www.giornalelirpinia.it

    11/07/2020

Musa: «Siamo una squadra: le decisioni saranno condivise tra me, il dg e il mister»

E-mail Stampa PDF

Aniello Marrtone e Carlo MusaAVELLINO – “È per me un grande piacere rivedervi, ringrazio la proprietà che mi ha voluto, non posso che essere contento ed onorato di iniziare questo nuovo percorso. Per quel che riguarda il mercato, stiamo valutando molto la squadra e contestualmente quello che può offrire la finestra invernale. Quello di gennaio è un mercato molto particolare in cui non bisogna lasciarsi prendere dalla fretta ma valutare con attenzione tutte le opportunità che di giorno in giorno si palesano. Sul fronte delle uscite devo dire che i ragazzi si trovano bene ma è ovvio che se arriveranno offerte importanti valuteremo". È quanto dichiarato questa mattina, nel corso dell’annunciata conferenza stampa, dal nuovo direttore sportivo Carlo Musa, tornato ad Avellino dopo la stagione 2018/2019 conclusasi con la vittoria del girone G di Lnd e la conquista dello scudetto dilettanti.

"Per quel che riguarda lo scorso anno – ha poi precisato Musa – a fine stagione sono stato convocato a Napoli dove ebbi un confronto con la dirigenza, ma non essendo in linea con la gestione societaria che stava andando a formarsi ho preferito non rinnovare il contratto".

Sul lavoro da svolgere: “Siamo una squadra - ha sottolineato il ds - le nostre decisioni saranno condivise in tre: io, Martone e il mister. Sei occhi e tre cervelli sono molto meglio di una singola figura, in completa sinergia faremo di tutto ottenere il massimo ma sempre nel rispetto delle linee guida che ci arriveranno dalla proprietà. L'infortunio di Charpentier ha un po' scombussolato tutto ma questo non cambierà il nostro modo di lavorare ed in ogni caso dobbiamo fare i conti con le situazioni contrattuali esistenti".

"Ognuno avrà le proprie responsabilità ed i propri ruoli – ha poi dichiarato il direttore generale,  Aniello Martone –, il mister avrà pieno supporto e Carlo Musa si occuperà del mercato mentre a me toccherà rappresentare la proprietà, anche come indicazioni di budget. Si lavora in sinergia. L'obiettivo principale resta quello di strutturare la società, utilizzare questi sei mesi per capire come e dove migliorare e poi partire dal primo luglio in maniera forte e consapevole".

"L'allenatore fa l'allenatore, il diesse fa il diesse e il direttore generale rappresenta la società. È  giusto che sia così. - ha dichiarato mister Ezio Capuano -. Io, che conosco la squadra bene poiché ci lavoro quotidianamente, darò per quel che posso le mie indicazioni.  Si lavorerà insieme, come succede in tutte le società importanti".

A ribadire la linea societaria c’è anche l’allenatore Ezio Capuano: "Non ho mai cercato un contratto nella mia vita, ma sono onesto quando dico che mi gratifica enormemente il prolungamento di contratto che mi ha proposto la società biancoverde. Non è la prima volta che mi viene prolungato in contratto, è successo a Modena e ad Arezzo. Mi fa molto piacere aver firmato, ci tengo a ringraziare a vita chi mi ha scelto e mi ha dato l'opportunità di venire ad Avellino. Voglio tuttavia precisare che un nuovo contratto non mi dà nuove motivazioni, di quelle non ne ho bisogno. Ci sono state e ci saranno sempre, non mi mancano mai. Ora ho la possibilità di progettare e ne sono fiero e orgoglioso".

Ultimo aggiornamento ( Domenica 05 Gennaio 2020 21:28 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Luglio 10, 2020 19

Coronavirus: la situazione dei contagi in Italia. Campania: altri 7 casi positivi

in Attualità by Red.
ROMA – Diffuso dal ministero della Salute il bollettino di oggi, venerdì 10 luglio 2020, sui contagi da coronavirus in Italia Secondo l’ultimo bilancio aggiornato a oggi, il numero dei casi positivi… Continua a leggere...

