www.giornalelirpinia.it

    21/09/2018

Torneo Pro Stars/La Sidigas batte Le Mans e va in finale

E-mail Stampa PDF

VucinicANGERS – La Sidigas batte anche Le Mans nella seconda giornata del Torneo Prostars e si qualifica per la finale in programma domani contro Strasburgo: la squadra di Vucinic si è imposta sui transalpini con il risultato di 82-91. In aggiornamento…

Aggiornamento del 14 settembre 2018, ore 23.41 – La Sidigas si aggiudica la finale del Torneo ProStars di Angers (Francia) battendo Le Mans Sarthe Basket per 82-91. Prova di grande carattere per i biancoverdi, che hanno avuto un confronto diretto con una delle squadre che affronteranno nella regular season di Basketball Champions League. A nulla è servito un ottimo Thompson (21 punti, 2 rimbalzi e 11 assist) contro un'altra buona prestazione corale della Sidigas: cinque gli uomini che hanno chiuso in doppia cifra, tra cui menzione speciale per un perfetto Lollo D'Ercole al tiro (14 punti, con 1/1 da due e 4/4 da tre).  I lupi si giocheranno quindi la finale del Torneo domani, sabato 15 settembre alle ore 20:00, contro Sig Strasburgo.

Queste le considerazioni dell'assistant coach Francesco Cavaliere al termine della sfida: "Abbiamo vinto una partita importante, che ci proietta a giocarci la finale di domani contro il Sig Strasburgo. Siamo contenti perché Le Mans è una squadra di tutto rispetto e anche perché per noi non era facile giocare una partita di alta intensità dopo così poco tempo rispetto al precedente match, mentre i nostri avversari avevano avuto un giorno di riposo in più a disposizione. In difesa siamo stati bravi a limitare il loro gioco in pick and roll e il loro contropiede: questo ci ha permesso di giocare in attacco con una buona fluidità, miscelando sia il gioco in campo aperto che le soluzioni a metà campo, attaccando sia gli spazi interni che quelli esterni. Le sole 8 palle perse e le ottime percentuali al tiro sono frutto dell'ottima circolazione di palla, che ci ha permesso di prenderci tani tiri aperti, e questa è stata una delle chiavi della partita. Le Mans è poi tornata a -5, ma noi siamo strati bravi a stringere le maglie difensive. Domani giocheremo con una squadra molto forte, che come noi ha vinto 2 partite su 2, e ci teniamo a dare il meglio".

Primo quarto (17-22): I biancoverdi confermano lo starting five delle precedenti amichevoli: Sykes, Cole, Nichols, Green e Costello. Yeguete trova subito un gioco da tre punti, a cui risponde Nichols con una tripla. Green si rende protagonista con 9 punti nel solo primo periodo di gioco, mentre per i francesi concretizzano i soli Yeguete e Bigote: a 5:42 dal termine del primo quarto è 8-11 per la Sidigas. Thompson con una tripla riporta il match in parità, ma Sykes non ci sta e con 6 punti consecutivi negli ultimi 4 minuti trascina i biancoverdi sul +3 (17-20) ad un minuto dalla fine; Cole firma allo scadere il canestro del 17-22.

Secondo quarto (40-52): Se i padroni di casa restano a galla grazie a Clark (7 punti nei primi 3 minuti), la Sidigas ricorre ai bombardieri D'Ercole e Campogrande, che trascinano i biancoverdi sul +7 (21-28). A dare man forte ci pensa Cole con 5 punti consecutivi (24-35 a 7 minuti dall'intervallo): coach Bartecheky corre ai ripari e chiama time-out. I francesi provano a reagire con la tripla di Thompson ma Avellino non si lascia intimorire e piazza il break di 8-3 firmato da Cole e Nichols, che vale il +13 (30-43). Conger e Bigote provano ad accorciare le distanze, Green risponde con 4 punti di fila e il periodo si conclude con il tiro dall'area di Cornelie che vale il -8 a Le Mans.

