www.giornalelirpinia.it

    25/06/2024

Doc Campania, a Santa Paolina l’assessore Caputo incontra amministratori e produttori

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia9_tufo_vigneti.jpgSANTA PAOLINA – “Sarà un confronto finalizzato unicamente alla tutela del nostro territorio, delle nostre produzioni vitivinicole e sarà improntato alla correttezza e alla civiltà. Vogliamo soltanto che le istituzioni, i produttori e le associazioni operanti nel settore possano ragionare pacatamente per trovare insieme la strada più efficace per valorizzare ancora il Greco di Tufo Docg e tutti i vini irpini”.

Così il sindaco di Santa Paolina, Rino Ricciardelli, promotore di un dibattito sulla Doc Campania che si terrà martedì 19 settembre, alle 16.30, alla presenza dell’assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Caputo, e dell’intera rappresentanza irpina in Consiglio regionale.

Al tavolo, oltre Caputo, è prevista la presenza di Enzo Alaia, Vincenzo Ciampi, Livio Petitto e Maurizio Petracca. Ci saranno anche gli otto sindaci dei Comuni ricadenti nell’area del Greco di Tufo, il presidente della Comunità montana del Partenio, del Gal e i rappresentanti di Coldiretti, Cia, Confagricoltura, Copagri, Acliterra e Confcooperative.

“Sarà un confronto costruttivo - aggiunge Ricciardelli- supportato da tre tecnici regionali che illustreranno la proposta della Doc Campania. Tutti avranno modo di esprimere i propri dubbi, le proprie proposte per arrivare ad una sintesi virtuosa e funzionale al benessere dei produttori e alla ulteriore valorizzazione del nostro Greco di Tufo”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com