CASALBORE – “La Via Francigena del Sud. Da suggestione a sviluppo economico” è il tema del convegno organizzato dall'amministrazione comunale di Casalbore ed in programma dopodomani, sabato 9 dicembre, alle ore 10.00, nella sala sannitica situata nel centro storico.
Amministratori e sistema privato sono chiamati a confrontarsi su temi di sviluppo locale come frutto della loro capacità di interagire e di guardare insieme al futuro.
Il programma dei lavori, che saranno moderati da Norberto Vitale, prevede i saluti e l’introduzione di Emilio Salvatore, sindaco del Comune di Casalbore, Marcantonio Spera, sindaco di Grottaminarda, Giuseppe Pacifico, consigliere delegato alle Attività produttive e turismo, padre Gabriele Marino, Antonio Costellano, Gran Priore d'Italia Ordine dei Cavalieri di Malta.
A relazionare sarà Angelofabio Attolico, responsabile tecnico dell’Associazione europea delle Vie Francigene (Aevf) per il Sud nell'ambito dell'iniziativa "Percorsi nelle Valli del Ben Vivere" in Campania.