www.giornalelirpinia.it

    21/06/2018

Montefredane DiVino, Paolo De Cristofaro presenta «I Magnifici 7…+1»

E-mail Stampa PDF

Paolo De CristofanoMONTEFREDANE – “I Magnifici 7…+1” è il primo dei due appuntamenti dedicati al vino nell’ambito dell’evento “Montefredane DiVino” organizzato dal Comune di Montefredane.

Questo sera, alle 20.30, nella sala consiliare situata nell’ex confraternita dell’Addolorata si terrà una degustazione a cura di Paolo De Cristofaro, giornalista del Gambero Rosso. La degustazione riguarderà i Fiano 2016 prodotti  dalle sette aziende vitivinicole ricadenti nel Comune di Montefredane: Pietracupa, Tenuta Ciampi, Tenuta Ippocrate, Traerte, Ventitrè Filari, Vigne Guadagno, Villa Diamante e lo spumante di Cantina Dryas.

La serata sarà accompagnata dalle note musicali del gruppo “A … Musica” presso l’auditorium del Sacro Cuore, nel centro storico di Montefredane. Il gruppo musicale offrirà durante il concerto raffinate rivisitazioni di celebri canzoni e brani jazz. Non mancheranno stand gastronomici con prodotti tipici del territorio a cura della Pro Loco di Montefredane e del comitato parrocchiale.

Domani, venerdì 4 maggio, altra giornata dedicata al Fiano e alla musica. Si inizia alle 19.30 con “Il Fiano in verticale”  nell’aula consiliare del Comune di Montefredane. Giampaolo Gravina guiderà una degustazione dei 7 Fiano di Montefredane annate dal 2009 al 2015.

Date le avverse condizioni meteo è stata rimandata a sabato 5 maggio l’attesa serata musicale con Enzo Gragnaniello (in programma inizialmente il 4 maggio). Il cantautore napoletano si esibirà in Piazza Municipio alle 21.  Il pomeriggio del 5 maggio sarà dedicato ai più piccoli con animazione, giochi e l’installazione dei gonfiabili sempre in Piazza Municipio.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com