www.giornalelirpinia.it

    19/02/2020

La Scandone si arrende all’ot, Formia ci crede e vince

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Basket6_formiascand.jpgMINTURNO (Latina) – Cede all’over time la Scandone Avellino che esce sconfitto dal PalaBorrelli di Minturno contro la Meta Formia con il punteggio di 83-72. La squadra di coach De Gennaro, pur in vantaggio nel finale del quarto tempo regolamentare, ha dovuto subire il forcing dei padroni di casa che s’impongono poi definitivamente all’ot. In aggiornamento…

Si ferma al Pala Borrelli di Scauri la striscia della Scandone Avellino, battuta dal Meta Formia per 83 a 72 dopo un tempo supplementare. La formazione di De Gennaro ha avuto anche la possibilità di portare a casa il primo successo esterno della stagione, perché ad 1’ dalla fine dei tempi regolamentari era avanti di quattro lunghezze. Ma i padroni di casa hanno approfittato di un paio di errori degli irpini riuscendo ad ottenere l’overtime. La maggiore esperienza dei padroni di casa ha avuto la meglio nel supplementare, nel quale il Formia ha ribaltato il punteggio, infliggendo alla Scandone una sconfitta evitabile. La partita, in effetti, è stata sempre in equilibrio, con la Scandone pronta a ribattere colpo su colpo agli avversari, riuscendo a recuperare qualche situazione di svantaggio portandosi anche in vantaggio più volte, nonostante le condizioni fisiche precarie di Marzaioli, schierato solo per pochi minuti a causa di un virus influenzale, come ha spiegato il coach avellinese al termine della partita. Resta il rammarico per l’occasione buttata alle ortiche, ma la Scandone sta crescendo e dovrà confermare i progressi domenica prossima nel match casalingo contro il Bisceglie.

Queste le dichiarazioni di coach De Gennaro al termine della partita di Formia: “Purtroppo abbiamo perso una partita che in qualche modo dovevamo vincere: brava Formia, che ci ha creduto fino alla fine, nonostante noi abbiamo provato un paio di volte a scappare via, però ci hanno sempre ripreso grazie a Porfido, che stasera era in una forma eccellente; abbiamo limitato un po’ Longobardi, però su di lui abbiamo fatto fatica. Purtroppo Domenico Marzaioli ha giocato con la febbre, perché stanotte ha avuto la febbre alta e un attacco di dissenteria, quindi non l’ho fatto partire in quintetto, perché il ragazzo non ce la faceva, però alla fine mi ha detto che voleva giocare e l’ho messo in campo per dare anche a lui la possibilità di dare una mano alla squadra. Ho cambiato spesso difesa, le ho provate tutte, però alla fine abbiamo subìto troppi uno contro uno contro una squadra che sinceramente non era proprio il massimo da questo punto di vista. Loro ci hanno sempre attaccato e noi abbiamo sempre subìto e questa cosa sinceramente non mi va giù. Martedì ne dovrò parlare davanti a un video ai ragazzi, far vedere loro le cose che non sono andate e dovrò di nuovo lavorare forte sulla difesa. Purtroppo noi veniamo da due partite importanti giocate in casa, in cui abbiamo speso tanto, quindi mi aspettavo un po’ di calo stasera, ho provato anche a fare un po’ di zona per limitare un po’ l’uno contro uno, ma qualsiasi cosa proponessi loro sono stati bravi ad attaccarci. È una lezione che i miei devono capire: che non si molla mai in questo campionato, che bisogna sempre giocare al limite delle forze mentali ma soprattutto fisiche e che bisogna giocare di squadra; perché poi a un certo punto abbiamo iniziato a giocare un po’ alla vecchia maniera, ossia “palla a me, faccio io”, e questa è una cosa che faccio un po’ di fatica a mandare giù, però ora sta a me cercare di dare quell’input in più da martedì, per far capire loro che la pallacanestro è un gioco di squadra, non è un gioco individualista e che bisogna lavorare, lavorare, lavorare, perché solo così si può migliorare e ritornare ad essere una squadra solida come abbiamo visto nelle ultime due partite in casa. Abbiamo perso un’occasione per vincere fuori casa, ce ne saranno delle altre, però la cosa che mi preme in questo momento è cercare di far capire ai ragazzi che bisogna lavorare e non pensare al tabellino personale, ma pensare al bene della squadra”.

Il tabellino del match:

META FORMIA - SCANDONE AVELLINO 83- 72 dts

Meta: Cimminella 8, De Meo 3, Tibs, Coronini 5, Papa 2, Mannarelli, Porfido 31, Botteghi 11, Longobardi 12, Polidori n.e. Gentili 11. All. Lico.

Scandone: Ondo Mengue 18, Erkmaa 10, Bianco 1, Cherubini 2, Ventrone, Scardino n.e. Locci 12, Rajacic 9, Dushi 2, Marzaioli 8, De Leo 10. All. De Gennaro.

Arbitri: De Bernardi e Berger.

