www.giornalelirpinia.it

    08/07/2020

Avellino, si presenta la nuova società: «Qui per creare un modello di calcio»

E-mail Stampa PDF

Da sx: Riccio, De Lucia, Izzo, Circelli e AutorinoAVELLINO  -  Presentazione, questo pomeriggio, presso la sala “Angelo Scalpati” dello stadio Partenio-Lombardi, dei nuovi vertici societari dell’Us Avellino. Il primo a prendere  la parola è stato il presidente Luigi Izzo che ha presentato gli altri componenti della squadra: Sabatino Autorino,  Nicola Circelli, vicepresidente, Renato De Lucia e Andrea Riccio. In aggiornamento…

Il presidente Luigi Izzo: "Quello tra me ed Avellino è un legame molto forte che ha radici imprenditoriali ma anche e sopratutto affettive. È stata una trattativa lunga e complessa, il vice presidente Circelli ha avuto il coraggio di andare avanti, dopo che lui ha rilevato il club ci siamo incontrati e ci siamo confrontati nuovamente su diversi punti, fino a trovare la massima intesa. È  stato tra i promotori più forti ed efficaci per portare avanti l'operazione. Io, Circelli e Riccio abbiamo il 25% a testa, mentre De Lucia ed Autorino hanno il 12,5%. Sui dettagli societari ci aggiorneremo in seguito, in questa prima fase la priorità è stata quella di mettere in moto la macchina organizzativa, rispettare le scadenze e gli adempimenti imposti dalla Lega Pro e dal professionismo. Ora ci sederemo e formalizzeremo il resto".

Gli obiettivi - "Innanzitutto - ha spiegato il presidente - il primo obiettivo è trarre il massimo da questa stagione, in campo e fuori. Il buon lavoro fatto da mister Capuano non sarà dissipato ed in questo senso vorrei utilizzare i prossimi 6 mesi per massimizzare i risultati ma sopratutto per programmare la prossima stagione nel migliore dei modi. Abbiamo avuto poco tempo a disposizione per valutare il potenziale dell'organico, sicuramente puntiamo a potenziare la rosa ma sono convinto che il potenziale per fare bene c'è".

E ancora: "Vogliamo rafforzare il brand, ristrutturare la società affinché sia forte e solida. Sognare non costa nulla, ma bisogna fare i conti con la realtà e valutare piano piano dove possiamo arrivare. Quel che è certo è che non siamo venuti ad Avellino a fare una semplice passeggiata, vogliamo che l'Avellino diventi un modello calcistico. Lo stadio? Perché no, l'Inghilterra insegna che si arriva a certi livelli anche e sopratutto grazie alle infrastrutture ed alla capacità di patrimonializzare la società. È un discorso complesso, da affrontare con calma e nel rispetto di tutti gli interlocutori istituzionali".

Le dichiarazioni del vice presidente Nicola Circelli: "Ho rilevato l'Avellino calcio per conto della Idc, sono fiero e orgoglioso di aver fatto un  passo che molti pensavano difficile, duro e per certi versi irresponsabile. I problemi nel gestire una squadra di calcio  ci sono, tanto più in una piazza importante come Avellino.  Con la proprietà ed i collaboratori faremo di tutto per tenere gli appassionati lontani dai problemi, ma emozionarli e riportarli dove meritano".

Sabatino Autorino: "E' un onore essere qui,  ma anche un grandissimo peso di cui però voglio farmi carico con coraggio insieme ai miei compagni di ventura".

Renato De Lucia: "Sono contentissimo di condividere questa esperienza con il presidente Izzo  perché è una persona seria, dalle mani limpide. Ricordo ancora quando mi inviò un messaggio alle due di notte per chiedermi se volessi ancora accompagnarlo in questa avventura, ed ora più che mai sono felice di essermi affiancato a lui".

Andrea Riccio: "La mia prima esperienza con l'Us Avellino risale a quarant'anni fa, un Avellino-Milan che mi vedeva tifare per i rossoneri. Tornare in questo stadio con un ruolo così importante è un qualcosa che ancora non riesco a razionalizzare".

La prima giornata ufficiale della nuova proprietà è proseguita con un brindisi allo store ufficiale dell'Us Avellino, in compagnia di stampa, sponsor e tifosi.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 20 Dicembre 2019 23:36 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Luglio 08, 2020 12

Lavoro e sicurezza, Fiordellisi: «Servono interventi più incisivi da parte delle istituzioni»

in Attualità by Red.
AVELLINO – «Per una effettiva ripresa delle attività produttive serve un'azione più incisiva da parte delle istituzioni sia a livello centrale che locale», così il segretario generale della Cgil… Continua a leggere...

