www.giornalelirpinia.it

    19/05/2019

Torneo Aria Sport/La Sidigas fa fatica, Brindisi vince e va in finale

E-mail Stampa PDF

Norris Cole (fonte Scandone basket)RIETI – Termina con il punteggio di 84-95 la prima semifinale del Torneo "Aria Sport Cup", che ha visto la Sidigas Avellino cedere alla Happy Casa Brindisi presso il PalaSojourner di Rieti. I ragazzi di coach Vucinic saranno impegnati domani alle ore 17.00 nella finale 3° e 4° posto contro la perdente della semifinale di questa sera tra Zeus Energy Group Rieti e Virtus Roma.

Così l'assistant coach Gianluca De Gennaro al termine della gara: "Oggi non abbiamo avuto un approccio mentale adeguato ad affrontare una squadra del nostro campionato. Siamo partiti soft ed abbiamo fatto poi fatica a recuperare lo svantaggio, non avendo mostrato la giusta aggressività. Le percentuali non sono state ottimali: abbiamo sbagliato un bel po' di tiri, complice anche la difesa di Brindisi che ci ha messo in difficoltà. Inoltre, le rotazioni sono state piuttosto corte: Nichols ci ha chiesto di giocare ma, dopo l'affaticamento accusato ieri, non gli abbiamo concesso un grande minutaggio; stesso discorso per Filloy, che si è aggregato da poco e deve ancora capire bene i meccanismi e focalizzarsi sui nostri punti di forza e di debolezza. Da lunedì, con il roster finalmente al completo (attendiamo solo che Campani possa essere di nuovo dei nostri dopo il problema che ha avuto al ginocchio), lavoreremo per cercare di costruire un'identità solida, sia dal punto di vista offensivo che difensivo, ed affronteremo quello che resta della preseason con un altro spirito".

La cronaca: Coach Vucinic schiera D'Ercole, Cole, Green, Nichols e Costello, a cui coach Vitucci contrappone Clark, Banks, Chappell, Gaffney e Brown. Il primo quarto regna sul filo dell'equilibrio, con le due formazioni che segnano tanto in attacco: il coach irpino impiega quasi tutti gli uomini a disposizione e trova nei soliti Green e Cole i principali terminali in attacco; per Brindisi sugli scudi Brown e Chappell (rispettivamente 7 e 6 punti nei primi 10 minuti di gioco). Il primo quarto si chiude con il punteggio di 22-29 per i biancoblù. La seconda frazione di gioco continua sulla scia della prima, con Avellino che resta attaccata al match grazie al contributo del reparto playmaker (5 punti a testa per D'Ercole e Sykes); dall'altra parte del campo è l'ex biancoverde Adrian Banks a salire in cattedra con 10 punti (2/3 da due, 2/3 da tre), coadiuvato dai 7 punti di Clark. Le due formazioni rientrano negli spogliatoi con sole 6 lunghezze di differenza (42-48 per Brindisi dopo i primi 20 minuti).

Al ritorno dall'intervallo lungo se da una parte Cole e Sykes tengono a galla la Sidigas (14 punti per l'ex Miami Heat, con 3 rimbalzi e 3 assist; 13 i punti per il play di Chicago, con 4/4 da due, 1/2 da tre e 2/2 ai liberi), dall'altra un Banks sempre più ispirato e un Brown da 16 punti e 6 rimbalzi ricacciano ogni tentativo di rimonta da parte dei biancoverdi, che si mantengono sul -6 anche alla fine del terzo periodo (60-66). I lupi, però, non riescono mai a riagganciare gli avversari, che alla fine volano sul +11 chiudendo il match con il punteggio di 84-95.

Sidigas Avellino - Happy Casa Brindisi 84-95 (22-29; 20-19; 18-18; 24-29)

Sidigas Avellino: Green 20, Idrissou, Nichols 5, Costello 11, Filloy 6, Sabatino ne, D'Ercole 5, Sykes 17, Cole 17, Spizzichini 3. Coach: Nenad Vucinic.

Happy Casa Brindisi: Banks 18, Brown 20, Rush 8, Gaffney 8, Trojan 6, Lukosius, Zanelli, Moraschini 6, Clark 14, Cazzolato 5, Chappell 10, Taddeo. Coach: Francesco Vitucci.

Cronaca e tabellino: fonte ufficio stampa Scandone Avellino

Ultimo aggiornamento ( Sabato 22 Settembre 2018 23:11 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Maggio 18, 2019 8

De Luca dice no ai navigator, Pedicini (M5s): «Ora trovi lui lavoro a 471 giovani»

in Attualità by Red.
NAPOLI – “Alle negligenze e alle numerose inadempienze del governatore Vincenzo De Luca siamo abituati, ma la decisione di bloccare l’assunzione di 471 lavoratori è oltre l’inimmaginabile. Togliere… Continua a leggere...

Irpinia

Maggio 16, 2019 16

Via Varco, segni e suoni: nell’auditorium comunale di Rotondi la proiezione del video

in Irpinia by Red.
ROTONDI – La fase conclusiva della collaborazione tra gli artisti di Via Varco, che ha visto lavorare fianco a fianco docenti e musicisti del Conservatorio di Benevento direttamente negli studi degli… Continua a leggere...

Cronaca

Maggio 19, 2019 5

Playstation in vendita on-line, è una truffa. Denunciato ventenne di Reggio Calabria

in Cronaca by Red.
VOLTURARA IRPINA – I carabinieri della stazione di Volturara Irpina hanno denunciato alla competente autorità giudiziaria un ventenne della provincia di Reggio Calabria, ritenuto responsabile di… Continua a leggere...

