www.giornalelirpinia.it

    18/01/2020

L’Avellino prima va sotto, poi rimonta e fa 1-1 con la Vibonese

E-mail Stampa PDF

Foto di Massimo D'ArgenioMarcatori: 18’ pt Petermann, 47’ pt Parisi

AVELLINO-VIBONESE 1-1

AVELLINO  (3-5-2): Tonti; Njie (22′ st Evangelista), Zullo, Illanes; Celjak, De Marco (46′ st Karic), Di Paolantonio, Silvestri (15′ pt Rossetti), Parisi; Micovschi, Albadoro. A disposizione: Pizzella, Carbonelli, Acampora, Petrucci. Allenatore: Capuano.

VIBONESE (4-3-3): Greco; Ciotti (25’ st Rezzi), Redolfi, Mahrous, Tito; Tumbarello (35′ st Prezzabile), Pugliese (25′ st Del Col), Petermann; Bubas, Bernardotto, Emmausso (41′ st Napolitano). A disposizione: Mengoni, Quaranta, Raso, Spinelli, Doko, Riga. Allenatore: Modica.

Arbitro: Sajimir Kumara di Verona. Guardalinee: Giovanni Mittica e Dario Gregorio di Bari.

Ammoniti: 24’ pt Ciotti, 33’ pt Parisi, 38’ pt Zullo, 2’ st Pugliese, 3’ st De Marco, 10’ Redolfi, 43’ st Prezzabile.

Espulsi: 39’ pt Capuano, allenatore dell’Avellino, per proteste.

Recuperi: 6’ pt più 3’ st.

Note: angoli 3-5. Venduti 1069 biglietti con un incasso di 7882 euro. Confermate circa trecento presenze dalla zone alluvionate di Cervinara, San Martino Valle Caudina e Forino.

AVELLINO  – È un pareggio il primo risultato per l’Avellino in questo 2020 alla ripresa del campionato di Lega Pro, girone C. Contro la Vibonese di Modica la squadra di Capuano non è andata al di là di un 1-1 che, tutto sommato, per quanto si è visto in campo, al di là di alcune decisioni arbitrali, è un risultato giusto. L’Avellino rimane a ridosso della zona playoff ad un solo punto di distacco dal Teramo che dovrà affrontare domenica prossima in trasferta in terra d’Abruzzo. Non ci sarà, con ogni probabilità, in panchina mister Capuano che quest’oggi si è fatto espellere per proteste sul presunto rigore non assegnato nel finale alla sua squadra.

La cronaca –  Avvio al ralenty tra Avellino e Vibonese che si attardano, in questo avvio della prima partita del girone di ritorno, nella canonica fase di studio. Arriva all’8’ pt la prima emozione della gara con Parisi che, dopo essersi involato in area calabra, fa partire un diagonale che si stampa sul palo alla sinistra della porta di Greco. Non sta a guardare la squadra di Modica che prova a punzecchiare la difesa di casa in contropiede. All’11’ pt s’infortuna al ginocchio Silvestri che viene soccorso e trasportato in barella negli spogliatoi: al suo posto, al 15’ pt, Capuano manda in campo il numero 8 Rossetti. Al 16’ pt tentativo dalla distanza di Tumbarello, palla fuori. Pericoloso contropiede, un minuto dopo, dell’Avellino sulla fascia destra, ma è la Vibonese che, al 18’ pt, si porta in vantaggio con Petermann che, imbeccato da Bernardotto, fa secco Tonti con un sinistro rasoterra. Sfiora il raddoppio la squadra ospite, al 23’ pt, con Emmausso il cui tiro lambisce il palo. Si riversa in avanti l’Avellino in cerca del pareggio: al 24’ pt c’è il primo cartellino giallo del match per Ciotti, autore di un fallo su Parisi. Ancora pericolosi i rossoblù calabri, alla mezz’ora, con una staffilata dalla distanza di Emmausso che sfiora la traversa. Avellino vicinissimo all’1-1, al 32’ pt, con Di Paolantonio il cui calcio di punizione da fuori area si stampa all’incrocio dei pali. Parisi si becca l’ammonizione al 33’ pt per ostruzionismo. Insistono i biancoverdi in avanti con Parisi che, al 38’ pt,  cade in area, viene reclamato il calcio di rigore, ci sono proteste di cui fanno le spese prima Zullo, ammonito, poi l’allenatore Capuano che, un minuto dopo, viene espulso dall’arbitro Kumara. Fioccano i fischi dagli spalti ad indirizzo del direttore di gara. Al 41’ pt tentativo di testa di Albadoro in area calabra, para senza difficoltà Greco. Ci saranno sei minuti di recupero. L’Avellino non ci sta a perdere e le prova tutte per chiudere il tempo con il pareggio e ci riesce alla grande con Parisi che, al 47’ pt, supera con un tunnel il proprio marcatore e mette in rete: esplode il tifo sugli spalti del Partenio-Lombardi. Si chiude il tempo sul risultato di 1-1.

