www.giornalelirpinia.it

    16/12/2017

Pd: 3500 tessere in tre giorni, congresso rinviato per consentire la verifica

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Politica8_ermin_pd.jpgAVELLINO – Il commissario Ermini ha ufficializzato il rinvio di quindici giorni di tutte le  scadenze congressuali precedentemente fissate. La presentazioni delle candidature per la segreteria provinciale del Pd è così slittata al 16 ottobre, mentre dal 26 ottobre al 5 novembre si svolgeranno le assemblee di circolo e il 12 novembre si terrà il congresso provinciale.

Questo per consentire una verifica delle tessere 2017: quasi 3500 in tre giorni. È un numero troppo elevato, soprattutto in alcuni Comuni come Sant’Angelo, Solofra, Rotondi e in alcune sezioni dello stesso Comune capoluogo. Resta da vedere se si riuscirà a chiarire una volta per tutte chi può essere considerato tesserato e chi no. Il precedente (le tessere on-line per il 2016) non è certamente incoraggiante.

Le varie componenti del Pd irpino, intanto, affilano le armi e cominciano a preparare le candidature per la segreteria provinciale. Naturalmente di alleanze, programmi, prospettive politiche nessuno parla. Sembra che l’unico obbiettivo dei capi corrente (soprattutto se dovesse passare l’ultimo sistema elettorale proposto, con una larghissima fetta di “nominati”) sembra quello di garantirsi un posto in lista, alle prossime Politiche, in posizione utile per l’elezione.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com