Sport

Maggio 19, 2019 4

Poole scudetto/Avellino-Bari, le probabili formazioni

in Calcio by Red.
Marcatori: AVELLINO-BARI AVELLINO (4-4-2): Lagomarsini; Betti, Morero, Dionisi, Parisi; Tribuzzi, Di Paolantonio, Gerbaudo, Da Dalt; De Vena, Mentana. Allenatore: Bucaro. Bari (4-3-3): Marfella; Turi,… Continua a leggere...

Rubriche

Maggio 18, 2019 50

L’occhio sulla città/L’arte del possibile

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – È proprio vero la politica è l’arte del possibile: c’è lo ha dimostrato una volta di più la gestione commissariale del capoluogo che, al netto di qualche difficoltà e di qualche sterile,… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

La visita del ministro della sanità in Irpinia

AVELLINO, 18 maggio – Domani mattina il ministro della Sanità, Giulia Grillo, sarà in Irpinia. Alle 10.30 visita istituzionale alla Città ospedaliera di Avellino, mentre alle 12 sopralluogo all'ex Moscati di viale Italia al termine del quale il ministro si soffermerà anche con i giornalisti. Con lei, oltre il sottosegretario Sibilia e i deputati irpini, anche il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, Ferdinando Picariello, che illustrerà le proposte circa il futuro della struttura. Alle ore 12.45 visiterà l'Ordine dei medici e degli odontoiatri e dopo la visita il ministro Grillo rilascerà dichiarazioni sulla sparatoria a Napoli. Successivamente proseguirà alla volta di Ariano. Alle ore 15 sarà in visita istituzionale presso l'ospedale Sant'Ottone  Frangipane. Alle 16, invece, sarà all'auditorium della città di Ariano a supporto del candidato sindaco Mario Iuorio con i parlamentari irpini e il sottosegretario di Stato Carlo Sibilia.


Elezioni europee/L’Europa da cambiare! #AvantiTutti - Picierno ad Avellino

AVELLINO, 16 maggio - Sabato 18 maggio alle 10:00, presso la sede della federazione provinciale del Partito democratico in via Tagliamento, si terrà la conferenza stampa della candidata al Parlamento Europeo Pina Picierno “L’Europa da Cambiare! #AvantiTutti”. Interverranno il segretario provinciale Giuseppe Di Gugliemo, la presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio, il presidente dell’Osservatorio regionale dei rifiuti Enzo De Luca e i dirigenti e militanti del Partito democratico irpino.


Sindrome Alzheimer, seminario in Biogem

ARIANO IRPINO, 15 maggio - Il prossimo lunedì 20 maggio, ore 12.00, presso la Sala Emanuele - Biogem, si terrà il seminario del prof.Pietro Calissano,  EBRI - European Brain Research Institute, dal titolo  Sindrome Alzheimer-simile in neuroni deprivati di NGF e un anticorpo monoclonale per contrastarla.

Farmacie Avellino Città

Turni dal 13 al 19 maggio 2019 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Sabato, via Carducci, 20 (tel.:0825/35409). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Forte, via Francesco Tedesco 337/339 (tel.: 0825/622244). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Forte, via Francesco Tedesco 337/339 (tel.: 0825/622244). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

Giornale L'Irpinia n.1-2-3 del 16 febbraio 2019

Calcio

Maggio 19, 2019 4

Poole scudetto/Avellino-Bari, le probabili formazioni

in Calcio by Red.
Marcatori: AVELLINO-BARI AVELLINO (4-4-2): Lagomarsini; Betti, Morero,… Continua a leggere...
Maggio 13, 2019 36

D’Agostino: «Felice per la promozione dell’Avellino in C, complimenti a De Cesare»

in Calcio by Red.
AVELLINO – "L'Avellino Calcio in serie C è motivo di gioia per l'intera… Continua a leggere...

Basket

Maggio 18, 2019 7

Playoff, Gara-1/La Sidigas tira fuori l’orgoglio e batte Milano

in Basket by Franco Marra
MILANO – Grande prestazione della Sidigas Avellino che, con il punteggio… Continua a leggere...
Maggio 17, 2019 8

Playoff/Campogrande: «Orgogliosi di essere ai playoff, daremo il massimo»

in Basket by Red.
AVELLINO – “Per noi è motivo di grande orgoglio essere ai playoff, dovremo… Continua a leggere...

Ciclismo

Maggio 18, 2019 4

Giro d’Italia/L’australiano Ewan primo allo sprint sul traguardo di Pesaro

in Ciclismo by Red.
PESARO – Il corridore australiano Caleb Ewan (Lotto Soudal) ha vinto… Continua a leggere...
Maggio 17, 2019 8

L’Aquila abbraccia il Giro, primo lo spagnolo Bilbao. Conti ancora in maglia rosa

in Ciclismo by Red.
L’AQUILA – Il corridore spagnolo Pello Bilbao Lopez De Armentia (Astana… Continua a leggere...

Cultura

Maggio 15, 2019 23

Centro Dorso/L’onda lunga del neorealismo. Il Laceno d’Oro ad Atripalda

in Cultura by Red.
ATRIPALDA – In ricordo di Biagio Venezia, insieme alla sua famiglia, allo… Continua a leggere...
Maggio 14, 2019 58

I re di Napoli e l’Irpinia/Storia di un territorio tra passato, presente e futuro

in Cultura by Ermanno Battista
AVELLINO – I re di Napoli e l’Irpinia, il volume di Carlo Silvestri,… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com