www.giornalelirpinia.it

    10/07/2020

Scandone, la replica della società alle dichiarazioni dei soci di minoranza

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Basket_il_pubblico_del_paladelmauro.jpgAVELLINO – In merito alle dichiarazioni rilasciate dai soci di minoranza Giuseppe Sampietro e Pasquale Alborea alla testata giornalistica online “Il Ciriaco”, la S.S. Felice Scandone, nella persona del liquidatore Luciano Basile, intende fare alcune precisazioni.

Innanzitutto è opportuno operare una distinzione tra il ruolo di membro del Consiglio di amministrazione e quello di socio, troppo spesso sovrapposti e confusi all’interno dell’articolo. L’uscita dal CdA, infatti, non comporta la perdita del ruolo di socio, né tantomeno il decadimento degli obblighi che ne derivano. Un’altra precisazione doverosa riguarda la dichiarazione posta in apertura dell’articolo: “Se c’è qualcosa da pagare, e questo è comunque dubbio, va dimostrato”. Non spetta infatti alla società dimostrare i crediti vantati nei confronti dei soci di minoranza, ma sono i soci stessi a dover provare di aver effettuato i pagamenti a cui erano tenuti. Se la storia delle imprese sportive della Scandone è scritta nei libri e negli annali del basket, infatti, quella contabile e societaria è scritta nei bilanci, approvati da tutti gli ex membri del CdA, nonché dai soci, e depositati presso la Camera di Commercio. Al loro interno è possibile rinvenire l’elenco dettagliato e preciso degli importi dovuti.

Appare inoltre poco credibile che le affermazioni del liquidatore Basile siano risultate “una grande e poco piacevole sorpresa” per i soci di minoranza in quanto le stesse dichiarazioni, comprensive di nomi e cognomi, erano già state rese alla stampa a gennaio 2020, tant’è che alcuni avevano anche già manifestato la loro volontà di provvedere e saldare le pendenze in questione.

Bisogna infine puntualizzare che i crediti vantati rispetto alla Scandone da alcuni soci di minoranza, anche essendo eventualmente oggetto di contenzioso verso la società sportiva, nulla hanno a che vedere con il loro ruolo di soci di minoranza. Si tratta infatti di vicende completamente distinte e, qualunque sia l’esito del contenzioso in atto, non esimerà alcun socio dal versamento delle quote dovute.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Luglio 09, 2020 21

Coronavirus: la situazione dei contagi in Italia. Campania: altri 5 casi positivi

in Attualità by Red.
ROMA – Questi i dati del ministero della Salute diffusi nel bollettino di oggi 9 luglio: in Italia ci sono stati 229 nuovi casi di coronavirus che portano il totale dall’inizio emergenza a 242.363. I… Continua a leggere...

Irpinia

Luglio 09, 2020 16

Noi Campani, Della Porta è il nuovo responsabile politico in Alta Irpinia

in Irpinia by Red.
ALTA IRPINIA – L’avvocato Antonio Della Porta, originario di Montemarano, è il nuovo referente del partito di Clemente Mastella Noi Campani. La segreteria provinciale di Noi Campani sottolinea come… Continua a leggere...

Cronaca

Luglio 10, 2020

Montecalvo: 600 balle di fieno in fiamme nella notte in un capannone

in Cronaca by Red.
MONTECALVO IRPINO – Incendio di rotoballe di fieno. Sono in corso indagini per stabilire la natura dell’incendio divampato questa notte in Contrada Malvizza, che ha interessato circa 600 rotoballe di… Continua a leggere...

Sport

Luglio 07, 2020 23

Avellino, esonerato Capuano

in Calcio by Red.
AVELLINO – L’Us Avellino comunica di aver sollevato mister Ezio Capuano dall’incarico di allenatore della prima squadra. Il club intende ringraziare il mister per l’attività sin qui svolta e gli… Continua a leggere...

Rubriche

Luglio 04, 2020 120

L’occhio sulla città/Un opaco sole d’estate

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – Abbiamo vissuto ed ancora viviamo un tempo sospeso in cui lo spazio delle parole è doverosamente limitato a riflessioni e pensieri essenziali. Viviamo in un tempo in cui abbiamo ridefinito… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

Nuovo anno scolastico, incontro alla Provincia con i dirigenti

AVELLINO, 9 luglio – È in programma oggi, giovedì 9 luglio, alle ore 15.30, presso gli uffici della Provincia, un incontro tra il consigliere provinciale delegato all’Edilizia scolastica, Girolamo Giaquinto, e i dirigenti degli istituti scolastici secondari di secondo grado. L’incontro è stato promosso per fare il punto sull’organizzazione degli spazi in relazione alle nuove misure stabilite dal ministero dell’Istruzione in vista del prossimo anno scolastico.


