www.giornalelirpinia.it

    21/05/2019

L’annuncio/Ciampi: «Cambieremo l’ordinanza antismog»

E-mail Stampa PDF

Il sindaco CiampiAVELLINO – Carissimi concittadini – dichiara sul proprio profilo Facebook  il sindaco di Avellino, Vincenzo Ciampi – mi rendo perfettamente conto che l'ordinanza antismog è troppo restrittiva. Mi rendo conto dei problemi dei cittadini e dei commercianti. State certi, la cambieremo. Al momento, però, non avevamo alternative. C'è un protocollo d'intesa firmato dalla passata amministrazione con Comuni con esigenze diverse dalle nostre che deve essere applicato. Prima non si faceva, in modo irresponsabile.
Noi per tutelare la vostra salute, lo abbiamo posto in essere. Ma siamo pronti a cambiare ed anche ad incontrare il Procuratore. Non vogliamo vessare nessuno. Domani vi spiegherò meglio. Alle 9.15 collegatevi su questa pagina.

Aggiornamento del 17 novembre 2018, ore 10.20 - Insieme all'assessore all'Ambiente, Massimo Mingarelli, spiego le ragioni dell'ordinanza antismog e quello che faremo nei prossimi giorni. Se ci troviamo in queste condizioni è dovuto al disinteresse mostrato in questi anni dal centrosinistra (cfr. video profilo Facebook).

Aggiornamento del 17 novembre, ore 14.55La nota del sindaco Ciampi su Facebook: “Sulla salute dei cittadini non accetto minacce, ricatti, strumentalizzazioni politiche o aut aut Il primo impegno dei rappresentanti del popolo, dal sindaco ai consiglieri, è la tutela della salute e il rispetto rigoroso della legge. Non faccio campagna elettorale sulla pelle degli avellinesi.

Ai consiglieri comunali che attaccano un'ordinanza a difesa della salute per colpirmi politicamente dico di concentrarsi sulla mozione di sfiducia che mi hanno presentato. Il 24 novembre è vicino: coerenza, coraggio e soprattutto fatti e non chiacchiere. Avellino non ha bisogno di novelli Ponzio Pilato e Don Abbondio”.

Aggiornamento del 18 novembre 2018, ore 19.21Ordinanza antismog, la nota di Avellino è popolare - «Vorremmo esprimere tutto il nostro disappunto e la nostra avversione per l’ordinanza sindacale che di fatto blocca la circolazione veicolare in città a causa degli sforamento per le polveri sottili. Viene adottata la soluzione più semplice ma che in realtà è la più semplicistica e tutto per evitare un intervento della Procura della Repubblica, senza ammettere che si tratta in realtà di un provvedimento vessatorio e che è contro i cittadini e la città».  È  quanto si legge in una nota a firma del gruppo consiliare “Avellino è popolare” presso il Comune di Avellino.

«Scelte di questa natura - continua la nota – andrebbero condivise con tutti i soggetti coinvolti, e quindi con i commercianti, i consumatori, in genere con i cittadini. Soprattutto, andava predisposto un piano di intervento complessivo, un provvedimento serio e che, operando su tutti i fronti, rendesse efficace la lotta alle Pm10. La città non ha bisogno di divieti, ma di un po’ di intelligenza politica ed amministrativa, di studio e applicazione con l’obiettivo di essere amministratori illuminati e che svolgono la loro azione nell’interesse esclusivo della città».

Ultimo aggiornamento ( Domenica 18 Novembre 2018 01:26 )  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Maggio 20, 2019 8

Rauzzino: «Priorità della prossima amministrazione la messa in sicurezza del tribunale»

in Attualità by Red.
AVELLINO – «Tra le priorità della prossima amministrazione civica del capoluogo, dovrà esserci necessariamente la programmazione del nuovo Tribunale». Così Antonio Rauzzino, candidato al Consiglio… Continua a leggere...

Irpinia

Maggio 19, 2019 8

Fontanarosa, grande partecipazione al simposio internazionale di scultura

in Irpinia by Red.
FONTANAROSA – Si è svolto ieri, presso l’aula consiliare del Palazzo comunale di Fontanarosa, il convegno di chiusura del V Simposio internazionale di scultura. L’incontro è stato preceduto dal… Continua a leggere...

Cronaca

Maggio 20, 2019 5

Controllo del territorio: scattano denunce, segnalazioni e fvo

in Cronaca by Red.
MONTELLA – Prosegue l’azione dei carabinieri della compagnia di Montella costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio predisposti dal comando provinciale di Avellino, finalizzati a… Continua a leggere...

Sport

Maggio 20, 2019 5

Playoff, Gara-2/La Sidigas parte bene e s’illude, Milano reagisce e vince

in Basket by Franco Marra
MILANO – Niente da fare in gara-2 playoff per la Sidigas Avellino che, dopo un buon primo quarto, deve cedere il passo ai ritmi imposti alla gara dall’Olimpia Milano che, alla fine, s’impone con il… Continua a leggere...

