www.giornalelirpinia.it

    25/06/2024

Ad Aquilonia il confronto-dibattito sul futuro delle aree interne

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia13_aquil.jpgAQUILONIA – Venerdì 10 novembre, presso Casa della Cultura ad Aquilonia, si terrà un'importante iniziativa, dal titolo “Orienta – la via verso i tuoi obiettivi”, volta a promuovere nuove forme di investimento e di innovazione sui territori nelle diverse sfere economiche. L'evento è organizzato in collaborazione con FuturIdea, ente accreditato Invitalia per la misura “Resto al Sud”.

L'iniziativa – si legge in un comunicato – sarà un'opportunità unica per esplorare tematiche cruciali come i nuovi investimenti, l’imprenditoria giovanile, le start-up e l'applicazione delle nuove tecnologie nei settori agricolo e artigianale, anche attraverso le esperienze presentate da FuturIdea. Esperti del settore condivideranno le loro conoscenze, racconteranno le loro esperienze e discuteranno di prospettive su come affrontare le sfide e cogliere le opportunità in un mondo in continua evoluzione.

Sarà un’occasione di confronto importante anche sul futuro prossimo delle aree interne e un momento di discussione aperto su come individuare e sfruttare le migliori opportunità di investimento strategiche in grado di contribuire alla crescita economica sostenibile del territorio, ma anche sull’imprenditoria giovanile e nuove start-up.

Durante l'evento, si cercherà di trasmettere messaggi positivi e propositivi ai partecipanti, incoraggiando una visione orientata al futuro e l'investimento nel territorio. Saranno presenti anche opportunità di networking per favorire la collaborazione tra professionisti e imprenditori.

"Questa iniziativa rappresenta un'occasione straordinaria per condividere conoscenze e visioni sul futuro economico del nostro territorio", afferma Antonio Caputo, sindaco di Aquilonia. "Siamo entusiasti di collaborare con FuturIdea e insieme speriamo di ispirare azioni concrete immediate e impattanti nelle realtà locali verso un futuro più prospero e sostenibile".

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com