Irpinia

Luglio 10, 2020 19

Idea Atripalda: cittadinanza onoraria a Patrick George Zaki

in Irpinia by Red.
ATRIPALDA – Patrick George Zaki ha 27 anni, è uno studente dell'Università di Bologna e si trova detenuto in Egitto dal 7 febbraio scorso. Secondo le parole dei suoi avvocati, gli agenti lo hanno… Continua a leggere...

Cronaca

Luglio 11, 2020 12

Viola le prescrizioni, ai domiciliari 40enne di Ariano Irpino

in Cronaca by Red.
ARIANO IRPINO – I carabinieri della stazione di Ariano Irpino hanno tratto in arresto un 40enne del posto in esecuzione di un’ordinanza emessa dal tribunale di Avellino. Qualche anno fa l’uomo… Continua a leggere...

Sport

Luglio 10, 2020 18

L’Avellino riparte dal settore giovanile

in Calcio by Red.
AVELLINO – È il settore giovanile il primo passo ufficiale dell’Us Avellino 1912 per la stagione 2020/2021. Come preannunciato più volte dal suo presidente, Angelo Antonio D’Agostino, il club mette… Continua a leggere...

Rubriche

Luglio 04, 2020 133

L’occhio sulla città/Un opaco sole d’estate

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – Abbiamo vissuto ed ancora viviamo un tempo sospeso in cui lo spazio delle parole è doverosamente limitato a riflessioni e pensieri essenziali. Viviamo in un tempo in cui abbiamo ridefinito… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

La Lega ad Ariano Irpino

ARIANO IRPINO, 7 luglio – Lunedì 13 luglio, alle ore 19:00, il vice segretario nazionale della Lega, on. Andrea Crippa, e il coordinatore regionale on. Nicola Molteni incontrano la popolazione arianese presso il ristorante Villa Kristall in via Serra. Interverranno Pasqualino Santoro (coordinatore cittadino), il sen. Pasquale Pepe (coordinatore provinciale), il sen. Ugo Grassi e il sen. Claudio Barbaro.


Farmacie Avellino Città

Turni dal 6 al 12 luglio 2020 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato da Novellino, viale Italia n. 199 (tel.: 0825/34475). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Novellino, viale Italia n. 199 (tel.: 0825/34475). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

Giornale L'Irpinia n.1-2 del 20 Gennaio 2020

Calcio

Luglio 10, 2020 18

L’Avellino riparte dal settore giovanile

in Calcio by Red.
AVELLINO – È il settore giovanile il primo passo ufficiale dell’Us… Continua a leggere...
Luglio 07, 2020 26

Avellino, esonerato Capuano

in Calcio by Red.
AVELLINO – L’Us Avellino comunica di aver sollevato mister Ezio Capuano… Continua a leggere...

Basket

Maggio 20, 2020 109

Scandone, la nota in merito ad alcune notizie

in Basket by Red.
AVELLINO – La S.S. Felice Scandone precisa che le notizie diffuse in data… Continua a leggere...
Aprile 07, 2020 181

Scandone, la replica della società alle dichiarazioni dei soci di minoranza

in Basket by Red.
AVELLINO – In merito alle dichiarazioni rilasciate dai soci di minoranza… Continua a leggere...

Ciclismo

Luglio 09, 2020 18

Giro d’Italia/Peter Sagan s’inventa sarto e veste il sindaco di Milano Giuseppe Sala

in Ciclismo by Red.
MILANO – Dopo essersi immerso nella cultura italiana alla Pinacoteca di… Continua a leggere...
Giugno 12, 2020 68

Ufficializzate le date delle Classiche organizzate da Rcs Sport

in Ciclismo by Red.
MILANO – Il calendario completo delle corse per la stagione 2020 è stato… Continua a leggere...

Cultura

Luglio 06, 2020 22

Il ricordo/Mattarella: «Ennio Morricone artista insigne e geniale»

in Cultura by Red.
ROMA – «La scomparsa di Ennio Morricone – dichiara in una nota il… Continua a leggere...
Luglio 01, 2020 31

Il bicentenario/Avellino e i moti carbonari del 1820, le celebrazioni della Provincia

in Cultura by Red.
AVELLINO – Sono passati due secoli dai moti carbonari del 1820, episodio… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com