Ariano: chiude l’ufficio postale di via Mancini. Al via la derattizzazione

ARIANO IRPINO, 9 luglio – Si  informa la cittadinanza  che l’ufficio postale centrale di via Mancini dal 14 al 17 luglio 2020 resterà chiuso al pubblico per effettuare lavori alla struttura. Durante il periodo di chiusura sarà possibile rivolgersi presso l’ufficio postale  al Piano di zona nel rione Cardito dal martedì al venerdì dalle ore 8,20 alle ore 19,05 ed il sabato dalle ore 8,20 alle ore 12,35; l’ufficio postale in via Martiri dal lunedì al venerdì dalle ore 8,20 alle ore 13,45 ed il sabato dalle ore 8,20 alle ore 12,45.

*  *  *

Il Comune di Ariano Irpino informa la cittadinanza che lunedì 13 luglio è previsto un intervento di derattizzazione  su tutto il territorio  comunale. Le operazioni di derattizzazione  avranno inizio dalle ore 7  in poi. È importante  che  la popolazione osservi le seguenti precauzioni: tenere, in quelle ore, le finestre chiuse; non lasciare alimenti sui balconi; evitare di stendere i panni all'esterno; non circolare e fermarsi nelle aree trattate per tutto il periodo delle operazioni; non rimuovere le esche ratticide dai luoghi dove sono state posizionate.


La Lega ad Ariano Irpino

ARIANO IRPINO, 7 luglio – Lunedì 13 luglio, alle ore 19:00, il vice segretario nazionale della Lega, on. Andrea Crippa, e il coordinatore regionale on. Nicola Molteni incontrano la popolazione arianese presso il ristorante Villa Kristall in via Serra. Interverranno Pasqualino Santoro (coordinatore cittadino), il sen. Pasquale Pepe (coordinatore provinciale), il sen. Ugo Grassi e il sen. Claudio Barbaro.


Farmacie Avellino Città

Turni dal 6 al 12 luglio 2020 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato da Novellino, viale Italia n. 199 (tel.: 0825/34475). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Novellino, viale Italia n. 199 (tel.: 0825/34475). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

Giornale L'Irpinia n.1-2 del 20 Gennaio 2020

Calcio

Luglio 07, 2020 23

Avellino, esonerato Capuano

in Calcio by Red.
AVELLINO – L’Us Avellino comunica di aver sollevato mister Ezio Capuano… Continua a leggere...
Luglio 01, 2020 37

L’Avellino fa 0-0 ed è fuori dai playoff, passa la Ternana

in Calcio by Red.
TERNANA-AVELINO 0-0 TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Parodi, Diakité,… Continua a leggere...

Basket

Maggio 20, 2020 107

Scandone, la nota in merito ad alcune notizie

in Basket by Red.
AVELLINO – La S.S. Felice Scandone precisa che le notizie diffuse in data… Continua a leggere...
Aprile 07, 2020 178

Scandone, la replica della società alle dichiarazioni dei soci di minoranza

in Basket by Red.
AVELLINO – In merito alle dichiarazioni rilasciate dai soci di minoranza… Continua a leggere...

Ciclismo

Luglio 09, 2020 16

Giro d’Italia/Peter Sagan s’inventa sarto e veste il sindaco di Milano Giuseppe Sala

in Ciclismo by Red.
MILANO – Dopo essersi immerso nella cultura italiana alla Pinacoteca di… Continua a leggere...
Giugno 12, 2020 62

Ufficializzate le date delle Classiche organizzate da Rcs Sport

in Ciclismo by Red.
MILANO – Il calendario completo delle corse per la stagione 2020 è stato… Continua a leggere...

Cultura

Luglio 06, 2020 19

Il ricordo/Mattarella: «Ennio Morricone artista insigne e geniale»

in Cultura by Red.
ROMA – «La scomparsa di Ennio Morricone – dichiara in una nota il… Continua a leggere...
Luglio 01, 2020 27

Il bicentenario/Avellino e i moti carbonari del 1820, le celebrazioni della Provincia

in Cultura by Red.
AVELLINO – Sono passati due secoli dai moti carbonari del 1820, episodio… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com