www.giornalelirpinia.it

    17/10/2019

Un tg in inglese per far conoscere il dialetto di Montaguto

E-mail Stampa PDF

MontagutoMONTAGUTO – Il Montaguto Tg in dialetto, l’esclusivo telegiornale in montagutese del sito Montaguto.com, aggiunge un’altra chicca al suo repertorio. Si tratta della nuovissima rubrica intitolata “Mnn-Montaguto National News”, con Minguccio Del Core anchorman canadese che da Toronto leggerà le notizie in lingua inglese per tutti coloro che sono all’estero e non capiscono il dialetto.

È la prima volta al mondo che si tenta un esperimento simile, che servirà a unire ancor di più la comunità montagutese italiana con quella straniera. Il nuovo telegiornale sarà presentato sabato 1 agosto alle ore 8.00 su Montaguto.com.  Montaguto.com, il giornale on line del piccolo paese irpino di 400 abitanti, gode infatti di un vasto seguito internazionale grazie anche ai tanti emigrati, e proprio a loro sarà dedicata la novità di questa edizione.

Michele Pilla dall’Italia e Minguccio Del Core dal Canada saranno in onda ogni primo giorno del mese con il Montaguto Tg in dialetto, visionabile sul sito.

Col Montaguto Tg in dialetto metteremo in risalto – si legge in un comunicato – le bellezze del nostro paese e di quelli che ci circondano e manderemo in onda i contributi video degli utenti, anche dall'estero. Tutti rigorosamente in dialetto e in inglese. Tutto questo, per conservare intatte le nostre origini e per mantenere forte il legame anche coi montagutesi di “terza generazione”, quelli che hanno nonni e genitori italiani ma non capiscono la lingua.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com