www.giornalelirpinia.it

    26/09/2017

Tre giorni di musica, giochi e sapori antichi nel paese di Sergio Leone

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia8_torel_leone.jpgTORELLA DEI LOMBARDI – Il saloon, le rievocazioni, le mostre, un’ambientazione ed un’atmosfera uniche: Torella dei Lombardi si prepara a diventare un villaggio western, una trasformazione che si terrà dal 28 al 30 luglio nel cuore dell’Alta Irpinia in omaggio alla leggendaria figura di Sergio Leone e alla sua tecnica cinematografica europea dalla quale presero ispirazione gli Studios hollywoodiani degli anni ’70.

“Sapori antichi – Dal Wild West all’Irpinia” rappresenta un evento da non perdere, giunto alla XXIII edizione e promosso quest’anno dalla Pro Loco Candriano di Torella dei Lombardi con il patrocinio del Comune e con la direzione artistica di Roberto D’Agnese per Omast Eventi. L'obiettivo – si legge in un comunicato – sarà quello di dar vita ad una vera e propria “rievocazione culturale comunitaria”, una contaminazione western, dove sarà possibile percorrere un ricco e variegato percorso enogastronomico irpino immersi nei suoni e nei colori del folklore campano.

L’obiettivo di “Sapori antichi” sarà quello di riprendere gli aspetti peculiari e caratteristici dei tanti film western del noto regista Sergio Leone che ha le sue radici proprio a Torella dei Lombardi: ambientazione, scenografie, musiche, giochi e cibo del lontano West che si intrecceranno suggestivamente coi suoni e coi sapori della cultura irpina.

Marco Buonamico, presidente della Pro Loco Candriano di Torella dei Lombardi, lancia una sfida per la 23esima edizione della rassegna: “Regalare al paese irpino una due giorni dal respiro più ampio, creando i presupposti affinché Torella diventi luogo di incontro di genti provenienti da tutta la regione”.

Il programma comincerà venerdì 28 luglio a partire dalle ore 17 con il Villaggio dei giochi antichi – Dal Wild West a Torella e viceversa, dove rivivranno giochi d’altri tempi. Dalle 21.30 Wild Irpinia con la musica dei Baccanali’s e, dalle 23, nel Villaggio Western Moonshine Special – Rock Blues e Rock ‘n Roll. Sabato 29 luglio si comincia alle 17 con “Storie di indiani d’America” a cura di Edoardo Spagnuolo, a seguire la presentazione del nuovo album dell’artista irpino Ivan Romano “I giovani e la tradizione”, e giochi di squadra sul tema “I giochi del Wild West”. Dalle 21.30 nel Villaggio Western i Barabba Blues e dalle 23 spazio al Wild Salento con Allabua. Domenica 30 luglio alle 12 aperitivo in terrazza e a seguire Pranzo con lo chef a cura di Antonio Pisaniello e buffet di dolci con Sal De Riso e presentazione del suo ultimo libro. Alle 20.30 sfilata di gruppi folk irpini e alle 22 in piazza Sergio Leone spettacolo di suoni antichi con I Bottari di Macerata Campania.

Per informazioni: tel. 0827.49291 (Ufficio Turistico) – 329.3858680 (Denise), 329.1762989 (Sabina).

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Teatro Gesualdo Avellino

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com