www.giornalelirpinia.it

    05/08/2020

Autostazione: ripresi i lavori, nei primi mesi del prossimo anno la consegna

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita11_autstaz_lavori.jpgAVELLINO – Autostazione di Avellino, cantiere riaperto e operai al lavoro. Dopo la chiusura dovuta al lockdown e le opere di adeguamento alle misure di sicurezza previste dalle vigenti normative in materia sanitaria per il contenimento dell’epidemia da Covid-19, da circa due settimane sono riprese le attività.

Lo scorso 5 febbraio la firma del contratto con la Co.Ge.Pa., ditta aggiudicatrice dell’appalto, a cui aveva fatto seguito, il 27 febbraio, la consegna delle aree e l’avvio del cantiere per le opere di completamento per la rimodulazione funzionale e distributiva dell’autostazione. Il 16 marzo la chiusura del cantiere a seguito del decreto lockdown.

Scattata la “fase 2”, Air Spa e Co.Ge.Pa. hanno lavorato agli adeguamenti normativi per garantire ai lavoratori le condizioni di sicurezza necessarie a contenere la diffusione del Covid-19 e consentire la ripresa delle attività.

A distanza di giorni dalla riapertura del cantiere, ieri nuovo sopralluogo dell’amministratore unico di Air Spa, Anthony Acconcia, che dallo scorso 18 marzo, quando è stato nominato alla guida della società, sta seguendo da vicino tutte le fasi dei lavori di adeguamento e completamento dell’autostazione. Nel corso dell’incontro con il direttore dei lavori, Acconcia ha provveduto a verificare lo stato di avanzamento delle opere.

La roadmap prevede il completamento della impermeabilizzazione del terrazzo di copertura per poi passare alla sistemazione degli impianti interni e all’adeguamento dei due piani destinati ad area commerciale. Mentre all’esterno dopo la pavimentazione delle banchine di sosta e dell’area di manovra dedicata ai bus, si procederà all’installazione delle pensiline.

I lavori, per un importo di circa 4 milioni di euro finanziati dalla Regione Campania, vanno dal recupero delle parti che negli anni si sono deteriorate, all’adeguamento degli interni fino al completamento degli impianti e alla sistemazione delle aree esterne.

Inevitabile, a causa del lockdown, lo slittamento dei tempi di consegna, con il conteggio dei 270 giorni previsti da contratto al netto dei tre mesi di stop. La nuova deadline, inizialmente prevista a novembre 2020, è stata fissata per i primi mesi del 2021.

«Questa città merita di avere la sua autostazione ed anche grazie al finanziamento concesso dalla Regione Campania porteremo a termine questo progetto, sicuri che la ditta appaltatrice rispetterà il cronoprogramma e i tempi di consegna. Il lockdown ha rallentato i nostri piani, ma dopo gli adeguamenti previsti dal protocollo anti-contagio nei cantieri edili ora si lavora per il completamento di questa opera, che rappresenta uno degli asset più importanti di Air Spa. L'Autostazione e i relativi servizi possono rappresentare, previo confronto con gli enti locali, uno snodo strategico per il trasporto pubblico locale e dell'intera provincia», ha dichiarato l’amministratore unico, Anthony Acconcia.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Agosto 04, 2020 18

Giustizia e verità per Mario Paciolla, la nota dell’Odg

in Attualità by Red.
NAPOLI – "Giustizia e verità per Mario Paciolla". Lo chiedono Carlo Verna e Ottavio Lucarelli, presidenti dell'Ordine nazionale e regionale dei giornalisti. "Gli elementi di indagine che stanno… Continua a leggere...

Irpinia

Agosto 04, 2020 19

Ariano International Film Festival, i vincitori dell’ottava edizione

in Irpinia by Red.
ARIANO IRPINO – Si conclude, con un grande successo e una calorosa partecipazione, l'ottava edizione dell'Ariano International Film Festival (27 luglio – 2 agosto 2020), svoltasi quest'anno… Continua a leggere...

Cronaca

Agosto 04, 2020 19

Solofra e hinterland, un arresto e due denunce per spaccio di droga

in Cronaca by Red.
SOLOFRA – Proseguono i controlli del territorio da parte dei carabinieri del comando provinciale di Avellino finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità. Con l’istituzione della… Continua a leggere...

Sport

Luglio 17, 2020 128

Basket nel limbo. La Scandone riparte con De Gennaro?

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – Il basket al tempo del Covid-19 può essere racchiuso in una sola parola: incertezza. E’ infatti l’incertezza la padrona dell’estate 2020, perché non si conosce nulla del futuro della… Continua a leggere...

Rubriche

Agosto 01, 2020 106

L’occhio sulla città/Storia di una scintilla mai scoccata

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – Dopo una pausa di circa tre settimane torna l’occhio sulla città che ha deciso di raccontarvi la storia di una scintilla mai scoccata, quella tra Avellino e il suo primo cittadino. Come si… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

Farmacie Avellino Città

Turni dal 3 al 9 agosto 2020 – Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Cardillo, via Due Principati, 32 (tel.: 0825/71825-756721). Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato da Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Lanzara, Corso Vittorio Emanuele n.109 (tel.: 0825/35965). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

Giornale L'Irpinia n.Giornale L'Irpinia n.3-4-5-6-7 del 25 Luglio 2020

Calcio

Luglio 14, 2020 65

Braglia: «Il progetto mi piace, ma sono consapevole delle difficoltà in una piazza come Avellino»

in Calcio by Red.
AVELLINO – “Io posso solo ringraziare la società per la fiducia che mi ha… Continua a leggere...
Luglio 13, 2020 74

La nuova stagione in Lega Pro/L’Avellino riparte con Di Somma e Braglia

in Calcio by Red.
AVELLINO – L'Us Avellino comunica di aver confermato Salvatore Di Somma… Continua a leggere...

Basket

Luglio 17, 2020 128

Basket nel limbo. La Scandone riparte con De Gennaro?

in Basket by Franco Marra
AVELLINO – Il basket al tempo del Covid-19 può essere racchiuso in una… Continua a leggere...
Maggio 20, 2020 159

Scandone, la nota in merito ad alcune notizie

in Basket by Red.
AVELLINO – La S.S. Felice Scandone precisa che le notizie diffuse in data… Continua a leggere...

Ciclismo

Agosto 01, 2020 21

Strade Bianche, vince il belga Wout van Aert

in Ciclismo by Red.
SIENA – Il corridore belga Wout van Aert (Team Jumbo - Visma) ha vinto in… Continua a leggere...
Agosto 01, 2020 20

Strade Bianche donne, Van Vleuten prima sul traguardo di Siena

in Ciclismo by Red.
SIENA – La campionessa del mondo Annemiek Van Vleuten (Mitchelton Scott)… Continua a leggere...

Cultura

Luglio 31, 2020 33

Il futuro interrotto, l’umanità dopo il Covid: on-line il meeting delle 2ue Culture

in Cultura by Red.
ARIANO IRPINO – L’epidemia ha costretto a rinviare al 2021 il Meeting Le… Continua a leggere...
Luglio 18, 2020 129

L'utopia che poteva salvare l'Italia

in Cultura by Antonio Di Nunno
AVELLINO - Si è svolto recentemente ad Avellino, organizzato dall’ordine… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com