www.giornalelirpinia.it

    24/09/2018

Vallata, nelle strade del centro storico il percorso del presepe vivente

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia9_pres_viv_vallat.jpgVALLATA – Dopo il grande successo dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di più di 180 figuranti e un exploit di visitatori e turisti, la parrocchia San Bartolomeo apostolo e gli animatori dell'oratorio Santa Maria Stella del Mattino, con tutta la comunità di Vallata, con il patrocinio del Comune di Vallata e la collaborazione di associazioni e comitati del paese, organizzano la V edizione del presepe vivente in programma il 29 dicembre 2017.

Atmosfera, tradizione, fede, scorci di centro storico, figuranti di ogni età, impegno, voglia di mettersi in gioco, collaborazione, valorizzazione del paese e del territorio: questi gli ingredienti che permetteranno di rievocare, ancora una volta, la dolcezza e la semplicità di una nascita che ha cambiato per sempre la storia del mondo.

L'evento si articolerà per le strade del centro storico di Vallata con partenza del percorso presso Piazza Garibaldi. Il presepe vivente sarà visitabile liberamente, lungo tutta l'estensione del percorso, dalle ore 18:00. Alle 21:30 è prevista una processione aux flambeaux di tutti i figuranti e i visitatori verso la Natività che concluderà così la manifestazione. L'intero percorso – si legge in un comunicato – è stato pensato come un'esperienza che coinvolga tutti i sensi, attraverso trasformazioni nei luoghi, nei suoni, nelle luci, nei colori, nei personaggi, nelle ambientazioni.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com