www.giornalelirpinia.it

    21/09/2017

Da Summonte a Campo Maggiore, parte dal tiglio secolare la passeggiata ambientale con Irpinia trekking

E-mail Stampa PDF

La torre medievale di SummonteSUMMONTE – A Summonte proseguono i percorsi guidati volti alla conoscenza del territorio e al benessere. Chi ama la natura e vuole riscoprire se stesso può prendere parte a titolo completamente gratuito alla “Passeggiata ambientale” organizzata dall’associazione culturale “Il giardino letterario” con la preziosa collaborazione di Irpinia trekking, associazione specializzata nei servizi di accompagnamento in montagna, trekking, mountain bike, escursioni a cavallo, speleologia e molto altro.

L’appuntamento è per lunedì 28 agosto ore 9,00 sotto il grande e secolare tiglio,  nella piazza antistante il Comune di Summonte. Si partirà insieme alla scoperta di incredibili bellezze paesaggistiche e naturali in tutta sicurezza, guidati da personale altamente qualificato. Il tragitto in programma è quello del percorso ambientale di  “Summonte-Campo San Giovanni”, un lungo sentiero panoramico, organizzato e attrezzato che si sviluppa per circa 6 km e tocca punti di notevole valore naturalistico e paesaggistico. Al rientro è possibile visitare il complesso castellare e il Museo civico.

Gli incontri, che fino ad oggi hanno riscosso un notevole successo e una considerevole affluenza, sono stati possibili – si legge in una nota – grazie al Patrocinio della Regione Campania e grazie al Comune di Summonte, in particolar modo al sindaco Pasquale Giuditta.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Teatro Gesualdo Avellino

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com