentier non riesce, anche perché marcato strettamente, a colpire bene di testa. Sono in arrivo i primi cambi: al 6’ st nella cavese fuori Maza, dentro Russotto. Ed è proprio il neo entrato che, un minuto dopo, porta in vantaggio la Cavese con un deviazione in area irpina che sorprende Tonti. Corre subito al riparo Ignoffo che al 9’ st manda in campo Alfageme al posto di Rossetti. Insistono in attacco gli uomini dell’ex Campilongo che ora ci crede ed effettua una nuova sostituzione, all’11’ st, con Di Roberto  che viene sostituito da Addessi. Ammonito al 13’ st Matino per un fallo su Parisi. Stessa sorte, al 17’ st, per Germinale. Al 19’ st nell’Avellino fuori De Marco, dentro Silvestri. Fa fatica, comunque, la squadra di Ignoffo ad impostare una reazione credibile in grado di impensierire gli aquilotti. Doppio cambio, al 25’ st, nelle file della Cavese: fuori Favasuli e Germinale, dentro D’Ignazio e El Ouazni. Al 30’ st Avellino in dieci: viene espulso per proteste Illanes. Sempre più in salita il tentativo dell’Avellino di cercare di rientrare in partita. Al 33’ st Zullo rileva Morero che da qualche minuto dava segni di evidente nervosismo nei confronti del direttore di gara mentre Micovschi viene sostituito da Carbonelli. Al 35’ st salva la propria porta Bisogno su Alfageme. Espulso dall’arbitro un membro della panchina della Cavese. Non sembra trovare sbocchi la manovra dell’Avellino in evidente difficoltà anche per l’inferiorità numerica dopo l’espulsione di Illanes. Saranno ben sette i minuti di recupero. L’Avellino ci prova, ma è in difficoltà a sfondare il muro eretto dalla Cavese dinanzi alla propria porta. Al  48’ st arriva invece il raddoppio della Cavese con Addessi pronto a mettere dentro un pallone messo in area dalla destra da Russotto. Finisce 2-0 per gli aquilotti, per l’Avellino terza sconfitta consecutiva, quarta in questo girone d’andata.

Ultimo aggiornamento ( Domenica 29 Settembre 2019 17:59 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Luglio 10, 2020 19

Coronavirus: la situazione dei contagi in Italia. Campania: altri 7 casi positivi

in Attualità by Red.
ROMA – Diffuso dal ministero della Salute il bollettino di oggi, venerdì 10 luglio 2020, sui contagi da coronavirus in Italia Secondo l’ultimo bilancio aggiornato a oggi, il numero dei casi positivi… Continua a leggere...

Irpinia

Luglio 10, 2020 19

Idea Atripalda: cittadinanza onoraria a Patrick George Zaki

in Irpinia by Red.
ATRIPALDA – Patrick George Zaki ha 27 anni, è uno studente dell'Università di Bologna e si trova detenuto in Egitto dal 7 febbraio scorso. Secondo le parole dei suoi avvocati, gli agenti lo hanno… Continua a leggere...

Cronaca

Luglio 11, 2020 12

Viola le prescrizioni, ai domiciliari 40enne di Ariano Irpino

in Cronaca by Red.
ARIANO IRPINO – I carabinieri della stazione di Ariano Irpino hanno tratto in arresto un 40enne del posto in esecuzione di un’ordinanza emessa dal tribunale di Avellino. Qualche anno fa l’uomo… Continua a leggere...

Sport

Luglio 10, 2020 19

L’Avellino riparte dal settore giovanile

in Calcio by Red.
AVELLINO – È il settore giovanile il primo passo ufficiale dell’Us Avellino 1912 per la stagione 2020/2021. Come preannunciato più volte dal suo presidente, Angelo Antonio D’Agostino, il club mette… Continua a leggere...

Rubriche

Luglio 04, 2020 133

L’occhio sulla città/Un opaco sole d’estate

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – Abbiamo vissuto ed ancora viviamo un tempo sospeso in cui lo spazio delle parole è doverosamente limitato a riflessioni e pensieri essenziali. Viviamo in un tempo in cui abbiamo ridefinito… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

La Lega ad Ariano Irpino

ARIANO IRPINO, 7 luglio – Lunedì 13 luglio, alle ore 19:00, il vice segretario nazionale della Lega, on. Andrea Crippa, e il coordinatore regionale on. Nicola Molteni incontrano la popolazione arianese presso il ristorante Villa Kristall in via Serra. Interverranno Pasqualino Santoro (coordinatore cittadino), il sen. Pasquale Pepe (coordinatore provinciale), il sen. Ugo Grassi e il sen. Claudio Barbaro.


Farmacie Avellino Città

Turni dal 6 al 12 luglio 2020 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato da Novellino, viale Italia n. 199 (tel.: 0825/34475). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Novellino, viale Italia n. 199 (tel.: 0825/34475). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

Giornale L'Irpinia n.1-2 del 20 Gennaio 2020

Calcio

Luglio 10, 2020 19

L’Avellino riparte dal settore giovanile

in Calcio by Red.
AVELLINO – È il settore giovanile il primo passo ufficiale dell’Us… Continua a leggere...
Luglio 07, 2020 26

Avellino, esonerato Capuano

in Calcio by Red.
AVELLINO – L’Us Avellino comunica di aver sollevato mister Ezio Capuano… Continua a leggere...

Basket

Maggio 20, 2020 109

Scandone, la nota in merito ad alcune notizie

in Basket by Red.
AVELLINO – La S.S. Felice Scandone precisa che le notizie diffuse in data… Continua a leggere...
Aprile 07, 2020 181

Scandone, la replica della società alle dichiarazioni dei soci di minoranza

in Basket by Red.
AVELLINO – In merito alle dichiarazioni rilasciate dai soci di minoranza… Continua a leggere...

Ciclismo

Luglio 09, 2020 18

Giro d’Italia/Peter Sagan s’inventa sarto e veste il sindaco di Milano Giuseppe Sala

in Ciclismo by Red.
MILANO – Dopo essersi immerso nella cultura italiana alla Pinacoteca di… Continua a leggere...
Giugno 12, 2020 68

Ufficializzate le date delle Classiche organizzate da Rcs Sport

in Ciclismo by Red.
MILANO – Il calendario completo delle corse per la stagione 2020 è stato… Continua a leggere...

Cultura

Luglio 06, 2020 22

Il ricordo/Mattarella: «Ennio Morricone artista insigne e geniale»

in Cultura by Red.
ROMA – «La scomparsa di Ennio Morricone – dichiara in una nota il… Continua a leggere...
Luglio 01, 2020 31

Il bicentenario/Avellino e i moti carbonari del 1820, le celebrazioni della Provincia

in Cultura by Red.
AVELLINO – Sono passati due secoli dai moti carbonari del 1820, episodio… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com