www.giornalelirpinia.it

    26/09/2017

Comune, salta il Consiglio. Parcheggi, in arrivo i parchimetri

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Politica8_bil_magg.jpgAVELLINO – Come ampiamente preventivato è andata deserta anche questa sera la seduta del Consiglio comunale di Avellino, anche se fra i banchi della maggioranza sedevano, comunque, una decina di consiglieri. L’assise tornerà ora a riunirsi in seconda convocazione lunedì e martedì prossimi, e stavolta basteranno undici presenze per approvare lo stato patrimoniale dell’ente e diversi debiti fuori bilancio. Prima del “rompete le righe” è stato, questa sera, dato spazio alle interrogazioni e su questo fronte si sono registrate un paio di notizie positive.

Infatti, sollecitato per l’ennesima volta dal consigliere Giordano sulla vicenda dei parcheggi e sul mancato affidamento della gara, il sindaco ha chiarito che da lunedì si partirà con i parchimetri anche nelle aree di parcheggio cosiddette chiuse, tanto per intenderci quelle dove operano attualmente gli “abusivi”. Foti ha anche precisato che saranno intensificati i controlli della polizia urbana, proprio per impedire ogni forma di parcheggio abusivo.

Il consigliere Bilotta ha invece chiesto che il parcheggio dei pullman a lunga percorrenza venisse spostato dai pressi della scuola media di Borgo Ferrovia all’area adiacente alla stazione ferroviaria. Anche in questo caso la risposta dell’amministrazione comunale è stata positiva. L’assessore Preziosi ha assicurato, infatti, che anche l’amministrazione si muove in questa direzione e che manca solo la firma dell’accordo con le Ferrovie perché avvenga lo spostamento dello stazionamento dei pullman.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Teatro Gesualdo Avellino

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com