Note: parziali 24/20 - 38/37 - 52/50 - 66/66. Usciti per 5 falli: De Leo. Tiri liberi: Meta 18/28, Scandone 20/30. Tiri da due punti: Meta 22/39, Scandone 17/36. Tiri da tre punti: Meta 7/24, Scandone 6/29. Rimbalzi: Meta 43, Scandone 39.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 02 Dicembre 2019 08:25 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Febbraio 18, 2020 18

Il convegno/Il verde possibile e protetto, esperti a confronto ad Avellino

in Attualità by Red.
AVELLINO – “Il verde possibile e protetto”. È il tema del convegno organizzato dall'Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Avellino in collaborazione con l’Ordine… Continua a leggere...

Irpinia

Febbraio 19, 2020 13

Carabinieri, Marra nuovo comandante del nucleo operativo della compagnia di Baiano

in Irpinia by Red.
BAIANO – Al fine di rafforzare e qualificare ulteriormente la sicurezza nel Vallo di Lauro e nel Mandamento baianese, ove negli ultimi mesi sono stati ulteriormente incrementati i servizi preventivi,… Continua a leggere...

Cronaca

Febbraio 19, 2020 7

Pago del Vallo di Lauro: rifiuti in fiamme nella notte, intervengono i vigili del fuoco

in Cronaca by Red.
PAGO DEL VALLO DI LAURO – Nella tarda serata di ieri i vigili del fuoco di Avellino sono intervenuti a Pago Vallo Lauro, in via Cirignano, per un incendio che ha interessato un cumulo di rifiuti nei… Continua a leggere...

Sport

Febbraio 18, 2020 20

Circelli: «Settimana decisiva, ci vuole chiarezza nei confronti della piazza e della tifoseria»

in Calcio by Red.
AVELLINO – “Ho dato seguito – dichiara in una nota l’amministratore dell’Us Avellino Nicola Circelli – a quanto pubblicamente affermato nella mia ultima conferenza stampa e, insieme al socio… Continua a leggere...

Rubriche

Febbraio 15, 2020 55

L’occhio sulla città/Avellino ancora tra color che son sospesi

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – Dopo essersi concesso una breve divagazione dall’osservare direttamente le cose della città, l’occhio di questa settimana torna se stesso e non può che continuare a percepire un capoluogo… Continua a leggere...

altre notizie sport...

Notizie flash

Un libro sull’orfanotrofio irpino, nella chiesa del Carmine la presentazione

AVELLINO, 17 febbraio - Sabato 22 febbraio, alle ore 17,00, presso la chiesa del Carmine di Piazza del Popolo,sarà presentato il volume “Polvere di latte a colazione” a cura di Gerardo De Stefano. Il libro, realizzato a più mani, racconta la vita di vari allievi che nei decenni passati hanno vissuto l’esperienza educativa del benefico “Orfanotrofio Irpino Maschile” allocato nello scomparso e secolare monastero del Carmine. L’incontro, promosso dall’Associazione “Orizzonti” di Avellino, ripropone un brano significativo ed esaltante della storia recente del Novecento del capoluogo dell’Irpinia.


Farmacie Avellino Città

Turni dal 17 al 23 febbraio 2020– Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Tulimiero, Piazza Castello (tel.: 0825/24000). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato da Novellino, viale Italia n. 199 (tel.: 0825/34475). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato Novellino, viale Italia n. 199 (tel.: 0825/34475). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

Giornale L'Irpinia n.1-2 del 20 Gennaio 2020

Calcio

Febbraio 18, 2020 20

Circelli: «Settimana decisiva, ci vuole chiarezza nei confronti della piazza e della tifoseria»

in Calcio by Red.
AVELLINO – “Ho dato seguito – dichiara in una nota l’amministratore… Continua a leggere...
Febbraio 16, 2020 30

È il derby della noia, Avellino e Cavese fanno 0-0

in Calcio by Red.
AVELLINO-CAVESE 0-0 AVELLINO (3-4-3): Dini; Celjak, Morero, Illanes; Rizzo… Continua a leggere...

Basket

Febbraio 16, 2020 17

Corato non dà respiro, Scandone ancora sconfitta

in Basket by Franco Marra
CORATO (BARI) – Nonostante gli innesti dei nuovi Marchetti, Stanzani e… Continua a leggere...
Febbraio 10, 2020 26

Scandone: ingaggiati Marchetti, Stanzani e Dilas

in Basket by Red.
AVELLINO – La S.S. Felice Scandone Avellino comunica di aver ingaggiato,… Continua a leggere...

Ciclismo

Ottobre 24, 2019 197

La presentazione/Da Budapest a Milano, ecco il 103° Giro d'Italia

in Ciclismo by Red.
MILANO – Tre cronometro individuali (per un totale di 58,8 km), 6 tappe di… Continua a leggere...
Ottobre 12, 2019 154

L’olandese Mollema il vincitore del Lombardia

in Ciclismo by Red.
COMO – Il corridore olandese Bauke Mollema (Trek - Segafredo) ha vinto la… Continua a leggere...

Cultura

Febbraio 13, 2020 66

Il libro/L’aula vuota della scuola italiana

in Cultura by Ermanno Battista
AVELLINO – «L’Italia ha distrutto la sua scuola»: con questa affermazione… Continua a leggere...
Febbraio 06, 2020 47

Come l’Italia ha distrutto la scuola, Ossigeno incontra Ernesto Galli della Loggia

in Cultura by Red.
AVELLINO – “La scuola è lo specchio del declino del nostro Paese”. È… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com