Ripresa – Si riparte con le stesse formazioni con cui si è chiuso il primo tempo. A guidare la panchina biancoverde è ora l’allenatore in seconda Padovano. Si becca subito l’ammonizione, al 2’ st, Pugliese. Stessa sorte, un minuto dopo, per De Marco. Squadre apparentemente guardinghe in attesa l’una della mossa dell’altra. Cartellino giallo, al 10’ st, per Redolfi. Sciupa l’Avellino, al 12’ st, una buona occasione per portarsi in vantaggio prima con Di Paolantonio, poi con De Marco. Si fa sempre più insistente la manovra offensiva dei padroni di casa che appaiono intenzionati ora a conquistare per intero la posta in palio. Si difende, comunque, con attenzione la Vibonese che preferisce manovrare a centrocampo ed, eventualmente, provare a ripartire. Al 22’ st Evangelista rileva Njie.  Al 25’ st alta la conclusione a botta sicura di Tito. Doppia sostituzione nelle file della Vibonese: dentro Rezzi e Del Col, fuori Ciotti e Pugliese. Sbroglia una difficile situazione, al 33’ st, Tonti che continua ad incitare i suoi compagni in avanti. Al 35’ st fuori Tumbarello, dentro Prezzabile. Finale che si fa sempre più vibrante: alta, al 37’ st, la conclusione di De Marco. Manca letteralmente il gol del 2-1 Micovschi che si esibisce in un colpo di testa, a porta vuota, da… dimenticare. Al 41’ st esce Emmausso, entra Napolitano. Al 43’ st ammonito Prezzabile. Al 44’ st colpo di testa in area irpina di Bubas che fallisce il gol del vantaggio. Tre i minuti di recupero. Al 46’ esce De Marco, dentro Karic. Il risultato non cambia: finisce 1-1. In aggiornamento…

Foto di Massimo D'Argenio

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 13 Gennaio 2020 09:34 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Gennaio 16, 2020 21

Governance e servizi: istituzioni, ordini e scuole a confronto al circolo della stampa

in Attualità by Red.
AVELLINO – Attivare un modello di “Governance sistemica e sistematica” per qualificare l’offerta di servizi con risposte significative ai bisogni e alle aspettative delle comunità: la sfida dei… Continua a leggere...

Irpinia

Gennaio 17, 2020 21

Al circolo della stampa la presentazione del carnevale di Montemarano

in Irpinia by Red.
MONTEMARANO – La tradizione, l’allegria, il folklore, la tipicità, la storia d’Irpinia: il Carnevale di Montemarano si prepara a esplodere in tutta la sua unicità con un ricchissimo cartellone in… Continua a leggere...

Cronaca

Gennaio 18, 2020 9

Montoro: deposito di automezzi in fiamme

in Cronaca by Red.
MONTORO – I vigili del fuoco di Avellino, subito prima della mezzanotte di ieri, sono intervenuti a Montoro, in via Giuseppe Garibaldi, per un incendio che si è sviluppato all'interno di un deposito… Continua a leggere...

Sport

Gennaio 17, 2020 17

Avellino, preso il difensore Bertolo

in Calcio by Red.
AVELLINO – L’Us Avellino comunica di aver formalizzato l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni del difensore Francesco Bertolo. Nato a Catania il 20/07/91, Bertolo ha disputato tutta la prima… Continua a leggere...