Terzo quarto (65-70): I francesi trovano la via del canestro solo grazie a Yeguete e Thompson (rispettivamente 8 e 9 punti nel terzo quarto), mentre per i biancoverdi, oltre ai soliti Nichols e Green, si sblocca anche Costello con la schiacciata del 48-63. Parziale di 8-0 francese che riporta Le Mans a -7 (56-63) a 4:20 dal termine del periodo: è la tripla di D'Ercole a far tirare un sospiro di sollievo ai biancoverdi. Altro parziale di 5-0 per Le Mans che accorcia ulteriormente le distanze: a 2:25 dalla fine del quarto è -4 per i transalpini (63-67); Sykes a sangue freddo realizza la tripla del 63-70 ed il quarto si conclude con il canestro di Thompson che vale il -5 a Le Mans.

Quarto quarto (82-91): Due triple consecutive, firmate da D'Ercole e Cole, regalano nuovamente la doppia cifra di vantaggio alla Sidigas, presto annullata dai 5 punti consecutivi di Eito (71-76 a 8:30 dal termine del match). La Sidigas prova a scappare con le ottime percentuali al tiro di D'Ercole (1/1 da due e 4/4 da tre) e Campogrande ma Le Mans si riavvicina pericolosamente grazie alla tripla di Eito dell'82-86 a 3 minuti dalla fine: Green sale in cattedra e, con 4 punti consecutivi, ristabilisce 8 lunghezze di distacco (82-90 a 1:40). Il match si chiude con l'1/2 ai liberi di Sykes che vale l'82-91 finale.

Le Mans Sarthe Basket - Sidigas Avellino 82-91 (17-22; 23-30; 25-18; 17-21)

Le Mans Sarthe Basket: Eito 10, Conger 12, Bigote 13, Baptiste n.e., Cornelie 4, Yeguete 13, Thompson 21, Clark 9, Eyoum n.e., Dohou. Coach: Eric Bartecheky.

Sidigas Avellino: Green 20, Idrissou, Nichols 19, Costello 2, Sabatino, Campogrande 6, D'Ercole 14, Sykes 12, Cole 18, Spizzichini. Coach: Nenad Vucinic.

Cronaca e tabellino: fonte Scandone basket

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 14 Settembre 2018 23:47 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Settembre 20, 2018 14

Servizio mensa, la nota dell’assessore Mancusi

in Attualità by Red.
AVELLINO – A beneficio di un’informazione corretta – si legge in una postata su Fb dall’assessore alla Pubblica Istruzione Michela Mancusi – in risposta alle dichiarazioni del consigliere Petitto… Continua a leggere...

Irpinia

Settembre 20, 2018 11

Pane, ammore e tarantella: ad Avella tre giorni di tradizione, spettacoli e visite guidate

in Irpinia by Red.
AVELLA - Torna con un’edizione ricchissima e di grande interesse l’evento “Pane, Ammore e Tarantella”, che negli anni scorsi ha illuminato il centro storico di Avella, una delle città d’arte più… Continua a leggere...

Cronaca

Settembre 20, 2018 10

Grottaminarda: sorpreso al mercato in possesso di marijuana, c’è la segnalazione

in Cronaca by Red.
GROTTAMINARDA – Continua l’azione preventiva e repressiva allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti condotta dai carabinieri del comando provinciale di Avellino, quotidianamente impegnati… Continua a leggere...

Sport

Settembre 20, 2018 6

Il test/Sidigas sempre in testa, Latina ko

in Basket by Red.
LATINA – Buon test per la Sidigas, che questo pomeriggio alle ore 18.30 è scesa in campo presso il PalaBianchini per un match amichevole contro il Latina Basket. Gli irpini hanno avuto la meglio per… Continua a leggere...

Rubriche

Settembre 15, 2018 102

L’occhio sulla città/Un invito da incorniciare

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – Non possiamo più tollerare i continui quasi quotidiani atti di vandalismo perpetrati a danno dell’immagine e del decoro della nostra città. Pensiamo, in particolare, a quanto accaduto lo… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

Summonte e il benessere delle donne

SUMMONTE, 21 settembre – Sabato 22 settembre a Summonte, Borghi più belli di Italia, si parlerà di donne e di benessere, in particolare di “come coniugare il talento della donna con la propria identità e femminilità in un mondo al maschile”. Ad aprire i lavori, alle 16,00, con il brindisi di benvenuto, sul complesso castellare, il sindaco Pasquale Giuditta. Il convegno organizzato dall’associazione Irpinia Art Music Academy, Omotenashi e Sensitiv Experience, avrà inizio alle 17,30, dopo la visita guidata al borgo e al complesso castellare.

