www.giornalelirpinia.it

    17/11/2018

Sono un poeta bambino, a Pratola Serra la premiazione degli alunni

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia10_poesiapratola.jpgPRATOLA  SERRA – L’istituto comprensivo di Pratola Serra, nell’ambito della manifestazione Maggio dei libri, ha realizzato la seconda edizione del concorso di poesia “Sono un poeta bambino”. Gli alunni della scuole primarie e secondarie di primo grado di Pratola Serra e Montefalcione si sono cimentati, con grande impegno, alla produzione di testi poetici che sono stati premiati alla presenza di un eccezionale pubblico costituito da tutte le famiglie degli alunni dei due centri.

Il concorso, ideato e realizzato dalla professoressa Anna Maria  Renna, in collaborazione con tutti i docenti e sotto la guida attenta della dirigente scolastica Flora Carpentiero  ha raccolto l’adesione di quasi tutti gli alunni. Dopo un’attenta valutazione da parte di un’apposita commissione costituita dagli insegnanti e dalle poetesse Antonietta Gnerre e Assunta Panza, nel teatro della scuola di Pratola Serra tutti i vincitori hanno ricevuto in premio un libro e una medaglia.

Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato il presidente dell’Associazione culturale “Puozzi passà pa Pratola” Orlando Marano, il presidente dell’Associazione culturale “Vicatim” Salvatore Salvatore e il sindaco di Pratola Serra Emanuele Aufiero che hanno provato a mettere in risalto l’importanza della poesia per le giovani generazioni.

Nella scuola primaria di Montefalcione il primo posto è andato a Giovanni Capone della 2°A, il secondo, ex aequo, a Raffaella Petruzziello della 3°A e ad Asia Pia Cataldo della 5° B. Al terzo posto si è classificata Julia Lombardi della 5° B.

Nella scuola primaria di Pratola Serra il primo posto se lo sono aggiudicato Francesco Acone e Sabato Sellitto della 4° A, il secondo è andato a Maria Carmela Galdo della 3° B, il terzo a Greta Moccia della 5° A.

Nella scuola secondaria di primo grado di Montefalcione al primo posto si è classificato Giuseppe Costanza della 2° A, al secondo posto ex aequo Anthony Guarino, Maria Polzone, Ludovica Musella e Aurora Fierro della 2° B, al 3° posto Antonia Guarino della 1° A.

Nella scuola secondaria di primo grado di Pratola Serra il primo posto è andato a  Francesca Manfra  della 1° B, il secondo ex aequo, a Maria Fabrizio e Alessia Roccia della 1° B e Luana Cucciniello della 1°, il terzo posto, ex aequo, a Domenico Aufiero, Gerardo Ficuciello, e Gerardo Pio Galdo della 1° B e Michelle Russo anche lei della 1° B.

I due premi messi in palio dall’Associazione “Agorà” di Pratola Serra sono stati assegnati a Greta Guerriero della 4° A e Antonia Guarino della 1° A.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com