www.giornalelirpinia.it

    16/02/2019

A Torella dei Lombardi la giornata della condivisione

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia10_condivisione.jpgTORELLA DEI LOMBARDI – Estate all’insegna della solidarietà a Torella dei Lombardi. Importante appuntamento per domani, sabato 14 lugli), con la Giornata della condivisione, evento promosso ed organizzato dall’associazione “L’albero della condivisione” e patrocinato dall’amministrazione comunale di Torella dei Lombardi, guidata dal sindaco Amado Delli Gatti.

Ricco il programma della giornata. Si inizia alle ore 18.00 con l’inaugurazione della nuova sede dell’Associazione che si trova nei locali del Castello Ruspoli Candriano. Alla cerimonia parteciperà Giuseppe Bove, garante regionale dei diritti delle persone con disabilità, di recentissima elezione. A seguire la presentazione del libro “Sto imparando a camminare” di Angelo Palatano con la partecipazione di Pierluigi Piscopo.  Alle ore 21.00 in programma il concerto canoro dei giovani del Centro Giada di Rocca San Felice, iniziativa che si inserisce nell’ambito del progetto di integrazione sociale “Cantando insieme”  premiati come “talenti d’Irpinia” nel corso dell’anno 2018.

«La giornata della condivisione – commenta Amado Delli Gatti, sindaco di Torella dei Lombardi – è un’iniziativa di cui siamo davvero orgogliosi. E’ dalle nostre piccole comunità che deve partire l’impulso alla diffusione di valori quali la solidarietà, l’attenzione per chi vive una condizione di difficoltà, l’integrazione. Quella di sabato sarà una giornata di grande rilievo per la cittadinanza di Torella dei Lombardi. Costruiamo così un futuro migliore per i nostri figli, per le nuove generazioni. E’ la missione più importante per chi riveste ruoli istituzionali oggi. Favorire, come in questa occasione, l’incontro di realtà associative presenti sui nostri territori è un altro tassello dell’attività di inclusione che vogliamo portare avanti».

L’albero della condivisione, che organizza l’evento, è un’associazione voluta da un gruppo di genitori di ragazzi diversamente abili nel marzo del 2010. L’obiettivo è quello di promuovere ed organizzare giornate dedicate alle famiglie, attività per favorire l’inserimento dei diversamente abili nella società, nel mondo della scuola e del lavoro, diffondendo così la cultura della solidarietà tra i cittadini.

Il Centro Giada di Rocca San Felice è sostenuto dalla Fondazione di Comunità Officina Solidale Onlus. È una struttura che accoglie soggetti con disabilità con l’obiettivo di rendere serena la loro quotidianità, valorizzarli, manifestare vicinanza e affiancare le loro famiglie nel difficile compito di far vivere la diversità come un’abilità da potenziare e come un valore da condividere.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Attualità

Febbraio 15, 2019 13

I dati/La giustizia in Irpinia nel 2018

in Attualità by Faustino De Palma
AVELLINO – La recente apertura del nuovo anno giudiziario costituisce l’occasione per una riflessione sullo stato della giustizia in Irpinia. In realtà, ogni analisi deve tenere necessariamente conto… Continua a leggere...

Irpinia

Febbraio 15, 2019 13

A Mirabella la giornata dell’Anspi in onore di San Giovanni Bosco

in Irpinia by Red.
MIRABELLA ECLANO – Si svolgerà anche quest’anno la consueta festa in onore di San Giovanni Bosco organizzata dall'Anspi, Associazione nazionale San Paolo Italia - Circoli ed oratori, della zona di… Continua a leggere...

Cronaca

Febbraio 16, 2019 1

Colpi di pistola alla finestra, due minorenni di Cervinara gli autori della bravata

in Cronaca by Red.
CERVINARA – Nel pomeriggio di ieri, a seguito di segnalazione relativa all’esplosione di alcuni colpi di pistola, i carabinieri della stazione di Cervinara sono intervenuti presso l’abitazione… Continua a leggere...

Sport

Febbraio 16, 2019 7

Bucaro: «Contro Sassari partita determinante, in campo con la convinzione di fare bene»

in Calcio by Red.
ROMA – “È una partita determinante quasi quanto quella di Lanusei di 7 giorni fa. Sassari è una formazione che vuole vincere il campionato, esattamente come vogliamo vincerlo noi. Per ottenere il… Continua a leggere...

