www.giornalelirpinia.it

    25/06/2024

San Tommaso tra storia e leggenda, studiosi a convegno a Grottaminarda

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia13_stommaso_grotta.jpgGROTTAMINARDA – Dopo i festeggiamenti in onore di Santa Lucia il progetto “Percorsi nelle valli del ben vivere” torna con una nuova tappa a Grottaminarda, Comune capofila dell’iniziativa, in occasione delle celebrazioni per San Tommaso d’Aquino previste per il 7 marzo 2024.

In questa data la sala consiliare Sandro Pertini di Grottaminarda ospiterà, a partire dalle ore 17,30, un convegno di alto profilo dedicato alla figura del Santo, sul tema “San Tommaso: storia e leggenda”.

Dopo i saluti di Marcantonio Spera, sindaco di Grottaminarda, di Sergio Melillo, vescovo della Diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia, è prevista l’introduzione di Rocco Barasso. Seguiranno gli interventi dei relatori.

Con questo evento il progetto “Percorsi nelle Valli del Ben Vivere” amplia la sua portata, unendo, attraverso la valorizzazione della figura di Tommaso D’Aquino, intimamente legata al territorio di Grottaminarda, grazie alla presenza della comunità domenicana, la dimensione culturale alla promozione del territorio, offrendo nuovi spunti per scoprirlo e conoscerlo.

L’iniziativa è patrocinata dalla parrocchia di Santa Aria Maggiore di Grottaminarda e dalla Curia vescovile di Ariano-Lacedonia.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com