www.giornalelirpinia.it

    23/11/2017

Summonte, incontro con gli autori nella torre medievale

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia2_submomnte.jpgSUMMONTE – Sabato prossimo, nel complesso castellare di Summonte, ai piedi dell’antica e suggestiva Torre angioina,  alle ore 17:30 si terrà un incontro organizzato dall’associazione culturale “Il giardino letterario”. Si chiuderà, quindi, il laboratorio di tre giorni sulle leggende dell’età di mezzo, che comprende il periodo dal V al XV secolo. Un appuntamento che si rinnova lasciando spazio nuovamente ad un interessante laboratorio circa le “Storie e leggende medioevali”. Uno sguardo sul Medioevo, la sua storia, con i suoi protagonisti tra miti e leggende, arte, musica e cultura. L’incontro è patrocinato dalla Regione Campania e dal Comune di Summonte.

Questa – si legge in nun comunicato – sarà anche una magnifica occasione per far conoscere la città di Summonte, la sua storia e la bellezza dei suoi luoghi; inoltre sarà possibile visitare la Torre angioina attraverso una speciale visita guidata. Al termine del laboratorio, la Torre diventerà la cornice perfetta per uno spazio dedicato al reading letterario. Nella prima parte dell’incontro gli autori potranno presentare brani, in versi o in prosa, sul tema “Storie e leggende d’Irpinia”; nella seconda parte il tema sarà completamente libero.

Al termine del reading sarà possibile visitare la maestosa Torre che di sera, con le sue cangianti luci, è certamente uno degli spettacoli sensoriali più belli della nostra amata Irpinia. È possibile partecipare inviando un messaggio alla pagina Facebook “Submontis Medievalia” (massimo 20 posti).

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com