Rubriche

Febbraio 16, 2019 45

L’occhio sulla città/Sinergia, dinamismo e orgoglio d’appartenenza

in La Lettera by Antonio Fusco
AVELLINO – Il nostro sguardo questa settimana muove da tre parole chiave: sinergia, dinamismo e orgoglio d’appartenenza. Come si ricorderà, di recente abbiamo plaudito al procedere a ritmo serrato… Continua a leggere...

altre notizie rubriche...

Notizie flash

Reddito di cittadinanza, il tour fa tappa a Solofra

SOLOFRA, 14 febbraio – Continua il tour irpino #SeLoDiciamoLoFacciamo della parlamentare del Movimento 5 Stelle, Maria Pallini, che, dopo Montoro e Mercogliano, farà tappa a Solofra con un gazebo informativo organizzato in collaborazione con gli attivisti locali per domenica 17 febbraio, a partire dalle ore 11, in piazza Umberto I.


Genzale direttore responsabile di Itv

AVELLINO – L’editore di Irpinia Tv comunica che – nell’ambito del programma di riorganizzazione e ampliamento delle attività editoriali – ha affidato a Franco Genzale la direzione responsabile della testata giornalistica. Professionista di consolidata esperienza e sicuro prestigio, il nuovo direttore – si legge in un comunicato – garantirà il pluralismo dell’informazione, patrimonio irrinunciabile della storia di questa emittente televisiva, facendo salve nel contempo le prerogative di massima autonomia e incondizionata libertà di opinione entro i limiti previsti dall’art. 21 della Costituzione.  Al direttore Genzale, che si insedierà formalmente lunedì 25 febbraio 2019, gli auguri di buon lavoro.


Farmacie Avellino Città

Turni dall’11 al 17 febbraio 2019 - Servizio continuativo dalle 8.30 alle 20.00 Fiore, via Perrottelli n. 4 (tel.: 0825/38145).  Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00, il servizio è assicurato anche da Cardillo, via Due Principati n. 32 a San Tommaso (tel.: 0825/71825). Novellino, viale Italia n. 199 (tel.: 0825/34475). Il servizio notturno, dalle 20.00 alle 09.00, è assicurato da Novellino, viale Italia n. 199 (tel.: 0825/34475). Guardia medica, via degli Imbimbo n. 10 - Avellino Telefono: 0825/292013/14/15.

 

Giornale L'Irpinia n.16-17 del 15 dicembre 2018

Calcio

Febbraio 16, 2019 7

Bucaro: «Contro Sassari partita determinante, in campo con la convinzione di fare bene»

in Calcio by Red.
ROMA – “È una partita determinante quasi quanto quella di Lanusei di 7… Continua a leggere...
Febbraio 13, 2019 30

L’Avellino batte il Flaminia ed ora punta alla rimonta

in Calcio by Red.
Marcatori: 31’ st Matute AVELLINO-FLAMINIA 1-0 AVELLINO (4-3-3): Viscovo;… Continua a leggere...

Basket

Febbraio 15, 2019 16

Final Eight/Vince Brindisi, Sidigas subito fuori

in Basket by Franco Marra
FIRENZE – Subito fuori dalle Final Eight la Sidigas Avellino sconfitta… Continua a leggere...
Febbraio 14, 2019 17

Final Eight/Vucinic: «A Firenze possiamo dire la nostra, in campo per ottenere il massimo»

in Basket by Red.
AVELLINO – “È un grande onore, una grande responsabilità e una grande… Continua a leggere...

Ciclismo

Ottobre 13, 2018 471

Pinot batte Nibali e vince anche il Lombardia

in Ciclismo by Red.
COMO – Il corridore francese Thibaut Pinot (Groupama - Fdj) ha vinto in… Continua a leggere...
Ottobre 10, 2018 481

Milano-Torino, Pinot primo a Superga

in Ciclismo by Red.
TORINO – Il corridore francese Thibaut Pinot (Groupama - Fdj) ha vinto in… Continua a leggere...

Cultura

Febbraio 15, 2019 13

Don Michele Grella/Il sacerdozio come missione

in Cultura by Francesco Barra
AVELLINO – Il 20 febbraio 2019 cade il decennale della scomparsa di don… Continua a leggere...
Febbraio 15, 2019 17

Il concorso/La poesia per scoprire chi siamo

in Cultura by Red.
AVELLINO – L’Associazione culturale “Riscontri” indice, in collaborazione… Continua a leggere...

Meteo Avellino

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Primo piano - Video

Sezione Video

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com