www.giornalelirpinia.it

    26/09/2017

Psr, Petracca: «In arrivo risorse per 154 milioni di euro»

E-mail Stampa PDF

Maurizio PetraccaNAPOLI – «Dopo i pre-bandi, ecco gli avvisi pubblici per numerose tipologie di intervento nell’ambito del Psr 201/2020 della Regione Campania: messe a bando risorse per oltre 154 milioni di euro». Lo annuncia Maurizio Petracca, presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio regionale della Campania.

Tra i bandi appena aperti quello relativo ai 42 milioni stanziati per finanziare i progetti collettivi di sviluppo rurale, il nuovo strumento introdotto con la recente revisione del Psr grazie al quale enti locali e soggetti privati potranno realizzare iniziative in sinergia per favorire la crescita dei propri territori. Con 38 milioni, la Regione sosterrà, poi, le iniziative di Comuni ed altri enti pubblici, sempre delle aree rurali, che puntano a rafforzare i servizi di base per la popolazione.

Una consistente porzione delle risorse messe a bando è destinata al settore privato, al tessuto imprenditoriale attraverso azioni che puntano alla valorizzazione delle produzioni, alla cooperazione, alla tutela e alla certificazione.

«La formula delle pre-informazioni che hanno preceduto la pubblicazione dei bandi veri e propri – conclude Petracca – si è rivelata vincente perché ha garantito trasparenza oltre ad aver dato ai potenziali beneficiari la possibilità di definire proposte progettuali di qualità. Tra l’altro in questa prima fase si sono registrate poche osservazioni, conferma della bontà del lavoro fatto in questi mesi con la definizione delle modifiche che in Commissione abbiamo elaborato. Nelle prossime settimane saranno, poi, emanati gli ulteriori bandi con l’obiettivo di mettere a disposizione del comparto, in questa fase, un miliardo e duecento milioni di euro nel complesso».

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Teatro Gesualdo Avellino

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com