Avellino-Albalonga, biglietti online e rivenditori

AVELLINO – La società comunica che è sin da ora possibile acquistare i biglietti per la seconda gara di campionato di Serie D, girone G, tra la Calcio Avellino Ssd e la Ssd Albalonga Calcio, che si disputerà allo stadio “Partenio-Lombardi” domenica 23 settembre alle ore 15.00. Al momento è possibile acquistare il tagliando d’ingresso online, sul sito Vivaticket. I punti vendita autorizzati sono i seguenti: Music Point, via C. Colombo 15, Avellino; DS Service, via Sant’Angelo 124, Mirabella Eclano; Tabaccheria Romano, via Roma 1, Solofra; Tabaccheria Sant’Antonio, via Sant’Antonio 38, Ariano Irpino; Bar Tabacchi di Trivelli Domenico, via XXIII luglio, Bisaccia; Bar Atlantic, Contrada Greci, Montoro. Attenzione: La vendita presso la biglietteria dello Stadio “Partenio-Lombardi” non è ancora attiva. L’apertura verrà comunicata (con modalità ed orari) dalla società attraverso i propri canali istituzionali e social. Questi i prezzi dei tagliandi: Curva Sud: 8,00 euro; Tribuna Terminio: 12,00 euro; Tribuna Montevergine Centrale: 25,00 euro; Settore Ospiti: 8,00 euro.


Incentivi attività commerciali, incontro al Comune
AVELLINO, 20 settembre - Incentivi alle attività commerciali del centro storico di Avellino, il Comune chiama a raccolta le associazioni. Domani mattina, infatti, con inizio alle 10.30, gli assessori alle Attività produttive e ai Fondi europei Maura Sarno e Carmine De Angelis, coadiuvati dai tecnici dell'ufficio strategico "Europa", incontreranno le associazioni di categoria (commercianti, artigiani, etc), per condividere con loro le modalità ed i termini del bando utile ad accedere agli incentivi. Il tavolo tecnico-operativo si terrà presso la sala stampa del Comune di Avellino.

Farmacie Avellino Città

Turni dal 17 al 23 settembre 2018 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Cardillo, via Due Principati, 32 (tel.: 0825/71825-756721). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

 

Giornale L'Irpinia n.10-11-12 del 30 giugno - 14 luglio - 4 agosto 2018

Calcio

Settembre 19, 2018 38

Passa il Nola, Avellino fuori dalla Coppa Italia

in Calcio by Red.
Marcatori: 40’ pt Esposito AVELLINO-NOLA 0-1 AVELLINO (4-4-2):… Continua a leggere...
Settembre 19, 2018 16

Calcio Avellino Ssd in festa per la consegna del logo

in Calcio by Red.
AVELLINO – Si è tenuta questo pomeriggio, presso lo store di via… Continua a leggere...

Basket

Settembre 20, 2018 6

Il test/Sidigas sempre in testa, Latina ko

in Basket by Red.
LATINA – Buon test per la Sidigas, che questo pomeriggio alle ore 18.30 è… Continua a leggere...
Settembre 18, 2018 25

Sidigas, a Pistoia la prima di campionato contro Cantù

in Basket by Red.
AVELLINO – La Sidigas Scandone Avellino comunica che la prima giornata del… Continua a leggere...

Ciclismo

Maggio 27, 2018 265

Froome vince il Giro 101, a Roma il trionfo. A Bennet l’ultima tappa

in Ciclismo by Red.
ROMA – Chris Froome (Team Sky) ha vinto il centunesimo Giro d'Italia,… Continua a leggere...
Maggio 26, 2018 261

Nieve primo a Cervinia, Froome padrone del Giro

in Ciclismo by Red.
CERVINIA (Aosta) – Il corridore spagnolo Mikel Nieve (Mitchelton - Scott)… Continua a leggere...

Cultura

Settembre 18, 2018 13

Giornate europee del patrimonio/Al museo irpino per riscoprire la nostra storia

in Cultura by Red.
AVELLINO – “Io sono la guida” è lo speciale appuntamento in… Continua a leggere...
Settembre 14, 2018 40

L’anniversario/I bombardamenti di Avellino nel settembre del 1943

in Cultura by Antonio Di Nunno
AVELLINO – Ricorre oggi, 14 settembre 2018, il 75° anniversario dei… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com