www.giornalelirpinia.it

    25/06/2024

Summonte, tutto è pronto per la notte romantica in uno dei borghi più belli d'Italia

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia13_summon_not.pngSUMMONTE - Summonte torna protagonista con "La notte romantica in uno dei Borghi più belli d'Italia", l’evento in programma sabato 24 giugno a partire dalle 20 nel cuore del centro alle falde del Partenio.

L'evento, organizzato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ivo Capone in collaborazione con l'associazione Mister Punch & Judy, promette una serata indimenticabile all'insegna della musica, dell'arte e del romanticismo nel suggestivo scenario del Borgo di Summonte.

Durante la serata, gli ospiti avranno l'opportunità di godere di spettacoli musicali incantevoli eseguiti da talentuosi artisti di strada, che renderanno l'atmosfera ancora più magica e coinvolgente. Ma non saranno solo gli artisti a prendere parte all'evento: tutti i presenti saranno invitati a portare con sé uno strumento e ad esibirsi per le strade del paese, rendendo la serata un'esperienza collettiva di condivisione e partecipazione.

Le aree dedicate al cibo e alle bevande saranno curate dalle attività commerciali di Summonte, che offriranno deliziose degustazioni a tema, appositamente create per celebrare la Notte Romantica. Un percorso di degustazione di prodotti tipici e vini di qualità all’interno dei locali della torre sarà curato dall’azienda Vinosia. I visitatori potranno gustare prelibatezze culinarie uniche e immergersi nella tradizione gastronomica locale.

Alle ore 23, uno spettacolare Flash Mob prenderà vita sulla Torre Angioina, coinvolgendo tutti gli artisti e gli ospiti presenti. In un clima di gioia e romanticismo, si brinderà e gli innamorati potranno scambiarsi un bacio, sigillando così questa serata indimenticabile.

Un elemento imperdibile dell'evento sarà la possibilità di assaporare il dolce speciale "Pensiero d'amore", appositamente creato per l'occasione seguendo la ricetta del rinomato Maestro Iginio Massari. Una delizia per il palato che sarà un vero e proprio omaggio al romanticismo e alla passione che permeano l'atmosfera dell'evento.

“Benvenuta estate, è il caso di dire, e benvenuti tutti a Summonte” è il messaggio di accoglienza del sindaco Ivo Capone.

“La Notte Romantica in uno dei Borghi più belli d'Italia rappresenta un'opportunità unica per vivere Summonte e respirare un’atmosfera d’amore, dove musica e arte si intrecciano in un contesto unico e suggestivo - racconta il sindaco Capone -. Sarà una serata magica che spero, insieme a tutta l’amministrazione comunale, sappia trasmettere la bellezza e la passione che caratterizzano Summonte e il suo Borgo”.

Programma Artisti

La programmazione artistica è stata realizzata in modo trasversale per portare gioia ad un pubblico eterogeneo e per valorizzare la meravigliosa location del centro storico di Summonte.

Largo spazio agli artisti di strada, grazie alla presenza di Antonio La Fata, eclettico caricaturista campano, di Tina Iavarone con la sua splendida interpretazione da cartomante, del Paparazzo che regalerà foto istantanee per portarsi a casa un ricordo indimenticabile e del leggendario Angelo O'Capitano Picone.

Tantissima musica naturalmente ad alimentare l'esperienza totale dell'evento diffuso tra i vicoli del borgo: Eleonora Balaceanu, talento della musica elettronica irpina, il freschissimo dj set dei Calypso Boys per garantire l'aria di festa, Mario Nevola e la sua chitarra per farci sognare, i Monaghan per regalare atmosfere oniriche, l'energia di Beatrice Gargiulo e di Vincenzo Ricciardelli e la presenza importante dell'Uomo Orchestra Partenopeo.

A mezzanotte si brinda al primo fine settimana d'estate tutti insieme, ma prima il Flash Mob nello stupendo anfiteatro della torre dal titolo "Bacio degli innamorati" che vedrà l'esibizione in contemporanea di tutti gli artisti e del pubblico per cristallizzare un momento memorabile.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com