www.giornalelirpinia.it

    24/06/2018

Ariano, sì alla variante per completare la nuova scuola media di rione Martiri

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia9_sc_martiri.jpgARIANO IRPINO – Si accelera sul percorso per la realizzazione della scuola media di località Martiri. La giunta  comunale di Ariano Irpino ha approvato la perizia di variante, senza aumento dell’importo contrattuale, finalizzata al miglioramento dell’opera e della sua funzionalità. Un provvedimento adottato – si legge in una nota – per consentire anche una modifica relativa alla costruzione dei muri di contenimenti che ora avranno un impatto ridotto rispetto alla prima previsione.

Il progetto del plesso rientra nel “Contratto di Quartiere II”. L’importo complessivo per la costruzione dell’immobile ammonta a 4.996.500,00 euro ed è interamente finanziato dalla Regione Campania. Il piano è stato approvato dall’amministrazione comunale il 27 aprile del 2015 e tre giorni dopo è stato accordato il contributo regionale. Entro la fine della primavera 2018, invece, è prevista la consegna da parte dell’Associazione Temporanea di Imprese (Giglio Costruzioni e Robertazzi Costruzioni) che s’è aggiudicata l’appalto.

Il complesso avrà aule per tre sezioni complete, uffici, aule didattiche speciali, presidenza, refettorio, biblioteca, palestra e verde attrezzato. Ci sarà anche un parcheggio a servizio dell’istituto e del quartiere. Con questa importante opera prosegue l’attività di riqualificazione e di rilancio del rione cittadino.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com