www.giornalelirpinia.it

    21/10/2020

Tirreno-Adriatico, Yates il vincitore. A Ganna la cronometro di San Benedetto

E-mail Stampa PDF

Simon Yates SAN BENEDETTO DEL TRONTO (Ascoli Piceno) – Simon Yates (Mitchelton - Scott) ha vinto la 55^ edizione della Tirreno-Adriatico Eolo. Il podio finale della corsa dei Due Mari è completato da Geraint Thomas (Team Ineos) e Rafal Majka (Bora - Hansgrohe). Filippo Ganna (Team Ineos) vince l'ultima frazione, la cronometro individuale di San Benedetto del Tronto di 10,050 m.


CLASSIFICA GENERALE
1 - Simon Yates (Mitchelton - Scott)
2 - Geraint Thomas (Team Ineos) at 17"
3 - Rafal Majka (Bora - Hansgrohe) at 29"
4 - Wilco Kelderman (Team Sunweb) at 56"
5 - Aleksandr Vlasov (Astana Pro Team) at 58"

RISULTATO DI TAPPA
1 - Filippo Ganna (Team Ineos) - 10,1km in 10'42" alla media di 56.636kph
2 - Victor Campenaerts (NTT Pro Cycling) a 18”
3 - Rohan Dennis (Team Ineos) a 26”

LE MAGLIE

  • Maglia Azzurra, leader della classifica generale, sponsorizzata da Gazprom - Simon Yates (Mitchelton - Scott)
  • Maglia Arancio, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Sportful - Pascal Ackermann (Bora - Hansgrohe)
  • Maglia Verde, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Enel - Hector Carretero (Movistar Team)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Sara Assicurazioni - Aleksandr Vlasov (Astana Pro Team)

Il vincitore della Tirreno-Adriatico Eolo Simon Yates, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Sono felicissimo per questa vittoria. La squadra ha fatto un ottimo lavoro per tutta la settimana. Oggi non ero il favorito quindi questo risultato è ancora più importante per me. Sono andato a tutta e veramente ho dato il massimo in ogni tappa. È fantastico aver vinto questa corsa".

Il vincitore di tappa, Filippo Ganna ha dichiarato: “Sono molto felice della mia performance anche perchè ho riportato l'Italia a vincere una tappa alla Tirreno-Adriatico. Mi dispiace per Thomas che ha chiuso secondo nella Generale, speriamo che riesca a fare qualcosa in più al Giro d'Italia”.

CONFERENZA STAMPA

Il vincitore della 55^ Tirreno-Adriatico Eolo Simon Yates ha dichiarato in conferenza stampa: "Sono un corridore diverso. Al Giro del 2018 correvo su troppi fronti: provavo a vincere le tappe, la Maglia Rosa e anche i traguardi volanti. Adesso sono più vecchio ma anche più esperto: ho imparato a gestire lo stress. Credo di aver dimostrato in questa Tirreno-Adriatico di saper gestire meglio certe situazioni, sono più tranquillo e anche la squadra si fida di più di me.

Oggi ho fatto un’ottima cronometro. Non ero sicuro di quanto avrei potuto guadagnare o perdere contro Thomas e Majka, ma i risultati dimostrano che ho corso bene. A volte riesco a fare delle buone prove a cronometro, oggi è andata bene. Dopo questo successo voglio riposarmi qualche giorno e fare dei lavori specifici per il Giro per finalizzare la mia forma. Mi aspettano le grandi montagne, vorrei fare un po' di allenamento in altura per presentarmi al meglio.

Il secondo della Generale Geraint Thomas ha detto: "Sono contento di come sia andata questa settimana - il 2° posto è un buon risultato. Sento che al Giro sarò più forte ma lo saranno anche tanti altri! La cronometro è andata bene, forse avrei potuto guadagnare qualche secondo in più ma non i 17 secondi che alla fine mi separano dal Simon Yates. Non vedo l'ora di essere al Giro d'Italia. I ragazzi dell'Astana saranno tra i principali rivali, ci saranno tanti buoni corridori e squadre molto forti. Nibali sarà più forte di quello che ha fatto vedere in questi giorni. Sarà una Corsa Rosa con tanti corridori molto forti in lotta per la vittoria".

 

Il secondo della Generale Rafal Majka ha detto: "Sono davvero contento perché la condizione sta migliorando e il Giro d'Italia si avvicina. Oggi ho perso la seconda posizione in classifica generale contro Geraint Thomas ma le sensazioni sono buone. Tutto il team ha vissuto una settimana fantastica con 2 vittorie di tappa di Ackermann, molti podi e un terzo posto in classifica generale. Adesso la mia testa è alla Corsa Rosa, voglio puntare al podio e penso di essere pronto per arrivarci, magari vincendo anche una tappa".

Il vincitore di tappa Filippo Ganna ha dichiarato in conferenza stampa: "È una bellissima vittoria per me, abbiamo lavorato tanto tutta la Tirreno-Adriatico per Geraint [Thomas]. Anche lui stamattina mi ha detto di dare tutto e provare a vincere, ci sono riuscito. Sono contento anche perché riporto l’Italia a vincere una tappa e perchè ho stabilito il nuovo record del percorso, battendo quello di Fabian Cancellara. Adesso mi concentrerò sulla prova a cronometro Mondiali, dove dovrò vedermela contro il mio compagno di squadra Rohan Dennis".

La Maglia Arancio Pascal Ackermann ha dichiarato: "Non salivo su una bici cronometro da un sacco di tempo! Oggi è stato un po' come un giorno di riposo, sicuramente più rilassante delle ultime tappe. Sono davvero molto felice di aver vinto la Maglia Arancio e sono molto contento delle mie prestazioni di questa settimana. I risultati che ho ottenuto sono stati ottimi, sia per la forma che per il morale".

