www.giornalelirpinia.it

    22/10/2017

Storia e futuro del servizio civile, esperti a confronto a Summonte

E-mail Stampa PDF

La torre medievale di SummonteSUMMONTE – “I cambiamenti nel servizio civile - Nuovi obiettivi, nuove strategie”  è il tema della giornata di lavori, promossa da Unpli Campania, per celebrare il XV anniversario del servizio civile. L'appuntamento è per sabato 23 settembre 2017,  con inizio alle ore 9.30, presso il Centro congressi "Don Alberto De Simone" in via Borgonuovo a Summonte.

In 15 anni Unpli Campania, per conto di Unpli nazionale, è stato l’ente che – si legge in un comunicato – ha gestito il servizio civile per quasi ventimila giovani; ancora oggi è l’ente di progettazione e formazione e ospita la segreteria nazionale a Contrada. I giovani attualmente in servizio in Campania (circa 350) e quelli che saranno selezionati per la prossima partenza prevista tra novembre/dicembre 2017 (oltre 500 per più di 200 sedi). Destinatari di questa iniziativa saranno, con le loro testimonianze, anche alcuni dei “vecchi” volontari e gli operatori che hanno investito e investono il loro tempo per trasferire ai giovani i loro saperi, le esperienze, le motivazioni.

Programma dei lavori:

-Relazione introduttiva di Mario Perrotti presidente Unpli Campania,

-testimonianze sul servizio civile

-Marco Perrotti, “Il nuovo servizio civile universaleaspetti operativi

Le conclusioni dei lavori sono affidate a Raffaele Michele De Cicco, capo ufficio nazionale per il servizio civile della presidenza del Consiglio dei ministri, che interviene su “Evoluzione e cambiamenti attesi per il servizio civile universale”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Teatro Gesualdo Avellino

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com