www.giornalelirpinia.it

    17/07/2018

Arma dei carabinieri, la visita del generale Tomasone ad Avellino

E-mail Stampa PDF

Il generale Tomasone ed il colonnello CagnazzoAVELLINO – Questa mattina, il Comandante Interregionale dei Carabinieri “Ogaden” di Napoli (competente su Campania, Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise) - Generale di Corpo d’Armata Vittorio Tomasone, è giunto in visita alla Caserma “Nicola Litto”, sede del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino.

L’alto Ufficiale, accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Massimo Cagnazzo, ha incontrato il personale della sede, gli Ufficiali Comandanti dei Reparti Territoriali, una rappresentanza dei Comandanti di Stazione, dei militari in servizio presso i diversi Reparti dislocati nella provincia nonché dell’Arma in congedo.

Il Generale Tomasone, durante i cordiali colloqui, ha rivolto a tutto il personale espressioni di ringraziamento e apprezzamento per l’impegno e la dedizione profusa nello svolgimento della quotidiana attività di controllo del territorio, di contrasto ad ogni forma di criminalità comune ed organizzata e di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, richiamando i principi fondamentali che devono sempre animare la loro azione, svolta a tutela delle comunità in cui operano. Ha altresì evidenziato l’importanza della funzione sociale quotidianamente assolta soprattutto dalle Stazioni Carabinieri, tesa a far sentire la presenza rassicurante dello Stato. “Disponibilità innanzitutto: recepire le istanze dei cittadini e trovare sempre soluzioni concrete e puntuali ai loro problemi”.

Complessivamente è emerso un quadro positivo della situazione del territorio anche per l’incisiva azione di controllo svolta dalle 68 Stazioni Carabinieri, dislocate in modo capillare in tutta la Provincia, con un costante rapporto con la popolazione, concretizzato tra l’altro con l’esecuzione di pattuglie a piedi che tendono a rafforzare proprio il dialogo con la gente.

Si è soffermato poi a parlare con il personale rivolgendo particolare attenzione ai loro problemi.

Dopo una riunione info - operativa con gli Ufficiali, durante la quale sono state affrontate le maggiori problematiche del territorio irpino, il Generale Tomasone, accompagnato dal Colonnello Cagnazzo, si è recato presso il Palazzo di Giustizia, ove ha incontrato il Presidente del Tribunale Dott. Vincenzo Beatrice ed il Procuratore della Repubblica Dott. Rosario Cantelmo, e subito dopo presso il Palazzo del Governo per un saluto al Prefetto Dott.ssa Maria Tirone che ha colto l’opportunità per avere un proficuo ed approfondito confronto circa la situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica dell’intera provincia.

La visita è successivamente proseguita con la salita in funicolare al Santuario di Montevergine, per un incontro istituzionale, cordiale e sobrio ma ricco di significato, con l’Abate Ordinario Riccardo Luca Guariglia.

Il Generale Tomasone, prima di far rientro nella prestigiosa sede di Napoli, si è nuovamente complimentato per l’attività svolta e l’impegno profuso da tutti i militari del Comando Provinciale di Avellino a tutela della legalità nel comprensorio, sottolineando l’importanza di continuare ad assicurare la massima disponibilità nei confronti delle generose comunità locali.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 12 Luglio 2018 15:03 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Luglio 13, 2018 27

Universiadi, nuovi bandi per la riqualificazione degli impianti sportivi

in Attualità by Red.
NAPOLI – "La Campania accelera sulle Universiadi e si porta avanti con la pubblicazione di nuovi bandi, ora tutti dobbiamo lavorare per rendere questo straordinario evento internazionale una grande… Continua a leggere...

Irpinia

Luglio 15, 2018 17

Montella: incendiata nella notte l’auto del sindaco di Cassano Irpino, indagini in corso

in Irpinia by Red.
MONTELLA – Sono in corso indagini per l'incendio della Mercedes Slk di proprietà del sindaco di Cassano Irpino, Salvatore Vecchia. L’episodio si è verificato, questa notte, a Montella all'interno del… Continua a leggere...