Rubriche

Maggio 18, 2019 61

L’occhio sulla città/L’arte del possibile

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – È proprio vero la politica è l’arte del possibile: c’è lo ha dimostrato una volta di più la gestione commissariale del capoluogo che, al netto di qualche difficoltà e di qualche sterile,… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

Laboratorio Avellino, la sfida di Valle

AVELLINO, 20 maggio – “Non chiamatele periferie. La sfida di Valle: da borgo storico a baricentro dell’Area vasta” è il tema dell’incontro che si svolgerà domani, martedì 21 maggio, con inizio alle ore 18.30, presso la sala Kitikaka (piazza don Giuseppe Morosini,15) al rione Valle. Parteciperanno i candidati della lista Laboratorio Avellino, Nello Pizza, Maurizio Petracca e Luca Cipriano.


Ora Avellino, conferenza stampa Del Basso De Caro

AVELLINO, 20 maggio - Oggi pomeriggio, alle 17.00, presso il Grand Hotel Irpinia (sito nei pressi dell'uscita del casello autostradale Avellino Ovest), si terrà una conferenza stampa dell'on. Umberto Del Basso De Caro per fare il punto sulla campagna elettorale delle Europee e sulle vicende delle Amministrative in città.


Amministrative 2019, Maraio (Psi) ad Avellino

AVELLINO, 20 maggio – Il segretario nazionale del Partito socialista italiano Enzo Maraio terrà domani, martedì 21 maggio, una conferenza stampa assieme al segretario provinciale Giuseppe Romano per spiegare le ragioni del sostegno alla candidatura a sindaco di Avellino di Gianluca Festa e del candidato al Consiglio comunale Mimmo Rossi nella lista "W la Libertà". La conferenza stampa si terrà alle ore 11 nella sede della federazione cittadina del Psi in via Generale Cascino 48. All'incontro con i giornalisti parteciperanno anche Gianluca Festa e Mimmo Rossi.



Le acque dell’Irpinia, convegno del M5S al carcere borbonico

AVELLINO, 19 maggio – “Le acque sotterranee e superficiali dell'Irpinia: un patrimonio culturale da governare”. È il tema del convegno, promosso dal M5S, in programma martedì 21 maggio, alle 16.30, nella sala Blu del carcere borbonico di Avellino. Interverranno Michele Gubitosa, Generoso Maraia, Antonio Aquino, Francesco Fiorillo, Libera Esposito, Carlo Sibilia, Salvatore Micillo.

Farmacie Avellino Città

Turni dal 20 al 26 maggio 2019 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Fiore, via Perrottelli n. 4 (tel.: 0825/38145). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Cardillo, via Due Principati, 32 (tel.: 0825/71825-756721). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Cardillo, via Due Principati, 32 (tel.: 0825/71825-756721). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

Giornale L'Irpinia n.1-2-3 del 16 febbraio 2019

Calcio

Maggio 19, 2019 21

Poole scudetto/L’Avellino batte il Bari e continua a fare festa

in Calcio by Red.
Marcatori: 12’ st De Vena AVELLINO-BARI 1-0 Avellino (4-2-4): Viscovo;… Continua a leggere...
Maggio 13, 2019 40

D’Agostino: «Felice per la promozione dell’Avellino in C, complimenti a De Cesare»

in Calcio by Red.
AVELLINO – "L'Avellino Calcio in serie C è motivo di gioia per l'intera… Continua a leggere...

Basket

Maggio 20, 2019 5

Playoff, Gara-2/La Sidigas parte bene e s’illude, Milano reagisce e vince

in Basket by Franco Marra
MILANO – Niente da fare in gara-2 playoff per la Sidigas Avellino che,… Continua a leggere...
Maggio 18, 2019 16

Playoff, Gara-1/La Sidigas tira fuori l’orgoglio e batte Milano

in Basket by Franco Marra
MILANO – Grande prestazione della Sidigas Avellino che, con il punteggio… Continua a leggere...

Ciclismo

Maggio 19, 2019 8

Giro d’Italia/Allo sloveno Roglic la cronometro da Riccione a San Marino

in Ciclismo by Red.
SAN MARINO – Il corridore sloveno Primoz Roglic (Team Jumbo - Visma) ha… Continua a leggere...
Maggio 18, 2019 10

Giro d’Italia/L’australiano Ewan primo allo sprint sul traguardo di Pesaro

in Ciclismo by Red.
PESARO – Il corridore australiano Caleb Ewan (Lotto Soudal) ha vinto… Continua a leggere...

Cultura

Maggio 20, 2019 11

Centro Dorso/Al circolo della stampa la presentazione del libro di Antonio Sarubbi

in Cultura by Red.
AVELLINO – Giovedì 23 maggio, alle ore 16.30, presso il circolo della… Continua a leggere...
Maggio 15, 2019 31

Centro Dorso/L’onda lunga del neorealismo. Il Laceno d’Oro ad Atripalda

in Cultura by Red.
ATRIPALDA – In ricordo di Biagio Venezia, insieme alla sua famiglia, allo… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com