VALLESACCARDA – Vallesaccarda e l’intera Baronia in lutto per la scomparsa di Franco Pagliarulo, il professore con la passione per la gastronomia, titolare del famoso ristorante Minicuccio, uno dei più rinomati e antichi di tutta l’Irpinia, erede di quella grande tradizione culinaria di famiglia che negli anni ha avuto riconoscimenti ed apprezzamenti unanimi anche fuori regione.
Franco, allievo del glorioso Colletta e docente di filosofia nei licei, è stato sindaco di Vallesaccarda in due consiliature, la prima dal 1975 al 1985, la seconda dal 2009 al 2014.
Grande, a partire dagli anni Cinquanta, la sua amicizia con il regista Ettore Scola, nato a Trevico, il paese irpino più alto della Campania con i suoi 1.090 metri e scomparso nel gennaio del 2016, con il quale ha sempre condiviso l’amore per la sua terra.
I funerali di Pagliarulo si svolgeranno questo pomeriggio nella chiesa di Maria Santissima Immacolata. Ai familiari tutti i sensi della più viva partecipazione al loro cordoglio da parte del nostro giornale.