www.giornalelirpinia.it

    22/11/2018

Arma dei carabinieri, la visita del generale Tomasone ad Avellino

E-mail Stampa PDF

Il generale Tomasone ed il colonnello CagnazzoAVELLINO – Questa mattina, il Comandante Interregionale dei Carabinieri “Ogaden” di Napoli (competente su Campania, Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise) - Generale di Corpo d’Armata Vittorio Tomasone, è giunto in visita alla Caserma “Nicola Litto”, sede del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino.

L’alto Ufficiale, accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Massimo Cagnazzo, ha incontrato il personale della sede, gli Ufficiali Comandanti dei Reparti Territoriali, una rappresentanza dei Comandanti di Stazione, dei militari in servizio presso i diversi Reparti dislocati nella provincia nonché dell’Arma in congedo.

Il Generale Tomasone, durante i cordiali colloqui, ha rivolto a tutto il personale espressioni di ringraziamento e apprezzamento per l’impegno e la dedizione profusa nello svolgimento della quotidiana attività di controllo del territorio, di contrasto ad ogni forma di criminalità comune ed organizzata e di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, richiamando i principi fondamentali che devono sempre animare la loro azione, svolta a tutela delle comunità in cui operano. Ha altresì evidenziato l’importanza della funzione sociale quotidianamente assolta soprattutto dalle Stazioni Carabinieri, tesa a far sentire la presenza rassicurante dello Stato. “Disponibilità innanzitutto: recepire le istanze dei cittadini e trovare sempre soluzioni concrete e puntuali ai loro problemi”.

Complessivamente è emerso un quadro positivo della situazione del territorio anche per l’incisiva azione di controllo svolta dalle 68 Stazioni Carabinieri, dislocate in modo capillare in tutta la Provincia, con un costante rapporto con la popolazione, concretizzato tra l’altro con l’esecuzione di pattuglie a piedi che tendono a rafforzare proprio il dialogo con la gente.

Si è soffermato poi a parlare con il personale rivolgendo particolare attenzione ai loro problemi.

Dopo una riunione info - operativa con gli Ufficiali, durante la quale sono state affrontate le maggiori problematiche del territorio irpino, il Generale Tomasone, accompagnato dal Colonnello Cagnazzo, si è recato presso il Palazzo di Giustizia, ove ha incontrato il Presidente del Tribunale Dott. Vincenzo Beatrice ed il Procuratore della Repubblica Dott. Rosario Cantelmo, e subito dopo presso il Palazzo del Governo per un saluto al Prefetto Dott.ssa Maria Tirone che ha colto l’opportunità per avere un proficuo ed approfondito confronto circa la situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica dell’intera provincia.

La visita è successivamente proseguita con la salita in funicolare al Santuario di Montevergine, per un incontro istituzionale, cordiale e sobrio ma ricco di significato, con l’Abate Ordinario Riccardo Luca Guariglia.

Il Generale Tomasone, prima di far rientro nella prestigiosa sede di Napoli, si è nuovamente complimentato per l’attività svolta e l’impegno profuso da tutti i militari del Comando Provinciale di Avellino a tutela della legalità nel comprensorio, sottolineando l’importanza di continuare ad assicurare la massima disponibilità nei confronti delle generose comunità locali.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 12 Luglio 2018 14:03 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Novembre 21, 2018 13

Scuole a teatro, presentato il cartellone di Primi applausi

in Attualità by Red.
AVELLINO – Si è tenuta questa sera presso la sala stampa del Teatro Gesualdo la conferenza di presentazione di “Primi applausi”, la rassegna di Scuole a teatro edizione 2018/2019 che prenderà il via… Continua a leggere...

Irpinia

Novembre 18, 2018 28

Sistemi giuridici, sviluppo e territorio: esperti a confronto a Bonito

in Irpinia by Arianna Imbriano
BONITO – “Sistemi giuridici ed imprenditoriali per la tutela e lo sviluppo del territorio – La letteratura scientifica di settore: Il diritto dell’agricoltura”. È stato questo il tema che ha riunito… Continua a leggere...

Cronaca

Novembre 21, 2018 11

Minacce e maltrattamenti alla moglie, arrestato anziano di Gesualdo

in Cronaca by Red.
GESUALDO – I carabinieri della stazione di Gesualdo hanno tratto in arresto un anziano ritenuto responsabile dei reati di minacce e maltrattamenti in famiglia. L’arresto è scattato in esecuzione di… Continua a leggere...

