www.giornalelirpinia.it

    19/06/2024

Sant'Angelo, il Rotary festeggia 10 anni di attività tra arte e solidarietà

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia13_golet_fest.jpgSANT’ANGELO DEI LOMBARDI – A Sant'Angelo dei Lombardi si celebrano i 10 anni del Rotary Club Hirpinia-Goleto. Dieci anni di iniziative tra cultura, solidarietà, promozione territoriale, salute e ambiente.

L'incontro è previsto a Sant'Angelo dei Lombardi domenica 3 marzo 2024, ore 10.00 presso il centro sociale Don Bruno Mariani. Interverranno i soci e le persone che in questo decennio hanno avviato e accompagnato i percorsi: percorsi in cui la bellezza del territorio è stata sia contenitore di eventi che contenuto, di arte e solidarietà insieme.

Uno dei motivi che avevano indotto il gruppo dell'Alta Irpinia a fondare un Club Rotary fu quello della valorizzazione dei beni artistici e culturali. L’abbazia del Goleto è un emblema dell’Alta Irpinia e fu quindi organizzata la prima edizione del Goleto Festival. A distanza di 10 anni da quella intuizione, oggi le iniziative del Rotary stanno assumendo un valore importante, stabile.

Il Club si muove nell'area favorendo altre iniziative e lavorando sui numerosi beni storici e culturali di pregio. Dieci anni, dieci presidenti come consuetudine nell'associazione: ma una visione d'insieme, un'azione coerente e convinta in provincia di Avellino.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com