Cronaca

Luglio 16, 2018 13

Montella/Servizio straordinario ad alto impatto: denunce e segnalazioni

in Cronaca by Red.
MONTELLA – I carabinieri della compagnia Montella hanno intensificato il controllo del territorio con servizi di prevenzione e sicurezza. Cinque le persone denunciate nell’ultimo week end. In… Continua a leggere...

Sport

Luglio 16, 2018 8

Iscrizione serie B, presentata una nuova fideiussione

in Calcio by Red.
AVELLINO – Sulla vicenda dell’iscrizione al campionato di serie B e sul ricorso presentato dopo l’esclusione da parte della Covisoc questo il testo del nuovo comunicato dell’Us Avellino: “In merito… Continua a leggere...

Rubriche

Luglio 14, 2018 59

L’occhio sulla città/Un recinto per le aiuole

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – È arrivata l’estate con essa il caldo torrido: di qui la naturale quanto fisiologica necessità di staccare un po’ la spina. Anche in questo anno abbiamo cercato di raccontarvi la città con… Continua a leggere...

Notizie flash

Farmacie Avellino Città

 

Turni dal 9 al 15 luglio 2018 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Tulimiero, Piazza Castello (tel.: 0825/24000). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Novellino, viale Italia n. 199 (tel.: 0825/34475). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato Novellino, viale Italia n. 199 (tel.: 0825/34475).

Turni dal 16 al 22 luglio 2018 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Sica, Corso Vittorio Emanuele, 231(Tel.: 0825/34965). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Autolino, via Luigi Amabile, 48 (tel.: 0825/36567). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato Tulimiero, Piazza Castello (tel.: 0825/24000). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

 

Giornale L'Irpinia n.8-9 del 19 maggio 2018

Calcio

Luglio 16, 2018 8

Iscrizione serie B, presentata una nuova fideiussione

in Calcio by Red.
AVELLINO – Sulla vicenda dell’iscrizione al campionato di serie B e sul… Continua a leggere...
Luglio 16, 2018 12

Castaldo: «Ho fiducia nella società. L’obiettivo? Una tranquilla salvezza»

in Calcio by Red.
ARIANO IRPINO – “Le sensazioni sono positive, ci sono giovani nuovi,… Continua a leggere...

Basket

Luglio 12, 2018 38

Sidigas, ingaggiato Campani

in Basket by Red.
AVELLINO – La Sidigas Scandone Avellino è lieta di comunicare l’ingaggio… Continua a leggere...
Luglio 11, 2018 33

Champions League, la Sidigas nel girone A con turchi, lettoni, francesi e polacchi

in Basket by Red.
AVELLINO – Si è svolto questa mattina presso la House of Basketball,… Continua a leggere...

Ciclismo

Maggio 27, 2018 127

Froome vince il Giro 101, a Roma il trionfo. A Bennet l’ultima tappa

in Ciclismo by Red.
ROMA – Chris Froome (Team Sky) ha vinto il centunesimo Giro d'Italia,… Continua a leggere...
Maggio 26, 2018 134

Nieve primo a Cervinia, Froome padrone del Giro

in Ciclismo by Red.
CERVINIA (Aosta) – Il corridore spagnolo Mikel Nieve (Mitchelton - Scott)… Continua a leggere...

Cultura

Luglio 05, 2018 77

Un libro sul cammino neocatecumenale, a San Lorenzo Maggiore la presentazione

in Cultura by Red.
AVELLINO – Lo scorso 5 maggio è stato celebrato il 50° del Cammino in un… Continua a leggere...
Luglio 03, 2018 80

Nel libro di Riccardo Sica storia ed arte della chiesa di San Francesco Saverio

in Cultura by Faustino De Palma
AVELLINO – Ogni civiltà ha luoghi e monumenti che si rivelano simboli di… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com