Rubriche

Gennaio 18, 2020 26

L’occhio sulla città/Conoscere la storia per cambiare la storia

in La Lettera by Red.
AVELLINO – “Nessuna nuova buona nuova” non può certo essere considerato un adagio per tutte le stagioni: se si eccettuano, infatti, coloro che vivono un particolare momento della vita tra difficoltà,… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

Costituzione comitato #notraforo del monte #Partenio

AVELLINO, 17 gennaio – La riunione per la costituzione del comitato notraforo è convocata per domani, sabato 18 gennaio, in via Campane di Avellino. Ordine dei lavori: ore 10.00 assemblea tecnico/organizzativa; ore 12.30 conferenza stampa. La partecipazione di associazioni, movimenti, forze politiche e sociali, cittadine e cittadini è assolutamente necessario per evitare che il Partenio venga deturpato da un'opera dispendiosa e inutile.


A Roma l’assemblea della Federazione dei democratici cristiani

ROMA, 17 gennaio - “Popolari 101,un nuovo inizio” il tema dell’incontro di domani in programma a Roma,  dalle ore 09,30 – 13,00 nella Sala Alessandrina di via Lungotevere in Sassia  e promosso dalla federazione dei democratici cristiani. Modera: Francesco Damato. Ore 10,00 On. Calogero Mannino, Dott. Alfonso D’Amodio Università pontificia Lateranense, Nel ricordo di Luigi Sturzo, nuove prospettive per l’Italia e l’Europa. Intervento di Hermann Teusch, membro della Csu, dei rappresentati della Federazione e della Fondazione, di amministratori locali. Ore 13,00 conclusioni.


Us Avellino, formalizzata la revoca del provvedimento della Covisoc

AVELLINO, 17 gennaio – L'Us Avellino comunica che in data odierna, a mezzo pec, è stata formalizzata dalla Co.Vi.So.C. la revoca del provvedimento di non ammissione ad operazioni di acquisizione del diritto alle prestazioni dei calciatori. A fronte di ciò, seguiranno comunicazioni relative alle operazioni di mercato del club.


Farmacie Avellino Città

Turni dal 13 al 19 gennaio 2020– Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Forte, via Francesco Tedesco 337/339 (tel.: 0825/622244). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato da Cardillo, via Due Principati, 32 (tel.: 0825/71825-756721). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato Sabato, via Carducci, 20 (tel.:0825/35409).

Turni dal 20 al 26 gennaio 2020– Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Cardillo, via Due Principati, 32 (tel.: 0825/71825-756721). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato da Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

V anniversario scomparsa Antonio di Nunno

Giornale L'Irpinia n.4-5-6-7 del 15 giugno-luglio-agosto 2019

Calcio

Gennaio 17, 2020 17

Avellino, preso il difensore Bertolo

in Calcio by Red.
AVELLINO – L’Us Avellino comunica di aver formalizzato l’accordo per… Continua a leggere...
Gennaio 16, 2020 25

Avellino: confermata lesione al menisco, campionato finito per Silvestri

in Calcio by Red.
AVELLINO – Gli esami medico-strumentali a cui è stato sottoposto il… Continua a leggere...

Basket

Gennaio 12, 2020 34

La Scandone batte Scauri, torna alla vittoria e fa festa

in Basket by Franco Marra
AVELLINO - La Scandone Avellino torna alla vittoria in questo inizio di… Continua a leggere...
Gennaio 10, 2020 60

De Gennaro: «Contro Scauri cuore e carattere per vincere una gara importante per la salvezza»

in Basket by Red.
AVELLINO – “Rispetto a domenica credo che non ci sia molto da dire, se non… Continua a leggere...

Ciclismo

Ottobre 24, 2019 161

La presentazione/Da Budapest a Milano, ecco il 103° Giro d'Italia

in Ciclismo by Red.
MILANO – Tre cronometro individuali (per un totale di 58,8 km), 6 tappe di… Continua a leggere...
Ottobre 12, 2019 122

L’olandese Mollema il vincitore del Lombardia

in Ciclismo by Red.
COMO – Il corridore olandese Bauke Mollema (Trek - Segafredo) ha vinto la… Continua a leggere...

Cultura

Gennaio 13, 2020 28

L’ultimo volo del gabbiano, il romanzo d’amore di Luca Franchini

in Cultura by Faustino De Palma
AVELLINO – Due storie d’amore vissute in due differenti periodi e tra due… Continua a leggere...
Gennaio 10, 2020 45

La presentazione/Nel dizionario biografico la storia dell’Irpinia

in Cultura by Red.
AVELLINO – “Chi taglia fuori dalla storia gli individui […] ha tagliato… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com