www.giornalelirpinia.it

    20/09/2017

Chianche, in fiamme i terreni scelti per la localizzazione del biodigestore

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia8_chianch_e.jpgCHIANCHE – Paura martedì pomeriggio in località Pianelle – si legge in una nota – per l’incendio di una grossa quantità di arbusti e sterpaglie che infestano la zona Pip di Chianche (foto). Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco per spegnere l’incendio. Ancora non è chiaro quali possano essere le cause di questo evento agevolato anche dal caldo afoso che si registra in questi giorni.

Preoccupazione è stata espressa dal gruppo di opposizione consiliare “SìamoChianche” in quanto l’incendio è avvenuto in prossimità di un area (non attrezzata) di stoccaggio di rifiuti ingombranti utilizzata dallo stesso Comune di Chianche.

Parimenti desta perplessità il fatto che i terreni attraversati dal fuoco sono quelli scelti dal Comune di Chianche per la localizzazione del biodigestore anaereobico da 30.000 tonnellate di Forsu (frazione organica rifiuto solido urbano), anche alla luce degli adempimenti e dei vincoli previsti dalla legge 21 novembre 2000, n. 353.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com