www.giornalelirpinia.it

    13/06/2024

Sulle tracce del De Sanctis, al via il premio letterario L’Inedito

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Cultura6_morra_de_sanctis.jpgGROTTAMINARDA – Scatta il conto alla rovescia per il Premio letterario nazionale “L’Inedito - sulle tracce del De Sanctis” giunto alla sua XV edizione, organizzato dalla casa editrice Delta 3 di Grottaminarda e dai Comuni di Andretta (capofila), Lacedonia, Bisaccia, Monteverde, Zungoli.

Il concorso letterario, che non prevede quote di iscrizione, si divide in quattro sezioni: poesia, romanzo, racconto, testo teatrale e ha l’obiettivo di scoprire e promuovere nuovi autori, dando la possibilità ai vincitori di pubblicare i loro inediti.

Nell’ambito della rassegna la giuria consegnerà il premio speciale, intitolato ad Alfonso Nannariello, nelle mani di un artista locale che si sarà contraddistinto per la valorizzazione del territorio e che potrà esporre le opere nel foyer del teatro comunale di Andretta e in una sede messa a disposizione dai Comuni aderenti all’iniziativa.

Inoltre, verrà assegnato il premio per la critica letteraria denominato “Sulle tracce del De Sanctis” ad uno scrittore di rilievo nazionale.

Le opere e la scheda di adesione dovranno pervenire entro il 31 luglio 2022 al seguente indirizzo: i Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per il bando completo e ogni altra informazione utile gli interessati possono visitare la pagina Facebook del premio (https://www.facebook.com/premioineditodesanctis) o rivolgersi alla Delta 3 Edizioni.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com