La Maglia Verde Hector Carretero ha dichiarato: “La Maglia Verde è un grande premio per me e per la squadra. Siamo venuti qui con l'obiettivo di provare a vincere una o due tappe ma è bello portare a casa la Maglia Verde, inoltre questa gara è stata un'ottima preparazione per il Giro d'Italia. Ho alcune tappe su cui punterò, mi piacerebbe davvero ottenere un successo di tappa alla Corsa Rosa! Ora è il momento di riposare e prepararsi prima di ripartire a ottobre".

La Maglia Bianca Aleksandr Vlasov ha dichiarato: "Non pensavo di poter guadagnare molto tempo sui miei avversari oggi - il percorso era breve e molto pianeggiane, non proprio in linea con le mie caratteristiche. Lavorerò per migliorare nelle prove a cronometro per fare si che la prossima volta sia un po' più veloce. Nel complesso però sono contento della mia prestazione e del mio risultato alla Tirreno-Adriatico. Per me questo è stato un grande test in vista del Giro d'Italia e credo che sia andato bene. Ora mi riposerò un po' e mi preparerò per essere al top. Non vedo l'ora".

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 14 Settembre 2020 18:36 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Ottobre 20, 2020 18

Coronavirus: la situazione attuale in Italia. Campania: 1.312 i nuovi positivi

in Attualità by Red.
ROMA – In attesa dei dati sulla situazione attuale dei contagi in Italia. In aggiornamento…Questo il bollettino di oggi del ministero della Salute: Attuali positivi 142.739 Incremento 8.736… Continua a leggere...

Irpinia

Ottobre 20, 2020 21

Ariano, attivo Ivo-emergency per avere risposte sulla situazione coronavirus

in Irpinia by Red.
ARIANO IRPINO – L’amministrazione Franza ha provveduto all’attivazione di “Ivo emergency”. Si tratta di un operatore virtuale, gratuito per gli enti pubblici che fornisce domande alle risposte… Continua a leggere...

Cronaca

Ottobre 20, 2020 16

Perseguita e sequestra l’ex compagna, arrestato 32enne di Montoro

in Cronaca by Red.
MONTORO – Aveva violato il divieto di avvicinamento alla persona offesa, era rientrato nell’abitazione coniugale dalla quale era stato allontanato, aveva maltrattato nuovamente e sequestrato l’ex… Continua a leggere...

Sport

Ottobre 20, 2020 18

Avellino, due i tamponi positivi. La nota della società

in Calcio by Red.
AVELLINO – L’Us Avellino comunica che, al diciottesimo ciclo di tampone nasofaringeo, sono risultati positivi al Covid-19 due elementi del gruppo squadra. Si tratta del difensore Luigi Silvestri e di… Continua a leggere...

Rubriche

Ottobre 17, 2020 62

L’occhio sulla città/Viabilità e vivibilità: così Avellino si riappropria della quotidianità

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – L’occhio sulla città questa settimana torna a guardare alla viabilità, tema sensibile per il capoluogo. Sembra che a pochi o addirittura a nessuno dei nostri amministratori, al mattino… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

Farmacie Avellino Città

Turni dal 19 al 25 ottobre 2020 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Novellino, viale Italia n. 199 (tel.: 0825/34475). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è Tulimiero, Piazza Castello (tel.: 0825/24000). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Tulimiero, Piazza Castello (tel.: 0825/24000). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

Giornale L'Irpinia n.Giornale L'Irpinia n.3-4-5-6-7 del 25 Luglio 2020

Calcio

Ottobre 20, 2020 18

Avellino, due i tamponi positivi. La nota della società

in Calcio by Red.
AVELLINO – L’Us Avellino comunica che, al diciottesimo ciclo di tampone… Continua a leggere...
Ottobre 19, 2020 26

Avellino e Juve Stabia provano a darsi battaglia, poi si accontentano: finisce 0-0

in Calcio by Red.
AVELLINO - JUVE STABIA 0-0 AVELLINO (3-5-2): Forte; L. Silvestri, Miceli,… Continua a leggere...

Basket

Ottobre 20, 2020 16

Positivo atleta del settore giovanile, la Scandone chiede il rinvio della gara di Supercoppa

in Basket by Red.
AVELLINO – Avendo riscontrato la positività di un atleta del settore… Continua a leggere...
Ottobre 15, 2020 22

Scandone/Rinvio gara Supercoppa per Covid, la nota del giudice sportivo

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – La prudenza della Scandone e del suo medico, il dottor Elia De… Continua a leggere...

Ciclismo

Ottobre 20, 2020 123

Giro d’Italia/Tratnik primo sul traguardo di San Daniele del Friuli

in Ciclismo by Red.
SAN DANIELE DEL FRIULI (Udine) – Jan Tratnik (Bahrain - McLaren) ha vinto… Continua a leggere...
Ottobre 18, 2020 20

Giro d’Italia/A Piancavallo vince Geoghegan Hart. Almeida ancora in rosa

in Ciclismo by Red.
PIANCAVALLO (Pordenone) – Tao Geoghegan Hart (Team Ineos Grenadiers) ha… Continua a leggere...

Cultura

Ottobre 12, 2020 26

Premio Dorso, la targa del presidente Mattarella al Centro Biogem di Ariano

in Cultura by Red.
ROMA – Sono stati consegnati oggi, 12 ottobre, alle ore 16, presso la sala… Continua a leggere...
Ottobre 06, 2020 32

L’isola della libertà/Alla Mondadori la presentazione del libro di Imbriani

in Cultura by Red.
AVELLINO – Dopo il grande successo del volume Nel nido dell’Aquila. Un… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com