Irpinia

Luglio 07, 2020 17

Ariano, a confronto commissario e dirigenti sulla riapertura delle scuole

in Irpinia by Red.
ARIANO IRPINO – Il commissario straordinario, Silvana D’Agostino, presso la sala consiliare di Palazzo di Città, alla presenza del segretario generale, del dirigente dell’area tecnica del Comune di… Continua a leggere...

Cronaca

Luglio 08, 2020 5

Avellino: auto in fiamme sull’A16, in salvo 40enne di Serino

in Cronaca by Red.
AVELLINO – I vigili del fuoco di Avellino, intorno alle ore 14'00 di oggi, sono intervenuti sull'autostrada A16 Napoli-Canosa, al km. 43 in direzione Canosa, nel territorio del Comune di Avellino,… Continua a leggere...

Sport

Luglio 07, 2020 18

Avellino, esonerato Capuano

in Calcio by Red.
AVELLINO – L’Us Avellino comunica di aver sollevato mister Ezio Capuano dall’incarico di allenatore della prima squadra. Il club intende ringraziare il mister per l’attività sin qui svolta e gli… Continua a leggere...

Rubriche

Luglio 04, 2020 99

L’occhio sulla città/Un opaco sole d’estate

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – Abbiamo vissuto ed ancora viviamo un tempo sospeso in cui lo spazio delle parole è doverosamente limitato a riflessioni e pensieri essenziali. Viviamo in un tempo in cui abbiamo ridefinito… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

La Lega ad Ariano Irpino

ARIANO IRPINO, 7 luglio – Lunedì 13 luglio, alle ore 19:00, il vice segretario nazionale della Lega, on. Andrea Crippa, e il coordinatore regionale on. Nicola Molteni incontrano la popolazione arianese presso il ristorante Villa Kristall in via Serra. Interverranno Pasqualino Santoro (coordinatore cittadino), il sen. Pasquale Pepe (coordinatore provinciale), il sen. Ugo Grassi e il sen. Claudio Barbaro.

 


 

Farmacie Avellino Città

Turni dal 6 al 12 luglio 2020 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato da Novellino, viale Italia n. 199 (tel.: 0825/34475). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Novellino, viale Italia n. 199 (tel.: 0825/34475). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

Giornale L'Irpinia n.1-2 del 20 Gennaio 2020

Calcio

Luglio 07, 2020 18

Avellino, esonerato Capuano

in Calcio by Red.
AVELLINO – L’Us Avellino comunica di aver sollevato mister Ezio Capuano… Continua a leggere...
Luglio 01, 2020 35

L’Avellino fa 0-0 ed è fuori dai playoff, passa la Ternana

in Calcio by Red.
TERNANA-AVELINO 0-0 TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Parodi, Diakité,… Continua a leggere...

Basket

Maggio 20, 2020 102

Scandone, la nota in merito ad alcune notizie

in Basket by Red.
AVELLINO – La S.S. Felice Scandone precisa che le notizie diffuse in data… Continua a leggere...
Aprile 07, 2020 174

Scandone, la replica della società alle dichiarazioni dei soci di minoranza

in Basket by Red.
AVELLINO – In merito alle dichiarazioni rilasciate dai soci di minoranza… Continua a leggere...

Ciclismo

Giugno 12, 2020 61

Ufficializzate le date delle Classiche organizzate da Rcs Sport

in Ciclismo by Red.
MILANO – Il calendario completo delle corse per la stagione 2020 è stato… Continua a leggere...
Maggio 24, 2020 94

Giulio Ciccone vince il torneo degli scalatori di The Challenge of Stars

in Ciclismo by Red.
MILANO – La sfida tra gli scalatori di The Challenge of Stars si è… Continua a leggere...

Cultura

Luglio 06, 2020 17

Il ricordo/Mattarella: «Ennio Morricone artista insigne e geniale»

in Cultura by Red.
ROMA – «La scomparsa di Ennio Morricone – dichiara in una nota il… Continua a leggere...
Luglio 01, 2020 26

Il bicentenario/Avellino e i moti carbonari del 1820, le celebrazioni della Provincia

in Cultura by Red.
AVELLINO – Sono passati due secoli dai moti carbonari del 1820, episodio… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com