www.giornalelirpinia.it

    23/11/2017

Consiglio, passano i debiti fuori bilancio. È polemica sugli incarichi

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Politica8_cons_nomine.jpgAVELLINO – Seduta sostanzialmente tranquilla quella tenuta questa sera dal Consiglio comunale per portare a termine l’esame del lungo ordine del giorno con numerosi debiti fuori bilancio da approvare.

A vivacizzare in qualche modo il dibattito è stato, in apertura dei lavori, un intervento del consigliere di opposizione del gruppo Si può Giordano sul punto 5 discusso ieri avente per oggetto “Utilizzo finanziamento di circa 18 milioni di euro ottenuto dal bando per le periferie. Impegno da parte dell’Amministrazione ad affidare a tecnici interni alla struttura comunale gli incarichi professionali e/o di utilizzare, se necessario, la procedura dell’affidamento attraverso il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa”.

Giordano ha dichiarato di aver appreso da un’emittente locale di incarichi professionali che sarebbero stati assegnati al fidanzato di una consigliera comunale, al segretario cittadino di un circolo Pd, al parente di un ex assessore della giunta Foti chiedendo per questo la convocazione della commissione Trasparenza e della conferenza dei capigruppo.

Rinviato invece all’unanimità ad altra seduta l’approvazione del regolamento in materia di accesso civico e accesso generalizzato. Approvati, quindi, per alzata di mano, i debiti fuori bilancio all’ordine del giorno.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com