Sport

Novembre 21, 2018 12

Champions League/La Sidigas cede di schianto e si arrende, passa il Ventspils

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – Si concede una pausa la Sidigas Avellino che, dopo una striscia positiva di vittorie, cede di schianto ai lettoni del Ventspils con il risultato finale di 74-88 rimediando la seconda… Continua a leggere...

Rubriche

Novembre 17, 2018 75

L’occhio sulla città/Piccole cose grandi polemiche

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – In un momento storico in cui si avverte la generalizzata tendenza a fare piccole cose ma grandi polemiche, l’occhio di questa settimana guarda ad una recente polemica nazionale che ha… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Novembre 10, 2018 89

L’occhio sulla città/Adotta un’aiuola

in La Lettera by Antonio Fusco
Novembre 03, 2018 127

L’occhio sulla città/Ex Moscati, sarà la volta buona?

in La Lettera by Antonio Fusco
Ottobre 27, 2018 136

L’occhio sulla città/Le occasioni del Sud

in La Lettera by Antonio Fusco

Notizie flash

A Sant’Angelo dei Lombardi l’inaugurazione del servizio psichiatrico

SANT’ANGELO DEI LOMBARDI, 21 novembre – Verrà inaugurato sabato 24 novembre 2018 alle ore 11 presso il P.O. “G. Criscuoli” di Sant'Angelo dei Lombardi il servizio psichiatrico di diagnosi e cura  diurno, dotato di 8 posti letto. La manifestazione vedrà l'intervento del direttore generale dell'Asl di Avellino, Maria Morgante, del presidente del Consiglio regionale della Campania, Rosa D'Amelio, di monsignor Pasquale Cascio, arcivescovo di S. Angelo dei Lombardi, Angelo Frieri, direttore sanitario del P. O. di Sant'Angelo dei Lombardi, Antonio Acerra, direttore del dipartimento di salute mentale dell'Asl di Avellino, Marco Marandino, sindaco di Sant'Angelo dei Lombardi, Francesco Todisco, consigliere regionale, Enzo Alaia, vice presidente della V Commissione Sanità della Regione Campania, e Maurizio Petracca, presidente VIII Commissione permanente Regione Campania.


Farmacie Avellino Città

Turni dal 19 al 25 novembre 2018 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Faretra, via Enrico Capozzi n. 37 (tel.: 0825/31145). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Mazzone, Corso Vittorio Emanuele, n.11-13 (tel.: 0825/35907). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

Giornale L'Irpinia n.13-14-15 del 15 settembre - 13 ottobre 2018

Calcio

Novembre 19, 2018 24

Graziani: «Mi scuso se le mie parole sono state male interpretate»

in Calcio by Red.
AVELLINO – “Mi spiace che le mie parole siano state male interpretate,… Continua a leggere...
Novembre 18, 2018 38

L’Avellino prima va sotto, poi rimonta e batte la Vis Artena

in Calcio by Red.
Marcatori: 7’ pt Costantini, 10’ pt De Vena, 14’ pt Montesi (autorete),… Continua a leggere...

Basket

Novembre 21, 2018 12

Champions League/La Sidigas cede di schianto e si arrende, passa il Ventspils

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – Si concede una pausa la Sidigas Avellino che, dopo una striscia… Continua a leggere...
Novembre 20, 2018 10

Torna la Champions, De Gennaro: «Contro il Ventspils per confermare il momento positivo»

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – “Sarà una partita da affrontare con la giusta determinazione e… Continua a leggere...

Ciclismo

Ottobre 13, 2018 96

Pinot batte Nibali e vince anche il Lombardia

in Ciclismo by Red.
COMO – Il corridore francese Thibaut Pinot (Groupama - Fdj) ha vinto in… Continua a leggere...
Ottobre 10, 2018 113

Milano-Torino, Pinot primo a Superga

in Ciclismo by Red.
TORINO – Il corridore francese Thibaut Pinot (Groupama - Fdj) ha vinto in… Continua a leggere...

Cultura

Novembre 20, 2018 13

Il seminario/Mercato del lavoro, studiosi a confronto al Centro Dorso

in Cultura by Red.
AVELLINO – Il Centro di ricerca "Guido Dorso" organizza un seminario sul… Continua a leggere...
Novembre 16, 2018 59

L’Irpinia ricorda Pasquale Stiso, il sindaco-poeta di Andretta

in Cultura by Red.
ANDRETTA – L’Irpinia ricorda Pasquale Stiso, il poeta-sindaco di Andretta,… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com